Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorshippy1984
    • CommentTime10 Jul 2005 modificato
     

    Ciao a tutti!ho scoperto da poco questo forum e volevo consultarvi per un problema.
    Da un anno faccio volontariato presso un asilo nido della mia città che si occupa di bimbi che si trovano in gravissime condizioni di disagio ed è stata un'esperienza davvero fantastica..in breve ho instaurato un rapporto molto molto speciale con una bimba di appena un anno..dapprima era solo una simpatia ma lentamente il nostro legame ha acqustato una incredibile profondità soprattutto da parte della piccola..pensate solo che io le ho insegnato a camminare e con me ha parlato per la prima volta..le responsabili (e i genitori..)non sapevano nemmeno che parlasse finchè non hanno sentito che con me lo faceva!per questo anche le responsabili hanno favorito questo rapporto e io ormai vedo la bimba praticamente ogni g in qualche momento.Il problema è che è abb chiaro che nella famiglia ci sia qcs che non va(la bimba,a differnza degli altri che quando vedono i genitori sono all'apice della gioia,sorride loro a stento e quando la vengono a prendere non vuole mai andare con loro..)e per questo ci sono indagini in corso.
    La mia domanda è,se la piccola,come ipotizzano le responsabili,fosse tolta alla famiglia,conterebbe qcs il legame che c'è tra noi per prenderla in affidamento?Io ho 21 anni e sono una studentessa,ma ho una faimiglia molto solida sia economicamente che affettiavamente ,dei gentori ancora giovani e un fratellino piccolo..avremmo speranza o l'amore non conta proprio niente?
    grazie a chiunque mi possa aiutare..

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime11 Jul 2005 modificato
     

    l'amore conta eccome

    ma.................dipenderà

    da cosa emerge dalle indagini,

    che tipo di intervento i servizi intendano mettere in atto,

    su queste decisioni credo che tutto il nostro amore abbia poco a che fare, nel senso che non è assolutamente sprecato ma ci sono mille ma come dicevo sopra, allora tu pensa a che miracolo hai compiuto, pensa che comunque i nostri atti d'amore sono gocce in un mare, e che però senza di essi non si formerebbe l'oceano, pensa ad esempio che se questa bimba avesse bisogno di un'adozione (ipotizzo solo) forse tu e la tua famiglia non sareste idonei, non per l'amore che potete donarle, ma perchè tu sei single (non sono previste adozioni), perchè i tuoi hanno magari superato l'età, perchè in lista ci sono altri già dichiarati idonei ecc......allora continua a dedicarti a lei, fai presente ai servizi la vostra disponibilità in caso di necessità, e cerca di distribuire ancora, sempre tanto bene.........siamo solo anelli di una catena sai....intanto preparati con sensibilità in questo campo, vai magari a trovare Riccardo e famiglia.....................e li di amore ne avrai ancora a bizzeffe da distribuire.

    cio e buona strada, mi hai veramente commosso, e a quest'ora di mattina fa bene leggere che esistono ragazze come te, un abbraccio


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime20 Jul 2005 modificato
     

    Veramente complimenti, hai 21 e pensi a una cosa così grande...vai avanti per questo sentiero, e auguroni, spero che presto ti troverai davanti a una bellissima strada.

    Ciao

    •  
      CommentAuthorshippy1984
    • CommentTime21 Jul 2005 modificato
     

    Grazie mille per l'aiuto!avevo proprio bisogno di qcn che potesse capirmi..vi farò sapere se ci saranno novità..per ora..vado dalla piccola,è l'ora della merenda!


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime23 Jul 2005 modificato
     

    Piccolina ha un anno...che mangia di merenda?

    che tenerezza pensarla, immaginarla.

    •  
      CommentAuthorshippy1984
    • CommentTime21 Sep 2005 modificato
     

    Ciao a tutti!è tanto che non mi faccio più viva ma sono così amareggiata che volevo raccontare anche a voi come è finita la mia storia.Purtroppo una settimana fa,poco prima dell'apertura dell'asilo,ho saputo che la mia piccola non ci sarebbe più stata quest'anno.. è stata trasferita..è stato un colpo durissimo perchè ormai lei era parte della mia vita..la amavo (e la amo ancora..)tantissimo.L'angoscia più grande è non poter vedere come sta..come la tengono i genitori..come evolve la situazione(molto difficile come avevo già detto).E ora no so più che fare..da una parte vorrei andarla a trovare,farle sentire che ci sono ancora per lei,che le voglio bene come prima..ma temo che un contatto così saltuario come potrebbe essere una visita ogni 15 gg sarebbe forse peggio per lei.Temo che possa soffrire troppo di questo distacco 'strascicato'..voi cosa dite?cosa è meglio per lei?faccio bene a insistere o no?

    grazie dell'aiuto!non so proprio a chi altro rivolgermi..

    un bacione

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime21 Sep 2005 modificato
     

    Be , che dirti...io sono una che: VA, VA DOVE TI PORTA IL CUORE. SEMPRE!

    Se puoi avere i contatti con l'ass. soc., la famiglia, perchè no. Questo è il mio pensiero.


    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime22 Sep 2005 modificato
     

    se la tua emotività è in grado di sopportare un contatto saltuario, io non tralascerei le visite ammesso che te lo permettano (servizi,genitori), i bambini amano anche nei ricordi figure che non sono sempre accanto!!!certo che noi vorremmo salvare sempre tutto e tutti, ma ho imparato che non è possibile! anche se ti capisco benissimo!allora coraggio, dividi il tuo amore a fettine anche se sottili, per gli attimi che avrai a disposizione!un abbraccio

  1.  

    La teoria dice che sarebbe meglio lasciar perdere .. lasciare che la piccola, almeno nei primi mesi, veda soltanto quelle che saranno le figure di riferimento per la vita, o quantomeno quelle con le quali deve fare i conti adesso.

    Ma questa e' la teoria.

    Senti un po' cosa dice l'ass. sociale.

    A noi non permettono di vedere i bambini che escono dalla nostra casa ... ma ogni regione ha la sua politica