Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Carissimo Raffaele,

    non mi è chiara una cosa.



    Parli di Affido Preadottivo che dura da 15 mesi.

    Sei sicuro che trattasi di affido preadottivo e non di affidamento? E' strano che un'adozione (l'affido preadottivo è sostanzialmente un periodo di prova di un anno prorogabile a due prima dell'adozione) venga data ad una single.



    Penso che tu volessi dire "affidamento" e su questo mi basio per darti la risposta.



    Innanzitutto una considerazione. Un affido che fallisce è un gravissimo danno per il bambino, ma non voglio e non posso entrare nel merito della situazione che ha generato il fallimento.



    Bisogna vedere se l'affidamento è direttamente a tua sorella (si vede dal decreto di affido del tribunale) oppure ai servizi sociali con collocamento presso tua sorella.

    Nel primo caso tua sorella è responsabile e deve aspettare che il tribunale emetta un altro decreto

    Nel secondo caso responsabile è il servizio sociale e tua sorella potrebbe dare l'ultimatum ai servizi dicendo che dal tal giorno non potrà più occuparsi del minore.



    In quale zona d'Italia abita tua sorella?

    Dì pure ai servizi sociali che abbiamo molte famiglie, sparse in tutta Italia, che sarebbero disposte a prendere in carico R. di otto anni. Dì loro che mi contattino al cellulare 347.184.185.0 oppure con e-mail <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:info@sos-affido.it">info@sos-affido.it</a><!-- BBCode auto-mailto end --> o al fisso 0586.85.22.54 e vediamo se c'è la possibilità di trovare una sistemazione definitiva ed immediata per questo bambino.

  2.  

    Nessun problema.

    Sempre a disposizione per chiunque nei limiti delle mie capacità.

    Se il giudice o i servizi me lo chiederanno, mi attiverò per cercare una famiglia a questo bimbo.



    Comunque il passaparola è già in atto ... vero gente del Forum?

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime4 Nov 2005 modificato
     


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime5 Nov 2005 modificato
     

    Ciao,

    sì non ho molto le idee chiare sulla storia che racconti di tua sorella ed è per questo che non so aiutarti, ho quindi messo la faccina con tanti punti di domanda, perchè vi penso anche se non riesco a dirvi nulla. TUTTO QA'!

    E' solo un modo per dirvi, vi ho letto, vi sono vicina ma non mi esprimo.