Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime15 Mar 2005 modificato
     

    ciao atutti ,mi chiamo chiara ,ma x gli amici mi firmo lahiara,nonche' l'h.
    conosco riccardo(zizzi) e la sua splendida famiglia da circa un anno e mezzo e ,devo essere sicera,pur abitando all'estero e vedendoli poco,mi sono affezionata a loro.....
    io,mio marito marco ed i nostri 2 "terroristi" (matteo 5anni e elena 2anni) siamo originari di livorno,ma abitiamo in austria.quando ci e' possibile torniamo a casa dai nostri genitori e non mancano le visite in casa affido a livorno.tutti sono sempre felici e contenti di vederci....
    qualcuno ne approfitta anche x impoarare qualche parole nuova di tedesco.....

    beh, vengo al nocciolo della questione,x me e' una novita' entrare in un forum.
    non so se lo faccio bene...quindi aiutatemi in questo,ma avrei bisogno da voi,genitori affidatari ,avere informazioni sull'affido.
    che tipo di requisito occorrono,anni di differenza tra i bambini,posizioni economiche,problema presenza figli naturali nella famiglia,ma soprattutto se e' possibili essere geniotori affidatari con residenza all'esterno.

    aspetto vostre info

    vui auguro una buona giornata

    lahiara

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime15 Mar 2005 modificato
     

    ciao benvenuta tra noi, nn posso dirti molto..sicuramnte nn puoi fare un affido in italia ma la' dove risiedi......so che esiste una differenza di età che deve esserci tra i tuoi figli e l'eventuale affidatario/a....e siamo felice che tu sia entrata a far parte di questo forum...ciao

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime15 Mar 2005 modificato
     

    grazie x il benvenuto e x l'aiuto tecinco....

    riguardo all'affido mi informero' in austria...



    l'h

  1.  

    In Italia ... non ci sono differenze di età da rispettare tra bambino in affido e affidatario.

    Caso diverso per l'adozione, ma questo è un altro campo.

    Non è escluso, anche se molto difficile, che ti possa essere affidato un bambino italiano (come alcuni dei nostri che conosci bene e che necessitano di essere allontanati dalla famiglia di origine che, in alcun casi, nemmeno esiste).

    Per il resto devi vedere cosa dice la legge austriaca a riguardo. Anzi, una volta che sai qualcosa, mi piacerebbe vedere la differenza tra l'affido praticato in Italia e qualcosa di simile in Austria, magari attingiamo idee innovative.

    Pero' una cosa mi permetto di dirla. Non credo che sia giusto pensare ad un affido fin tanto che i tuoi piccoli saranno ... così piccoli.

    Un abbraccio Chiara e a presto ... benevenuta tra noi anche virtualmente

    •  
      CommentAuthorjolly64
    • CommentTime15 Mar 2005 modificato
     

    Un benvenuta anche da parte mia, ogni nuovo entrato a far parte della nostra famiglia virtuale ci arricchisce di qualcosa di nuovo e importante.
    Resta con noi... e ancora benvenuta!!!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime17 Mar 2005 modificato
     

    cia lahiara,

    ci conosciamo a Pascqua?! Se non ho capito male tu ci sarai. BENVENUTA!


    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime18 Mar 2005 modificato
     

    siii.

    io e il resto della famiglia ci stiamo organizzando x far visita alla famiglia "zizzi" il giorno di pasquetta....non so ancoara quando arriveremo ,ma faremo del nostro meglio.

    so che te rimarrai a dormire a orentano,vero?



    beh spero di organizzarmi x l'estate e portare la mia peste m. a fare il bagno con i bambini in piscina....



    ciao a presto e...

    buona pasqua



    l'h

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime18 Mar 2005 modificato
     

    CIAO LAHIARA,

    SI MI FERMO A DORMIRE A ORENTANO, MI PIACE STARE CON LORO, SE FOSSE PER ME MI FERMEREI LI' FOREVER....

    MAGARI QUESTE ESTATE STAREMO DI PIU' INSIEME, SE TUTTO VA PER IL VERSO GIUSTO, CONTIAMO DI ANDARCI ANCHE NOI CON LA NS. TENDA, AD AGOSTO...NON VEDO L'ORA.

    ALLORA A PASQUETTA, CIAO CIAO!!!!