Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorEnrica
    • CommentTime23 Nov 2005 modificato
     

    Salve a tutti, mi chiamo Enrica e abito nella Prov. di Torino. Mi sto avvicinando al mondo affidamenti e da qualche tempo sto leggendo tutte le Vs. testimonianze sul forum. Io e mio marito siamo sposati da 1 anno e mezzo e per ora non abbiamo figli. Io mi butterei a capofitto in un affidamento, mio marito ha bisogno invece di entrare bene in qust'ambito. così mi chiedevo se nella provincia di Torino (noi siamo di Ivrea) esistono associazioni, case famiglia, istituti dove ci sono bambini che potrebbero essre dati in affido. Noi potremmo anche solo passare un pò di tempo così da avvicinare mio marito a questa realtà. Non so se tutto ciò sia possibile ma chiedo a voi che siete + esperti di me
    Grazie

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime23 Nov 2005 modificato
     

    ma perchè non vi informate su qualche gruppo di auto mutuo aiuto dei famiglie affidatarie?li si sentono direttamente le gioie e i dolori inerenti l'affidamento. l'anfaa sicuramente ha un gruppo a torino, ma ce ne saranno altre di associazioni del settore, qualche lettore/rice del forum ti risponderà sicuramente. mi dicono che c'è un centro affidi ben organizzato, forse il comune vi può dire qualche cosa, o i servizi sociali, ciao e buon viaggio in questo mondo!!!

  1.  

    Ciao! Noi siamo di Torino, adesso sto uscendo, ma ti rispondo con calma domani e ti dirò a chi rivolgerti. Ciao!

    Manu

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime23 Nov 2005 modificato
     

    ciao forse manu di tuttinoinsieme può esserti utile.....magari e' un po' incasinata (si puo' dire?)col nuovo lavoro....ma sicuramente ti saprà dare delucidazioni in merito....

    approposito manu nn ci hai ancora spiegato come e' il nuovo lavoro......e come sta' andando...un salutone ciao ciao

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime23 Nov 2005 modificato
     

    ops..nn avevo letto manu e' già intervenuta....

    •  
      CommentAuthorEnrica
    • CommentTime24 Nov 2005 modificato
     

    Grazie dell'aiuto, aspetto notizie da Manu sulle associazioni a Torino.


    •  
      CommentAuthorsilvia10
    • CommentTime24 Nov 2005 modificato
     

    Ciao Enrica

    anche noi siamo di Torino... Torino è una realta' molto felice nel campo dell'affido ed e' anche una delle prime... Il primo passo è quello di rivolgersi alla casa dell'affido dove ti spiegheranno.. ti coinvolgeranno di serate esplicative e ti proporranno un percorso ....

    Ecco gliindirizzi:

    <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.comune.torino.it/casaffido/" target="_blank">http://www.comune.torino.it/casaffido/</a><!-- BBCode auto-link end -->



    CARTA D'IDENTITA' DELLA "CASA DELL'AFFIDAMENTO"



    Si trova in via San Domenico 28.



    E' aperta: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, e nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì è possibile avere colloqui informativi con un'assistente sociale.



    Si consiglia di accedervi su appuntamento, ma si può anche passarvi per caso o telefonare al numero verde 800-254444.



    Buona avventura!!!!

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime24 Nov 2005 modificato
     

    -

    belle tutte queste risposte, è una meraviglia il forum!


  2.  

    eh sì, cara Elettra, sono proprio incasinata... silvia10 mi ha preceduta... va bèh!

    Secondo me oltre che alla casa dell'affidamento vi conviene contattare il servizio sociale della vostra zona per sapere se ci sono realtà vicine a voi da andare a visitare (comunità o associazioni....) perchè a volte accorciare le distanze può essere utile.

    In ogni caso se volete farvi una chiacchierata e approcciarvi all'affido in modo un po' più informale (soprattutto per tuo marito) le nostre porte sono aperte per eventualmente fare delle cose insieme.

    Da qualche anno c'è una coppia di amici che ci frequenta proprio anche con lo scopo di approfondire la conoscenza dell'affidamento e familiarizzare con questo mondo.

    Noi non siamo una comunità, ma una "famiglia comunità", quindi principalmente ci organizziamo come una famiglia, ma le strade per uno scambio fecondo per voi e per noi si trovano volentieri.

    Ti lascio il nostro numero di tel. 333 7702855, la mail la trovi cliccando sul nostro nick.

    Ciao!


    •  
      CommentAuthorEnrica
    • CommentTime24 Nov 2005 modificato
     

    Grazie Manu, del tuo aiuto. Il mondo dell'affido è così sconosciuto per noi!!!!! Noi abitiamo in un piccolo paese (700 abitanti), quindi l'affido non lo concepiscono proprio, però anche nelle conoscenze che ho fuori dal paese non conosco proprio nessuno che ha fatto o sta facendo questo genere di esperienza.

    A risentirci

  3.  

    Adesso conosci tutti noi Benvenuta in Famiglia