Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorAntonellaBis
    • CommentTime14 Jun 2005 modificato
     

    Ho un problema ho avuto una figlia, che il mio fidanzato ha riconosciuto, pur rifiutandosi di sposarmi e di vivere con me, nel frattempo io ho perso, causa morte del mio titolare, il posto di
    lavoro. La mia famiglia è benestante e quindi provvedono a tutto quanto mi occorre, avrò problemi
    con l'affidamento della bimba e come dovrò comportarmi.
    Saluti.

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime14 Jun 2005 modificato
     

    oooooooooppppppppppsssssssssss, forse è riccardo che come moderatore dovrebbe rispondere, ma ultimamente il forum mi ha preso e rispondo io, caso mai riccardo può aggiungere,togliere ecc....ma mi raccomando non voglio prendere il posto a nessuno!



    rispondo ad antonella



    il fatto che tu abbia una figlia fuori dal matrimonio non significa nulla per l'affidamento, il problema del posto di lavoro si può comunque risolvere, però devi anche garantire una presenza.........a secondo dell'età e delle problematiche dell'affidato, la situazione è comunque sempre valutata dai servizi sociali. dai coraggio....................prova............

  1.  

    In Primis ringrazio Rosa di questa sua presenza costante, specie in questo periodo estivo in cui mi trovo quasi sempre a Orentano con i miei ragazzi.
    Cara Rosa ... non togli il posto a nessuno. Continua così, te ne siamo tutti grati. Magari fosse sempre che ci sia abbondanza piuttosto che penuria di persone che vogliano aiutare.

    Per quanto riguarda il post di Antonella, credo che non parlasse del fatto di prendere in affidamento un bambino, bensì parlasse dell'affidamento di sua figlia.

    Non credo che avra' problemi per l'affidamento della bambina, specie se riuscira' a trovare un accordo (meglio se per iscritto) con il padre della piccola.
    Stante la sua famiglia benestante, lei puo' dimostrare di essere in grado di poterla mantenere.
    Inoltre il tribunale tende a privilegiare la madre piuttosto che il padre (nell'ipotesi questo che il padre faccia domanda per tenere con se la bambina).

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime14 Jun 2005 modificato
     

    OOPSSSSSSS, COME AL SOLITO HO COMBINATO UN PASTICCIO HO CAPITO MALE E MI SONO FATTA CAPIRE MALE ANCHE SULL'ALTRO ARGOMENTO CIRCA IL REFERENDUM: UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO, MI DICEVANO DA BAMBINA, VALE ANCHE ORA!!!



    grazie riccardo, scusami antonella bis!!!!!!!!!!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime15 Jun 2005 modificato
     

    Non importa se ci sono incomprensioni di tanto in tanto, ci sono quando si è a quattrocchi figuriamoci in pc e pc....ma continua sempre instancabilmente.

    Un abbraccio Alissa


    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime15 Jun 2005 modificato
     

    grazie alissa dell'incoraggiamento a continuare, ti saluto e ti leggo sempre voracemente!e, sei cara ed interessante!

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    Figurati Rosa, io peggio ancora avevo capito che Antonella fosse preoccupata perchè aver perso il lavoro avrebbe potuto motivare i servizi a dare in affido la figlia ad un'altra famiglia.........!?!?!

    Cosa del tutto inverosimile!!!! Per fortuna non ho risposto altrimenti avrei contribuito ad ingarburgliare la questione anzichè a risolvere il problema......

    Insomma per dirti che può succedere di fraintendere un discorso dalle poche righe scritte su un Forum, cmq l' importante è chiarirsi ....... e poi per fortuna che c'è Riccardo!

    Ciao ciao e continua a scrivere, io non sempre riesco a trovare il tempo, ma per leggere sì, lo trovo sempre!

    Un bacione ad Alissa instancabile frequentatrice e stimolatrice di discussioni

    •  
      CommentAuthorAntonellaBis
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    Sono io che chiedo scusa a voi per la mia poca chiarezza.

    Vi ringrazio tutti, comunque, per le vostre risposte.

    Grazie a Riccardo adesso sono un pò più tranquilla, ma non del tutto. Pensate che mio marito, se il giudice mantenesse l'affidamento a me, potrebbe darmi dei problemi e portarmi via mia figlia?

    Ho paura, tanta paura di perderla!

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    condivido la sensazione di paura, ne ho tanta anch'io in questo periodo, per altri motivi però

    ciao antobellabis

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime17 Jun 2005 modificato
     

    MA COSì MI EMOZIONATE LORY E ROSA!


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime17 Jun 2005 modificato
     

    ah opps, volevo dire che questo forum mi ha dato tanto, mi ha dato il coraggio per andare avanti, la voglia di stringere i denti, l'aiuto per affrontare, il confronto per crescere e la voglia che bisogna avere per essere felici di questa scelta.

    GRAZIE, GRAZIE ANCORA A TUTTI PERCHE' E' ANCHE GRAZIE A VOI CHE ORA E' UN ANNO CHE LA GIGANTE E' CON NOI.