Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Fra le tante e-mail che riceviamo ogni giorno con i quesiti tra i più disparati relativi all'affidamento, a volte ne arrivano alcune che fanno male.

    Così mi scrivono (a grandi linee anche per la tutela della privacy di questa famiglia):
    Bimbo in affido
    Non si è riuscito ad adattare con figlio della stessa età (meno di 10 anni)
    Dopo un mese lo hanno mandato via su richiesta esplicita da parte degli affidatari
    Adesso il bimbo è in una casa famiglia
    ... e la famiglia affidataria vorrebbe rivederlo, ma i servizi lo impediscono
    La famiglia se ne meraviglia!!!

    Non voglio giudicare le persone, ma l'atto.
    Qualunque sia il problema sorto ...
    1) è possibile che dopo appena un mese ci si arrenda?
    2) Come è stata selezionata questa famiglia?
    3) Quale preparazione le è stata data?
    4) Figli della stessa età ... nascono troppo spesso grossi problemi.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime6 Oct 2005 modificato
     

    Penso che tutti abbiamo passato momenti difficili durante il ns. affido, io in prima persona spesso mi ritrovo a piangere perchè in quei certi momenti è pesantissimo, penso però che anche per un figlio proprio mi sarei ritrovata a piangere forse chissà anche di più per altre situazioni...così godo dei momenti che rido, sorrido e fila tutto liscio, ma mai e poi mai la rispedirei indietro. Credo che poi sì che vivrei tutti i giorni della mia vita piangendo.

    Comunque capisco anche, che non tutte le situazioni sono uguali, come non lo è il nostro carattere e la ns. forza stessa.

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime6 Oct 2005 modificato
     

    mandato via? forse qui doveva giocare un altro ruolo il servizio per non far sentire il bimbo proprio rifiutato.....spesso pur di piazzare nelle famiglie non fanno le scelte giuste e poi succedono i pasticci! poi cmque si salvaguarda il minore ma anche la famiglia se chi decide il trasferimento è il servizio, e poi si che si possono mantenere un minimo di rapporti, anche pochissimi se volete, ma giusto motivando: qui non è il posto giusto, la ti troverai meglio....poi la storia la conosce meglio riccardo, ma ho visto casi in cui veramente si potevano evitare alle fam affidatarie sconfitte enormi e far cmque risultare la questione in altro modo sempre a salvaguardia dell'affidato e degli affidatari.........boh non so se mi sono spiegata, caso mai scusatemi...ogni tanto faccio confusione ciaoooooooooooo

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime9 Oct 2005 modificato
     

    scusate ho ancora da raccontare e a favore degli affidatari!!!!

    affidato maggiore della figlia naturale della coppia, maltratta nel vero senso della parola la piccola.......non si è visto altra possibilità che allontanarlo, su parere assolutamente favorevole dei servizi, presso un'altra famiglia senza bimbi propri................e qui tutto è proceduto bene.

    come vedete ne capitano di tutti i colori pro e contro le famiglie affidatarie

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime9 Oct 2005 modificato
     

    ho letto in un altro messaggio scritto da riccardo che come coppia hanno scelto di non avere figli loro per poter svolgere la loro missione con libertà, certo è una scelta coraggiosa........................che di per sè non ha bisogno di commenti! comunque non scoraggiamoci noi coppie affidatarie con figli nostri!!dai continuiamo