Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    Ultimi aggiornamenti,...... il Tribunale vs. i rimpalli tra le ns. equipe territoriali ha deciso di andare avanti valutando direttamente la nostra idoneità a Torino ma nel frattempo ha chiesto ai servizi sociali del nostro paese di fare un'indagine sociale sulla nostra famiglia e relazionare.

    Lunedì scorso ho ricevuto la visita domiciliare dell' assistente sociale: è andato tutto bene, abbiamo chiacchierato a lungo anche perchè ci conosciamo da tanto tempo; lei ha una grande stima nei miei confronti che è aumentata quando a saputo di questa nostra disponibilità ad accogliere il piccolo F.
    Se n'è andata raccomandandosi di essere informata quando arriverà il piccolo perchè non vede l'ora di conoscerlo.

    La relazione dovrebbe essere pronta in settimana per essere spedita.
    Nel frattempo il giudice ha fissato la data del primo incontro con la psico. di Torino per la valutazione della nostra idonietà che dovrebbe essere il 28 giugno ( data da confermare ).

    Intanto io sabato parto per una vacanza in Calabria e torno il 25 Giugno rigenerata e pronta per andare avanti!
    Sembra tornare a spendere il sole.............nonostante la pioggia di questi giorni
    Ciao a tutte
    Lory

    •  
      CommentAuthorCaterina78
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    Spero che il sole della mia terra ti aiuti a mantenere il sorriso.. sono felice di leggere queste tue parole, anche se non ci conosciamo.. ma sorrido anche io per te.. CATE

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    forza lory......vai in vacanza,il mare,il sole, la gente solare ti aiutera' sicurametne a rigenerare e ricaricare le "batterie".....



    il percorso e' lungo ,ma in fondo al tunnel ce# la luce....



    siamo tuti con voi....

    aspettando i salti di gioia quando f. sara' a casa vs,vimando un grande abbraccio e buone vacnaze




  1.  

    Un bacio grande ... Grande Lory.



    Avanti tuttaaaa ... come direbbe il Capitano di una nave ormai famosa

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    augurissimi lory, quando si attende qualcuno con amore, l'attesa è densa di emozioni, di sentimenti indescrvibili....

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    E' vero Rosa è proprio così e poter condividere le proprie emozioni con tutti gli amici del Forum mi riempe di gioia!

    Grazie a tutti

    un abbraccio


  2.  

    Auguri, Lory!

    Rinnoviamo la nostra disponibilità di "Torinesi", anche se per tutto luglio saremo in vacanza nelle Marche.

    Vi pensiamo!

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime17 Jun 2005 modificato
     

    Grazie Manu, non sono ancora sicura di venire a Torino il 28 giugno ne tantomeno quale sarà la tabella di marcia, ma se avremo tempo a sufficienza passiamo a salutarti.

    Senti un pò invece, da che parte vai delle Marche? Visto che tutto luglio sei in vacanza sicuramente potremo incontrarci da qualche parte e se sei nella riviera del Conero mi vieni a trovare a casa, abito in campagna e per i bimbi sarà un vero spasso!!!!!!!!!!!

    Puoi mandarmi un mp. se preferisci.

    Un bacione

  3.  

    Ciao.

    Saremo a Pesaro... il nostro cell. è 333 7702855.

    Se vuoi, mandami un sms con i tuoi recapiti o scrivimi una mail...

    Ciao! A presto.

    Manu

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime17 Jun 2005 modificato
     

    Ciao carissima e dolcissima Lory,

    probabilmente sei presissima con i preparativi per la tua vacanza, non importa lo leggerai al ritorno il mio messaggio.

    Volevo soltanto dirti, che spero al più presto di leggere questo benedetto lieto inizio per F e per voi con lui, non vedo l'ora.

    Ogni volta che ci penso, credimi, mi soffermo a pensare intanto quanto tempo sta passando così...negando tempo a quel piccino, quel tempo che poteva essere pieno d'amore. E' vero vi rifarete, ma quel che passa non torna più indietro, nel mentre tutti se la prendono con comodo, lui cresce senza di voi, senza quell'amore che già da un pezzo aspetta.

    Così spero che al vs. rientro scatti una molla e via...in partenza con il piccolo che spero strapazzerete di coccole e dolcezze, tanto lo immagino sarà così, tu sei dolcissima lo visto dai tuoi occhi, sicuramente sarà un bambino fortunato.

    TANTI AUGURI E BUONE VACANZE.

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime18 Jun 2005 modificato
     

    Alissa vuoi farmi arrossireeeee?! Non sono sempre così dolcissima........ chiedilo a Fabio!

    Beh, non ci crederai ma proprio oggi mi è arrivato un messaggio che la data è già slittata a metà luglio..............non posso crederci, questa gravidanza è troppo travagliata!!!!! Speriamo di arrivare al termine senza altre "minacce d'aborto" ......

    Stanotte parto per la vacanza ma un salutino volevo fartelo anche se ho davvero poco tempo....... stasera ho pure un matrimonio, se non fosse che sono due carissimi amici l'avrei davvero evitato ma a loro non ho potuto dire no.

    Un bacione Alissa, mi rifaccio viva appena torno.

    Lory


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime21 Jun 2005 modificato
     

    Ma lo vedi che sei proprio dolce!

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime25 Jul 2005 modificato
     

    Ciao a tutti sono tornata da Torino oggi pomeriggio e voglio condividere con voi la gioia e l'emozione che ho provato in questi giorni...... finalmente dopo tanto aspettare e problemi di ogni genere è arrivato il grande momento: " HO CONOSCIUTO IL PICCOLO F. !!!!!!!!!!!! "

    Siamo stati con lui due giorni e mezzo, sono volati...... è un bambino meraviglioso a dir poco:

    bellisssimo, dolcissimo, buonissimo, tutto issimooooo!!!!!!!

    E' impossibile descrivere con le parole le emozioni che abbiamo provato nel vederlo, prenderlo in braccio...... poi purtroppo abbiamo dovuto lasciarlo, ma solo per pochi giorni.... il tempo necessario per sistemare l'aspetto burocratico e la settimana prossima faremo il secondo ed ultimo viaggio per riabbracciare il dolcissimo angioletto e portarlo via con noi a casa nostra con la sua mamma il suo babbo e i suoi quattro fratelloni

    Ora il problema è far passare il tempo più in fretta possibile ma cercheremo nel frattempo di stare occupati preparando tutto l'occorrente per accoglierlo nel migliore dei modi e naturalmente con tutto l'amore che si merita.


    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime26 Jul 2005 modificato
     

    lory ciao!sono felice per voi!ma perchè dici portarlo a casa vostra con mamma papà e 4 fratelloni?vuol dire la vostra famiglia o la sua?scusa ma mi farebbe piacere saperlo......non conosco la storia ne sua ne tua perciò domando-cmque augurissimi e buon cammino

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime26 Jul 2005 modificato
     

    Ops.... scusami, per mamma e papà intendevo io e mio marito e i quattro fratelloni sarebbero i miei figli di 19, 21, 23, 24 anni ( tre maschi e una femmina....la più piccola! ).

    F. purtroppo è stato abbandonato alla nascita, ma ora non è più solo!

    ciao ciao

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime26 Jul 2005 modificato
     

    mamma mia che bello!!! beati voi! (piccolo compreso naturalmente...)

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime26 Jul 2005 modificato
     

    ciao lory,io scrivo poco nel forum ma vi leggo sempre.

    dopo tanta attesa finalmente una bellissima notizia ,che mi auguro si avveri prestissimo.

    f. sara' circondato dall'affetto e amore di tutti quanti,ma sara' importante x lui avere persone su cui contare....



    evviva!!!



    ciao aspettiamo le notizie sull'arrivo a casa



    l'h

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime27 Jul 2005 modificato
     

    grazie per le informazioni lory, volevo sapere ancora una cosa, ma se il piccolo è stato abbandonato dalla nascita come mai non è prevista per lui l'adozione? è forse un'affido preadottivo?

    ti chiedo questo perchè per esperienza ho visto che gli affidi sienedie (mi pare si scriva così), cioè quelli a lunghissimo termine, possono sembrare splendidi perchè non ci sono famiglie d'origine che disturbano l'iter dell'affidamento, ma per i bambini che poi crescono, nascono mille problemi..............d'identità ad esempio.questo non per smorzare l'entusiasmo sia chiaro...........

    ciao intanto salutoni e augurissimi!!!!!

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime27 Jul 2005 modificato
     

    Giusta osservazione Rosa!

    In questo caso pur essendo il bambino in stato di abbandono, quindi adottabile, si è deciso di avviare l'inserimento nella nostra famiglia con l'affido per accellerare i tempi, preziosi per le cure del bambino disabile specie nei primi mesi di vita.

    Questo anche per darci modo di capire le reali difficoltà, valutare la nostra adeguatezza che pur essendo già stati genitori bio e affidatari non abbiamo finora avuto esperienze con l' handicap.

    Ovviamente se da qui a qualche mese o, massimo tra un anno, le cose andranno bene e le relazioni dei servizi saranno positive potremo procedere con la domanda di adozione.

    Naturalmente noi siamo già mentalmente proiettati verso l'adozione che pur non essendo obbligatoria, ci sembra la risposta migliore da dare al bambino che ha tutti i sacrosanti diritti di avere un babbo e una mamma tutti per lui proprio per quei motivi che accennavi tu.

    Ieri sera ho tel. alla comunità dove è alloggiato per sentire come stava e come ha passato la giornata poi me lo sono fatta passare al telefono e gli ho detto che presto, prestissimo la sua mamma lo andrà a prendere. Ovviamente non poteva rispondermi..... ha solo 10 mesi ma l'educatrice mi ha assicurato che aveva stampato in faccia un meraviglioso sorriso e che con le braccia e le gambine si agitava e scalciava nel tentativo di " mangiare il telefono " !!!

    CHE MERAVIGLIA!!!!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime27 Jul 2005 modificato
     

    Ho la pelle d'oca nel leggere ciò che scrivi mia carissima Lory, sono emozionata per tutti quanti voi. Spero di rivedervi presto e di coccolare come facevamo con Filippino anche il tuo piccolo F.

    Vola tempo...vola che troppi aspettano! Bacioni Alissa

    •  
      CommentAuthorSONIA2608
    • CommentTime29 Jul 2005 modificato
     

    Anche io vi leggo spesso ma scrivo poco...l'entusiasmo che sento nelle tue parole merità però di essere condiviso. F. è un bambino fortunato e, anche se sicuramente dovrete affrontare difficoltà nel percorso di crescita del piccolo, credo che il vostro entusiasmo e il vostro amore di sosterranno adeguatamente. Un grandissimo augurio per un futuro sereno

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime30 Jul 2005 modificato
     

    Domani è domenica, poi ci sarà lunedì...ecco stavo solo pensando che sarà la settimana buona per Lory!!!

    Non vedo l'ora di sapere! Uno splendido abbraccio.

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime31 Jul 2005 modificato
     

    sono felice pe ril piccolo F. augurissimi di nuovo a questa splendida famiglia!e grazie lory per il racconto, ora ho capito meglio



    W L'ADOZIONE QUANDO E' NECESSARIA!!!

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime1 Aug 2005 modificato
     

    Grazie infinite a tutte......

    il giorno fatidico si sta avvicinando e sale l'emozione in famiglia, tra gli amici e i parenti che attendono con noi l'arrivo di F.

    Ci sembra di tornare indietro nel tempo.... questa settimana l'abbiamo in parte dedicata a girare per i negozi dell' infanzia per comperare almeno le cose di prima necessità per il bimbo, il resto lo faremo dopo quando lui sarà arrivato.

    Il lettino ( un pò per usanza....un pò per scaramanzia...) ce lo monteranno i parenti quando il bambino sarà già con noi nel viaggio di ritorno che sarà giovedì mattina.

    Non ci sembra ancora vero che presto, prestissimo il piccolo angioletto contribuirà ad aumentare il numero dei membri della "nosra famigliola".

    Un bacio a tutte da Lory strafelice e stracontenta!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime2 Aug 2005 modificato
     

    e io lo sono per voi, strafelice e stracontenta. E' bello sentirti dire così...sei il massimo della dolcezza.

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime2 Aug 2005 modificato
     

    dai,dai...tempo...passa...mamma mia ancora 2 gg....

    leggendovi mi e' venuta la pella d'oca.....



    le cose da fare x l'arrivo di un pargoletto sono infinite ,vedrete che gli ultimi gg. saranno gg in movimento x ultimare tutto....



    sono con voi...e aspetto vs. notizie....



    ciao

    l'h

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime3 Aug 2005 modificato
     

    ciao ...

    oggi LORY sarà a Torino e porterà a casa il piccolo F........

    LORY SIAMO TUTTE CON TE.......


    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime4 Aug 2005 modificato
     

    allora?comeprocede la situazione? dolcezze su dolcezz immagino!!aspetto notizie

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime4 Aug 2005 modificato
     

    EVVIVA LORY, EVVIVA IL PICCOLINO E A TUTTA LA FAM. CONGRATULAZIONI!


    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime5 Aug 2005 modificato
     

    Spero vogliate perdonarmi ma da ieri pomeriggio alle 13,30, orario in cui siamo tornati a casa con il dolcissimo fagottino biondo, non ho avuto un attimo di tregua........ non fraintendete, non è F. a darmi da fare ma le visite che si sono susseguite di amici, parenti, vicini..... veramente una cosa inaspettata. Insomma tutti e poi tutti hanno voluto conoscere il bimbo appena hanno saputo che eravamo tornati a casa. Non basterebbe un fiume di parole per descrivere la gioia e le emozioni che in questi giorni la nostra famiglia sta provando...... vi dico solo che F. è riuscito a far innamorare tutti di lui a prima vista.

    La cosa più straordinaria è che dopo appena due o tre ore dall'arrivo sembrava già essere nato a casa nostra. Ha sorriso a tutti, osservava ogni cosa, era incuriosito dalla nostra cagnolina che lo annusava scodinzolando felice come lo eravamo noi.

    Insomma F. è così dolce, così buono che ti ruba il cuore. Appena messo a letto, verso le 21,30 si è addormentato come un angioletto, durante la notte un paio di volte ha iniziato a piangere durante il sonno ( lo faceva anche in Comunità ) ma appena l' ho preso in braccio si è subito calmato, poi ha dormito di seguito fino alle 8,00 di questa mattina e appena ha aperto gli occhi ci ha regalato un bel sorriso a me e a Fabio ( mio marito ).

    Grazie a tutte per essermi vicine in questo bellissimo momento, prometto nei prossimi giorni di trovare un pò di tempo per raccontarvi qualche cosina in più.

    Un bacio a tutte




    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime6 Aug 2005 modificato
     

    Non ho parole da dirvi, non me ne vengono eppure ce ne sarebbero e anche troppe, so solo che dico: la vita è magnifica!

    Ancora congratulazioni a tutti mamma Lory, papà Fabio e fratelli del nuovo fratellino.

    Alissa, marito e la gigante.

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime7 Aug 2005 modificato
     

    Hai ragione Alissa: la vita è magnifica! e non servono altre parole.....

    Grazie!

    Un abbraccio, salutami tuo marito e dai un bacione alla gigante da parte mia..... non so se si ricorda chi sono, mi ha vista una sola volta, ma sbaciucchiala lo stesso.


    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime8 Aug 2005 modificato
     

    W LA VITA!!!!!

    •  
      CommentAuthordibe1
    • CommentTime10 Aug 2005 modificato
     

    auguroni anche da parte nostra.

    Un caro abbraccio e chissà che un giorno non ci si possa incontrare.............

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime10 Aug 2005 modificato
     

    ragazze, che emozione leggervi....

    ho la pelle d'oca e sono molto contenta x la famioglia intera....



    dal sorriso di un bambino si capiscono moltoe cose.



    vi penso spesso.



    un abbraccioa tutti quanti



    l'h

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime15 Aug 2005 modificato
     

    ciao a tutti,

    spero abbiate trascorso una piacevole giornata piena di sorrisi e di allegria.

    X Lory, allora dolce mamma Lory raccontami qualcosa del tuo cucciolino...come va, sicuramente il fortunello ora tra le tue braccia si sentirà altro che in paradiso e lo credo. Sono sempre più felice per lui, ogni volta che ci penso. Un bacio e a prestissimo.

    •  
      CommentAuthorverodani
    • CommentTime19 Aug 2005 modificato
     

    Siete veramente una grande famiglia...auguri a tutti, a voi genitori che avete saputo mettervi nuovamente in gioco, ai 4 fratelloni che per amore del piccolo F. rinunceranno a un po' di attenzioni (che fanno sempre piacere...anche da grandi) e soprattutto al piccolo F. che crescerà con tanto amore intorno. Vero

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime20 Aug 2005 modificato
     

    Carissima Lory,

    immagino tu sia presa e strapresa, magari avete portato il piccolo F. a far dei giri o semplicemente sei bombardata da visite e gente che da il benvenuto al piccolo...ma di qualcosa di lui, di te, di voi...tutti. Un abbraccione.


    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime25 Aug 2005 modificato
     

    Immagini bene Alissa, siamo ancora strapieni di visite e nel poco tempo libero che rimane cerco di fare più cose possibili per non rimanere troppo indietro con la casa ed il resto della famiglia ma soprattutto per portare al mare (tempo permettendo, visto che piove spesso...!) il piccolo F. che ne ha davvero bisogno.

    Cmq il cucciolo sta benone, domani è giovedì e son passate 3 settimane da quando lo abbiamo portato a casa, pieno di catarro e con la febbre a 38,5. Ora i bronchi sono liberi, magia, gioca sul tappetone che ho posizionato in sala e siamo tutti intenti a dargli quell' amore e quegli stimoli di cui ha davvero tanto bisogno.

    Ha già fatto tanti progressi...., quando era in comunità non riusciva neanche a stare seduto se non era sorretto, ora invece sta seduto da solo benissimo e sta tentando di gattorare, fa ciao ciao con la manina e ci riempe di festose chiaccherate "be-be, ba-ba, ma-ma, ghe-ghe....".

    Abbiamo anche già stabilito la data per il battesimo che è il 10 settembre prossimo e se te la senti di fare tanti km. ti aspetto con piacere.

    Un bacione e ....... a presto, prometto di aggiornarvi.


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime29 Aug 2005 modificato
     

    Sei carinissima Lory,

    ma come tu dici...tanti km che ci dividono, la bimba ha gli incontri con i genitori, ma noi ci saremo pensandoti e pensandovi tutti, la vostra gioia e la mia gioia saranno vicine.

    Grazie comunque del bel gesto, spero di vedervi presto, magari chissà non è mai detto nella vita.


    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime6 Sep 2005 modificato
     

    ciao lory.ciao alissa,ciao a tutti...

    che bello sentire che il piccolo F. fa grandi progressi ...tra poco comicnera a gattonare ...allora addio !! a tutto qll che si trova sul pavimento.....comincerte a spostare le piante verso l'alto.....e poi sempre + su...



    bene ,bene...bravo f....e bravi tutti voi che gli date le attenzioni e l'amore cercato....



    ciao

    aspetto di leggervi ancora

    la'hiara

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime6 Sep 2005 modificato
     

    Ciao Chiara,

    finalmente un pò di presenze, mi sei mancata... come tutti del resto.


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime11 Sep 2005 modificato
     

    Allora Lory,

    cosa racconti? è andato tutto bene ieri?

    Il piccolino ora è ancora più prezioso. Abbracci

  4.  

    Grande Lory. Bacio Grande a te, alla tua famiglia e all'ultimo arrivato.

    A presto.

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime15 Sep 2005 modificato
     

    Eccomi Alissa, scusa il ritardo ma.......... devi sapere che in questi giorni quando siamo in pochi siamo in sette e la giornata vola via in un attimo!

    Sabato sera Francesco ha ricevuto il battesimo e quanti erano lì con noi a condividere questa grande emozione hanno avuto la fortuna di baciare Gesù, perchè come dice il mio parroco ora Franci è come lui.

    La piccola chiesetta era gremita di persone amici parenti e compaesani, il cuore ci scoppiava di gioia e con noi c'era Luciana (che ha fatto la madrina al bimbo ) e la sua famiglia che hanno fatto per Francesco più di 1000 km. ed è stato il regalo più bello insieme a tante altre manifestazioni d'affetto ricevute anche da lontano. E voglio ringraziare Elettra per il pacco stracolmo di ogni ben di Dio vestitini, scarpine, cappottini ecc..... , quando il corriere me lo ha recapitato non ho potuto trattenere lacrime di gioia per il bellissimo gesto che ha avuto nei nostri confronti pur conoscendoci appena. Questo bambino è stato accolto da tutti con grande calore ed affetto ha rafforzato ancor di più, se mai fosse possibile, l'amore e la solidariedà che c'è nella nostra famiglia e ci aiuta ad affrontare con serenità tutte le preoccupazioni e gli ostacoli che spesso nella vita si incontrano.

    UN GRANDE DONO CHE DIO HA VOLUTO REGALARCI!


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime19 Sep 2005 modificato
     

    Che carino tutto quello che scrivi, sono ancora più convinta di chiamarti DOLCE LORY!

    CIAO LORY