Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoralice73
    • CommentTime4 Nov 2005 modificato
     

    sono molto delusa,oggi abbiamo saputo che non siamo idonei all"affido,si è capito benissimo dall colloquio che non rientriamo nei loro canoni di famiglie affidatarie,nonostante siamo molto aperti all"accoglienza stando a quello che dicono loro,adesso non siamo idonei .Non so cosa scrivere perchè sono molto amareggiata,sopratutto quando tu ci credi.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime4 Nov 2005 modificato
     

    Perchè fermarvi qua? No, non amareggiarti, non fermatevi se ci credete.

    Può darsi che per loro siete così, per altri no, magari altri hanno bisogno di voi, per altri potete essere una risposta per qualche bisogno.

    Quando si crede in qualcosa, quando lo si vuole davvero bisogna anche saper convincere gli altri, bisogna lottare, dimostrarlo a se stessi prima di tutto e agli altri.

    Non arrendetevi, proseguite questo cammino se è quello che sentite, proseguite.

    Seguite l'affido, il suo mondo...tutto ciò che può avvicinarvi a questa realtà.

    Date disponibilità anche in altri comuni, date la possibilità di conoscervi meglio e nel profondo.

    Non arrendetevi così! Anche io ho aspettato tanto, tante volte ho sentito come risposta...Ah, ma siete ancora tanto giovani!

    Tutti questa frase!

    In effetti avevo 26-27 anni quando ho iniziato a girarmi intorno. Mi sentivocon le loro parole una bimbina, inesperta e in cerca magari di un figlio per coronare il mio matrimonio. Nel profondo meditare con me stessa, ho capito che non era così, che ci credevo, che volevo. Così non mi sono mai arresa, mai!!!

    Non ho avuto mai risposte, mai chiarezze, mai chiamate.

    Ho proseguito, ho letto, ho ascoltato, non mancavo a nessun dibattito, a nessun invito, ho cercato e ho trovato.

    Visto che ero così inesperta di bambini come mi dicevano tutti ho deciso di avvicinarmi a loro, ho fatto la volontaria costantemente e sempre presente a ogni trillo per ben circa 2 anni, ho conosciuto e credo un pochino di aver dato la possibilità alle mie ossa di farsi rosicchiare da vicino da questi bimbi.

    Ed eccomi!

    In oltre io ho anche problemi di salute cronici e non da ridere che pultroppo alla fine i conti da fare si fermavano sempre lì a quel punto.

    Credo adesso che chi mi ha incontrata di quelle ass. che dicevano così e che non mi hanno mai presa in considerazione, che si stanno rodendo un pò le loro ossa. Ho avuto modo di scambiare chiacchiere con loro, di ricevere complimenti, eppure di aver ammesso che avevano sbagliato. Probabilmente in quel periodo, non ero realmente pronta, lo trasmettevo dalle risposte, nonostante il mio cuore credevo fosse pronto.

    Scusa se sarò stata un pò così, bum...come una bomba. Non voglio dare l'idea di averti saltato addosso a te, ma volevo solo urlarvi: "Non arrendetevi!" Forza Alice, forza.


  1.  

    Alissa non poteva esprimere meglio il concetto.

    La cosa buffa è che molti comuni dichiarano che le famiglie sono un'ottima risorsa per l'affido ... al punto da dire ai tribunali "basta affidare bambini perchè non abbiamo risorse" e poi ... scartano famiglie disponibili ... e non fanno propaganda all'affido!
    Cosa vuol dire tutto questo? Che i comuni non vogliono fare affido (una buona parte di essi, non certo tutti, per fortuna) perchè per loro è un costo, una seccatura e non c'è ritorno di immagine ... della serie "meglio spendere soldi per rifare una piazza, piuttosto che aumentare le risorse (psicologi, assistenti sociali, retta, progetti ... ) da destinare all'affidamento.

    Senti Alice ... fai un salto da noi e ne parliamo, magari troviamo insieme una richiesta da parte dei servizi che faccia al caso tuo ... il giusto abbinamento.
    Chiamami al 347.184.185.0 quando vuoi.

    Proprio nella vostra zona c'è un servizio che sta cercando una collocazione per un affidamento.

    •  
      CommentAuthoralice73
    • CommentTime4 Nov 2005 modificato
     

    ciao Alissa non voglio mollare perchè ci credo molto,come prossima mossa vorrei andare a trovare Riccardo e la sua famiglia.poi mi rivolgerò a qualunque altro comune

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime4 Nov 2005 modificato
     

    BENE, VAI...ANZI TI DICO NON LASCIARTI SCAPPARE QUESTA OCCASIONE DI ANDARE A CONOSCERE RICCARDO, CAPIRAI MOLTE COSE, ANCHE SE VIVONO IN UN CONTESTO PIU' ENORME, PIU' GRANDE, PIU' ...PIU'...PIU' VEDRAI ANCHE L'AMORE CHE E' DI PIU'.


    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime5 Nov 2005 modificato
     

    ciao Alice...

    anche noi abbiamo piu' o meno una storia uguale alla tua.....

    e' ormai da 2 anni che frequentiamo le riunioni dei gruppi di affido.....abbiamo dato disponibilità a 4 comuni diversi....nessuno ci ha mai detto: nn andate bene !!!!!!!!!....ci sono stati proposti anche qualche caso .....si penso che andreste bene proprio!!!!!!...ecco tutte frasi di questo genere e noi pronti a braccia aperte ad accogliere...ma poi più nessuno si fa vivo...

    noi ci crediamo e continueremo a farlo......siamo caduti piu' volte ma ci siamo sempre rialzati con ancora piu' forza di accogliere......certo c'e' stato anche il momento in cui abbiamo pensato di mollare tutto ma poi pensi, che, qualcuno e' la che ha davvero bisogno di te ;che ti sta aspettando....e quindi forza e coraggio ...................................................................................... NON ARRENDETEVI MAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ciao

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime5 Nov 2005 modificato
     

    Ciao Elettra, mi fa piacere che ci sei, soprattutto che ci sei ancora con questo spirito convinto. Brava.

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime5 Nov 2005 modificato
     

    ciao Alissa.........

    ci sono ,vi seguo e alcune volte nn intervengo perchè mi sento come un pesce fuor d'acqua...nn avendo nessun affido nn posso dire la mia ....nn ho nessun problema da raccontare...e quindi me ne sto buona buona....ad aspettare..................

    quando accadono queste cose nn riesco proprio a capire il vero motivo....poi si dice che trovare famiglie disposte all'accoglienza e' difficile ...............e ci credo dico io..................

    quando ci sono nn vanno bene.....

    con Riccardo abbiamo già parlato molto di queste valutazioni ..in cui l'aver figli biologici puo' molte volte nn essere positivo...............io ribadisco e sono convinta che noi saremo( se "qualcuno" lo vorrà)una famiglia pronta a tutto cio' che comporta l'affido..sappiamo perfettamente che nn sarà facile,ma siamo convinti di potercela fare e perchè allora nn darci fiducia?????

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime6 Nov 2005 modificato
     

    Ne abbiamo già parlato io e te, sai come la penso!

    Sappi un consiglio, un incoraggiamento, un'aiuto, una comprensione, da una mamma bio vanno anche benissimo, anzi forse il confronto con te, con voi fanno pensare, riflettere e aiutano sicuramente.

    Questo invito è esteso anche a l'haiara