Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorMatteo
    • CommentTime10 May 2005 modificato
     

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi qualche informazione data la vostra esperienza in materia di affido.
    Sono un ragazzo di 24 anni e abito in un paese al confine tra Liguria e Piemonte. Quando ero piccolo i miei genitori erano responsabili di una comunità che si occupava di disadattati (soprattutto alcoolisi e senza fissa dimora). Purtroppo, dopo qualche anno, la cosa andò a monte per problemi con la dirigenza.
    Oggi mio padre fa l'operaio e mia madre la maestra, ma quell'esperienza ha lasciato il segno, probabilmente in quegli anni avevano la coscienza di vivere pienamente la loro vita.
    Recentemente ci siamo chiesti (dato che anche io e mio fratello possiamo ora collaborare pienamente) se fosse possibile realizzare una sorta di casa-famiglia con alcuni bambini in affido.
    Vorrei quindi sapere quali garanzie bisogna offrire per avere in affido più di un bambino e se esistono finanziamenti a cui è possibile accedere con un progetto del genere.
    Inoltre, volevo chiedere se conoscete o potete mettermi in contatto con persone che portano avanti esperienze simili, per avere qualche notizia o impressione in più. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
    Matteo

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime10 May 2005 modificato
     

    matteo se mandi la tua e-mail ti posso dire qualche cosa in più, qui non mi sembra il caso di occupare spazio a dare definizioni, indirizzi ecc..lo vedo più come un luogo di chiacchere in famiglia, forse mi sbaglio??ma non vorrei scatenare polemiche su cosa è meglio: l'affido, le case-famiglia, le famiglie allargate, saluti a tuttiiiiiiiiiiii

  1.  

    Ciao Carissimo Matteo.

    Innanzitutto ben arrivato tra noi.

    Secondariamente devo e voglio farti i miei migliori complimenti. Trovare chi a 24 voglia fare della propia vita, insieme alla sua famiglia, un aiuto ai bambini e' molto difficile.



    Tutto è possibile nella vita. Io e Roberta abbiamo iniziato nel 19865 ad occuparci di bambini, crescendo fino al punto di averne diversi in affido. Siamo abbastanza vicini, noi siamo in Toscana, pertanto credo che la cosa migliore sia incontrarci. Le possibilita' possono essere, come dice giustamente Rosa, moltissime.



    Un affettuoso abbraccio e Buon Cammino

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime14 May 2005 modificato
     

    E si, ce ne fossero di ragazzi così!

    Bravo Matteo, prosegui e non fermarti.