Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoralice73
    • CommentTime1 Oct 2005 modificato
     

    mi raccontate come vi siete organizzate per l"arrivo del bambino,mi raccontate le vostre esperienze sul lato pratico casa acquisti?

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime3 Oct 2005 modificato
     

    ma veramente, prima arriva lui/lei e si vede come/in che stato, poi si provvede al resto. Dico così perchè una mamma ci ha portato il bambino con tanto di quel vestiario da boutique che non ci stava neppure nell'armadio destinato a lui! Eh si succede pure questo....altri invece non avevano quasi nulla.

    Certo che l'attesa è dolcissima......e si vorrebbe preparare tutto a puntino!

    ciaoooo alice73

    •  
      CommentAuthoralice73
    • CommentTime3 Oct 2005 modificato
     

    infatti non so cosa immaginare,a volte ti piacerebbe pensare di preparare a volte non so

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime3 Oct 2005 modificato
     

    Mi ricordo che io avevo la fobia della cameretta.
    Sì i mobili c'erano già, anche se era una cameretta passata da mia sorella.
    Usata da noi come camera tutto fare. Lì ci stiravo, tenevo tutti i raccoglitori con le bollette, nell'armadio c'era dentro solo asciugamani, lenzuola, tovaglie ecc...così per prima cosa ho sbaraccato tutto.
    Abbiamo imbiancato tutto di bianco e ogni giorno aggiungevo qualcosa fino al suo arrivo, questo era il mio aspettare.
    Ho preso un allegro lampadario, ho rallegrato l'armadio, ma alla fine quando stava arrivando ho dipinto tutte le pareti con fiori, nuvole e farfalle ho risanato i miei peluche e lì ho sistemati in un angolo del tappeto, un tappeto a forma di coccinella e l'altro di lumaca che ho comperato per il suo arrivo all'ikea.
    Ogni volta che sapevo che arrivava nel fine settimana, mi batteva forte il cuore...poi arrivava la domenica e se ne andava, così mi ritrovavo al lunedì con il cuore pieno di ansia ad attendere il venerdì che era il giorno del suo arrivo...mammamia che emozioni!
    Poi piano piano le ho comperato il resto.
    Ora stiamo aspettando la cameretta nuova, color glicine con un secondo letto che spero sia presto occupato da qualche altro cuoricino.
    Ciao

  1.  

    Prepararsi all'arrivo ... se il cuore è pronto, il bambino avrà tutto ciò che sempre ha desiderato: l'amore di una famiglia.
    Le cose materiali poco importano. Occorrono, ma anche sceglierle insieme a lui/lei è bello ... fa famiglia. Aspettate a comprare ... fatelo con lui o con lei, anche questa è una prova di amore alla quale tenogno moltissimo: essere considerati per le scelte importanti fatte dalla famiglia.

    •  
      CommentAuthoralice73
    • CommentTime4 Oct 2005 modificato
     

    Sai noi come camera siamo pronti avendo già sara,ma in un certo senso non vedo l"ora di andar a fare spese tutti insieme come facciamo adesso ma con un membro in più

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime4 Oct 2005 modificato
     

    già prepararsi nell'animo all'arrivo. ...l'altro giorno ero con mio marito ad un incontro per famiglie accoglienti e dopo l'estate ognuno raccontava la sua esperienza, cosa era successo, cosa stava programmando. un papà. affidatario ad un certo punto ha detto: "le due sorelle a suo tempo se ne sono andate......cioè sono rientrate, A. l'ultimo affidato ha concluso il periodo da noi ed è stato riavvicinato dai servizi al suo territorio di provenienza, ci avete sempre insegnato a lasciare le porte aperte all'accoglienza, beh speriamo che in futuro restino anche un po' chiuse, così qualcuno rimarrà un po' più a lungo!!!!" L'ha detto però in modo sereno-mi ha fatto una grande tenerezza, ecco essere al servizio dei bambini in difficoltà pronti però a lasciarli andare...questo è anche prepararsi nell'animo all'arrivo e alla partenza......

  2.  

    Bella cosa Rosa ... non è facile, ma è necessario.