Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Tanti ragazzi cercano casa ... sono ragazzi che non vuole nessuno ... ragazzi grandi ... ragazzi con problemi!!!
    Oggi mi hanno telefonato per propormi tre ragazzi ... 13, 14 e 15 anni ... tutti border ... tutti senza una famiglia ... tutti con la previsione di una comunità terapeutica davanti.
    Li hanno proposti a noi ... noi non ce la facciamo ... ma sappiamo per esperienza che, con tanta fatica, anche il ragazzo più difficile può essere aiutato.
    Se leggete il post su Samuel di un paio di anni fa ... e se vedeste Samuel adesso ...
    Ieri al Pei (la riunione che periodicamente si tiene per parlare dei ragazzini con insegnante di sostegno e dove c'e' l'ASL di riferimento, gli insegnani e "i genitori") c'è stato un coro unanime di consesi nei confronti di Samuel ... che è bravo, che ha imparato a chiedere aiuto ... che non si vergogna dei suoi limiti.
    La nostra psicologa che ha partecipato alla riunione mi ha detto che se due anni fa le avessero detto che su Samuel qualcuno avrebbe potuto dire certe cose di Samuel un giorno ... lo avrebbe preso per pazzo.
    Abbiamo ottenuto risultati inimmaginabili, risultati ritenuti da molti come impossibili ... e grazie soltanto all'Amore ... non alle capacità tecniche, ma solo al grande Amore che abbiamo messo e alla voglia di aiutarlo. Da parte sua c'e' stata risposta positiva all anostra sensibilizzazione ... e questo è stato il risultato.

    Tutto questo per dire solo una cosa ... <!-- BBCode Start --><B>NON SONO CASI IMPOSSIBILI!</B><!-- BBCode End --> e lo urlo a squarciagola. Difficili, molto difficili, ma non impossibili!!! Pensare che un ragazzo sia già condannato perchè noi non vogliamo provarci ...è una cosa che mi ribolle il sangue!!!

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime12 Nov 2005 modificato
     

    se fossimo soli mio marito ed io probabilmente risponderemmo a quest'appello, ma al momento non è possibile per altre presenze, altri legami, altri impegni, non è una scusaaaaaaaaaaa, alla prossima, tu chiedi sempre, ciao riccardooooooooo

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime14 Nov 2005 modificato
     

    sono contentissima dei progressi di samuel e del resto della tribu'...



    vedrete che ce ne saranno altri.....xche' i vs. ragazzi hanno tanto amore attorno a loro...

    un abbraccio

    l'h

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime14 Nov 2005 modificato
     

    Penso che ognuno di noi che legge non rimane indifferente, ma che nel proprio cuore qualcosa fa pulsare più forte ma penso anche che spesso bisogna sapersi misurare, non sempre ci si può buttare, so che io per prima ho dei limiti, per questo mi freno. Se già mi manda in crisi l'età della mia gigante (11 anni) questo mi fa capire che non sarei utile a un adolescente, ma forse farei più danno.

    Ma per questo mi spiace per loro e spero tanto che ci sia qualcuno più pronto, la cosa che posso fare sono delle preghiere e dei pensieri rivolti a quest'accoglienza.