Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorBetty
    • CommentTime18 Aug 2005 modificato
     

    CIA A TUTTI,SONO NUOVA E CI CAPISCO BEN POCO IN QST FORUM.TRAMITE RADIO HO SENTITO LA PUBBL DI QUESTO SITO DURANTE LA QUALE DICEVANO CHE OGGI E' POSSIBILE PRENDERE IN AFFID UN BAMBINO SENZA IL MATRIMONIO.IO NON SONO SPOSATA MA CONVIVO ED AVREI TANTO PIACERE AD AIUTARE UN BAMBINO BISOGNOSO. FATEMI SAPERE QLCS IN +, VI ASPETTO GRAZIE

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime20 Aug 2005 modificato
     

    ANCHE I CONVIVENTI POSSONO OCCUPARSI DI UN BIMBO IN AFFIDO,ALMENO NELLA MIA PROVINCIA E' SUCCESSO, COSI' PURE I SINGLE PER ALCUNI CASI. LA VALUTAZIONE RESTA COMUNQUE AI SERVIZI SOCIALI AI QUALI DOVRAI RIVOLGERTI E VERRA' SENTITO ANCHE IL TUO COMPAGNO.

    BENVENUTA ED A RISENTIRCI.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime20 Aug 2005 modificato
     

    Confermo...l'importante sia una coppia stabile, solida!

    Ciao

  1.  

    Effettivamente sia i single che le coppie di fatto possono prendere un bambino in affido.

    La valutazione resta ai servizi che devono valutare la tranquillità della famiglia, comunque essa sia composta.

    Per intraprender questo cammino devi recarti dai servizi sociali, al centro affidi e dare la tua disponibilità.



    Spesso servizi sociali e giudici ci chiedono un aiuto per il reperimento di famiglie affidatarie.

    Noi non possiamo, per legge, dare bambini in affidamento, ma possiamo mandare una famiglia da un assistente sociale o da un giudice, affinche' sia da loro valutata in merito all'affido di quel particolare caso.

    L'affidamento non presuppone necessariamente una vicinanza di residenza alla famiglia di origine.

    In certi casi una discreta lontananza e' necessaria per tutelare il minore.



    Buona Giornata