Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime16 Mar 2005 modificato
     

    grazie x le info che mi mandate riguardo all'affido....
    una volta avevo fatto un giro di uff, qui in austria,ma la cosa si prolungava molto e il problema di lingua si faceva sentire......il tedesco in questi casi e' molto ostile.....
    e visto che si parlava di cosa delicate e molto particolari mi ero rivolta ad un "kinderorf" (non ho ben capito se si tratta di una casa affido ),ma l'impressioen non era stata giusta e buona....
    provero' di nuovo a fare un giro di "ricerca".
    magari potrei aggiornarvi di come viene trattato l'affido in austria.....

    buona giornata tutti
    l'h

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime16 Mar 2005 modificato
     

    ehilà: dove stai in Austria? Perchè io sono a Bolzano, non proprio Austria.....ma vicino!

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime16 Mar 2005 modificato
     

    ciao ,io sono a villach,confine con tarvisio.



    l'h

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime16 Mar 2005 modificato
     

    quando vuoi venire a vedere un po' di primavera, vieni giù che ti faccio vedere le bellezze del luogo! ciao!

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime16 Mar 2005 modificato
     

    io potrei dirti lo stesso,ma ....tu verresti a vedere un po' di neve....

    non lamentiamoci ,negli ultimi gg abbiamo avuto anche no,i sole e tepore.....ma continuiamo lo stesso ad andare con i bambini a slittare.

    l'invito e' aperto anche da parte mia....

    ciao


    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime12 Apr 2005 modificato
     

    ciao a tutti ,quanti

    scusatemi se x un po' di tempo nn mi sono fatta sentire riguardo a qst a.rgomento.#sono riuscita a incontrare ali ass. soc. austriaci,che inizialmente mi hanno guardata un po' ditraverso ,xche' non capivano quali fossero le mie richieste....

    beh,con calma ho cercato di farmi capire....il tedesco e' bestiale....ma io mi "butto".....

    dunque,riguardo all'affido le "regole" sono + o meno qll italiane,controllo economico,visita alla casa,conoscenza della famiglia e dei componenti della famiglia,nonni compresi,situazione lavorative dei genitori,comportamento dei figli,se gia' presenti in famiglia,organizzazione della stessa,motivazione richiesta affido....ecc...ecc

    poi mi sono informata di dove qst bambini in affido vivono,come sono organizzati.

    beh,qui e' un po' + lunga la cosa....

    -1 -ci sono i sos-kinderorf dove i bambini vivono nelle casette con una mamma affido(anche sola,senza marito) che va alvorare se tutti i bambini sono in eta' scolastica e riceve una retta mensile ,non so di qnt,dal comune...

    qst mamma affido non puo' avere + d 4 bambini,se ne avesse 2 proprio le vengono affidati solo2 bambini.

    in ogni famioglia non posso essere + di 4 figli,qst discorso vale anche x l'affido,in famiglie private...

    -2- ci sono 2 tipi di case famiglie,una portata avanti dalla chiesa evangelica dove si trova no sopratutto bambini piccoli,eta' scuoal materna,e l'altra "gestita" da un privato,un signore ,del ql ho nome e nr. di tel.,dove si trovano i ragazzi in eta' scolastica....



    io ho proposto il mio aiuto pomeridiano,e cerchero' di prendere contatti con qst case fmiglia,ho visto ceh quando mi sono proposta come aiutox i ragazzi x imparare l'italiano,visto che qui siamo al confine e quasi tutti lo studiano,l'ass. soc ha sgranato gli occhi dalla meravigliaa e dallo stupore xche' hanno molto bisogno di qst.



    spero di essergli di aiuto in qlcs.

    avrei proposto anche un gemellaggio con la casa famiglia di riccardo e roberta x una "scambio",cio'e mandare i loro bambini al mare,alcuni non hanno la + pallida idea di che cosa sia,e xche' no.magari portare i "nostri2 ragazzi in montagna...

    x qst occorre molto bene conoscersi e fidarsi l'uno dell'altro.....il signore ci aiutera' in tutto qst....



    ho fatto il 1° passo,adesso portiamo avanti la gamba x il 2° w cerchiamo di conoscere qst casa famiglia....



    vi aggiornero' successivamente dei "risultati" ottenuti....



    domanda tecnica: sapette se e' facile portare i ragazzi al'estero oppure occorre qlcs da poarte del paese che li ospitera'???



    ciao

    buona giornata tutti


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime12 Apr 2005 modificato
     

    Ciao Chiara,

    benissimo...sei riuscita a contattare qualcuno dalle tue parti, buon proseguimento e tienici informati. Baci Alissa