Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorPaolad+
    • CommentTime14 Apr 2005 modificato
     

    Buongiorno a tutti mi presento sono Paola ho 30 anni e sono di Napoli.Sono tornata martedi da Livorno dove ho trascorso un mese intero con i bimbi della zizzi,con Riccardo,Roberta,nonna filicia e Lumturije e volevo dare la mia testimonianza,rendere partecipe tutti con questa lettera la gioia,le emozioni,l'amore che ho provato in questo periodo.Indescrivibile,che vanno aldilà di ogni cosa,arrivi li con l'intento di voler aiutare ma vi assicuro che sono loro ad aiutare te,persone che hanno la capacità di accogliere e ascoltare il mondo che ci parla sempre.Persone e bimbi compresi che aprono le porte a tutti laddove,vi assicuro,potrebbero farne tranquillamente a meno ma loro partono dal presupposto ed io condivido pienamente chenon si dice mai di no a nessuno perchè in ognuno di noi c'è del buono e danno una possibilità a tutti.Io sono stata una delle tante fortunate,perchè eravamo davvero in tanti,che ha potuto vivere nel giorno di Pasquetta i sacramenti che hanno ricevuto gli 11 bimbi e Lumturije ,che ha potuto vivere l'emozione che travalicava dai loro visi,dai loro corpi e dal mio cuore.Persone e volontari arrivati da tutti Italia per condividere con i bimbi quel giorno meraviglioso,perchè la cosa bella li con loro è la condivisione,la compartecipazione e ti senti davvero in una grande famiglia.Son tornata a casa rigenerata e con un cuore pregno d'amore e di gioia,cresciuta umanamente e che ha toccato con mano e vissuto da vicino ,si, la gioia ma anche gli enormi sacrifici che Riccardo e Roberta fanno tutti i giorni
    tipo il lottare imbattendosi anche in persone che mettono i bastoni tra le ruote,tipo sfidare tutti i giorni l'ignoranza,la gelosia e i pregiudizi.Ma persone alle quali non manca mai il sorriso sulle labbra,la forza e l'amore di continuare tentando tutti i giorni dai gesti più piccoli(perchè è da li che si comincia) a quelli più grandi di spezzare le catene dell'ignoranza e dare non solo sostegno e sollievo a questi bimbi meravigliosi ma anche amore e speranza vera,concreta e tangibile.Bimbi vi adoro e vi voglio bene e vi do un bacio enorme ad uno ad uno e quindi bacio:Rebeka,Eleni,Avier (che non si scrive cosi' e chiedo scusa),Manuel,Samuel,Lion,Bruno e poi ancora Rocchina,Sergio,Oscar,Federica,Roberto,Filippo,Simone,Valentina e i più piccini Joie,Federica e Luca.E un bacio speciale a Danny,Paolino,Aurora e Chiarina.Vi voglio bene e grazie,grazie di cuore veramente Riccardo,Roberta,nonna Filicia e Lumturije"sai".Concludo con un passo che secondo me mette in risalto appieno gli insegnamenti di Riccardo e Roberta:
    Dio é la vita!Cristo è!Cristo da liberamente.E'la vita attiva ad agire.Cristo dice ai suoi seguaci:Il Regno dei cieli è proprio dentro di voi-E anche al di fuori di voi,in tutta l'eternità.Se voi ne siete consapevoli e vivete secondo le sue leggi e il suo significato,sentirete Dio e lo conoscerete.
    Vi voglio bene ,Paola

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime14 Apr 2005 modificato
     

    Come sei carina Paola,

    io che ho avuto la fortuna di essere venuta a Pasquetta e di averti incontrata e conosciuta, posso solo dirti che il sorriso che hai,, è un sorriso solare, accogliente, semplice, la gioia che trasmetti con i tuoi occhi, il darti instancabilmente da fare, mi portano a ricordarti sempre con affetto...di sicuro solo il fatto che eri lì e lo sei stata per ben un mese intero, solo questo dice di te, che sei una persona anche tu umanamente speciale...

    so che hai delle cose da capire, per poi percorrere una tua strada...qualunque essa sia, qualunque sceglierai...spero ti renda felice.

    Comunque spero di rivederti un giorno da Roberta e Riccardo.

    Un abbraccio e auguri per la scelta che deciderai di fare...by Alissa

    •  
      CommentAuthorPaolad+
    • CommentTime15 Apr 2005 modificato
     

    Ciao Alissa che piacere risentirti,te sei carinissima.

    Grazie per le parole stupende e per l'incoraggiamento,

    spero di poterti vedere presto anche senon potrà essere prima di settembre.

    Sai non ho capito ancora bene come funziona tecnicamente il forum

    ma ci riusirò.Un bacione enorme e buona giornata.

    Paola

    •  
      CommentAuthorCaterina78
    • CommentTime15 Apr 2005 modificato
     

    Ciao Paola, non ho la certezza, ma io e te dovremmo esserci conosciute proprio dai nostri amici in comune.. basta sapere se sei stata in calabria qualche mese fa!! Bello leggere che nonostante si è persone diverse con esperienze diverse e vite lontane, si condividono le stesse cose.. Rileggendo le tue parole riferite all'associazione ho ritrovato le mie.. Si pensa sempre di dare, ma si torna a casa con il cuore gonfio di gioia e con la mente piena di bei ricordi.. Persone..bambini..anime speciali.. condivido il tuo pensiero..

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime18 Apr 2005 modificato
     

    ciao paola,

    credo anch'io di averti conosciuta quel bellissimo giorno di festa ,in campagna da riccardo e roberta.

    io sono la "nipote" acquistata della zia mirella ,che abita in austria.

    dalle parole della zia ho capito che nel tuo soggiorno dai ragazzi, sei stata, x loro, molto utile,generosa,e brava.....

    spero di ritrovarti presto a livorno.

    so che ancora non hai deciso che strada predendere e come dice riccardo,qlcn dall'alto ti aiutera' e ti seguira' lunga la strada.....

    hai scritto una cosa nel tuo ringraziamento che condivido in pieno ,cioe' l' "aiuto" che ricevi da tutta la famiglia zizzi.

    vai li' con l'idea di aiutare ,ma alla fine ti accorgi che sono loro ad aiutare te....e' difficile da spiegare ,ma quando vieni via,(e non vorresti mai che quel momento arrivasse,anche xche' non sia quando potra' ritornare),porti con te una carica esplosiva ,una voglia di fare che spaccaresti il mondo,ti senti rigenerato e capisci l'importanza della famiglia e degli affetti.....

    beh,adesso mi interrompo xche' altrimenti sento ancora di + la vostra mancanza.....



    un abbraccio e tutti i ragazzi

    e grazie paola x il momento di riflessione che mi hai fatto avere.....riflettere,libera la mente e gratifica il cuore.



    spero di ritrovarti presto ,anche nel forum


  1.  

    Grazie Paola per essere stata con noi tutto questo tempo. Il primo periodo non è stato facile ... dovevamo capirci, conoscerci ... hai avuto la forza di restare anche dopo le prime difficoltà e, come tu stessa mi hai detto, è stato un bene perchè sei riuscita a integrarti, a far parte a tutti gli effetti della nostra famiglia.

    Sono contento che tu adesso abbia la possibilità di fare un'esperienza lavorativa importante e per te gratificante. Nella vita non si pò avere tutto e tu sarai chiamata a scegliere. Il Signore, ne sono certo, saprà guidarti nella tua scelta. Qualunque essa sarà, l'affetto che ci hai donato e che noi abbiamo donato a te farà parte del bagaglio interiore di ciascuno di noi. In un modo o in un alro sarai comunque sempre con noi. Se deciderai di portare avanti il lavoro che stai per iniziare, saprai certamente trovare dei momenti per raggiungerci e stare con noi, al pari di tanti altri amici che con tanto affetto ci raggiungono appena è loro possibile.

    •  
      CommentAuthorPaolad+
    • CommentTime25 Apr 2005 modificato
     

    Ciao Riccardo son tornata stasera da Arma di Taggia,grazie per tutto quello che mi dici.

    Si è vero ,all'inizio non è stato facile soprattutto quando son tornata la seconda volta per

    restarci un mese.Però ,cavolo, ho avuto l'ennesima riprova che bisogna perseverare nella vita,aprirsi e aprire il cuore alle persone andare aldilà di ciò che può apparire

    all'inizio perchè solo cosi' si può avere una crescita,si possono conoscere altri mondi,altre realtà

    e avere poi unoscambio,una comunione,una condivisione.Ma vi ringrazio soprattuto perchè avete

    fatto la stessa cosa con me vi siete aperti ,nonostante le difficoltà iniziali ,comunque a 360°.

    E la mia apertura è stata solo la risposta naturale alla vostra profonda ospitalità,al vostro sincero affetto e a tutto l'amore che mi avete dato,regalandomi una possibilità.



    Ho letto anche di Mario e non avevo affatto dubbi e la notizia mi ha riempito di gioia,

    gli sono vicinissima più che mai.

    Un grande bacio

    •  
      CommentAuthorPaolad+
    • CommentTime25 Apr 2005 modificato
     

    Ciao lahiara si credo proprio che ci siamo conosciute,

    scusa se ti rispondo solo ora ma son mancata per un'intera settimana

    e son rientrata solo stasera.Grazie a te, che dicendomi queste cose

    confermi ancora di più quello che sento e che provo dentro di me cioè che

    non c'è cosa più bella che condividere momenti intensi e profondi

    come quelli vissuti in quel giorno con gli altri.Sai quando una cosa ti si scolpisce dentro,

    si cristallizza e fa parte per sempre di te,cosi' rimarrà per me il periodo stupendo

    che ho vissuto a livorno con i bambini e con tutti qualsiasi cosa accadrà.

    Tanti baci