Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime17 Feb 2005 modificato
     

    Appello copiato da un altro Forum:

    "Esiste un'associazione di magistrati e psicologi che si occupa dei cosiddetti "casi disperati", i bambini, per intenderci, che nessuno vuole. Hanno bisogno di trovare due famiglie disponibili per due casi disperati e urgenti, per uno dei due: F ha due mesi e mezzo ed è down, è stato abbandonato alla nascita; O ha 13 mesi, è sveglissimo e vivacissimo, affettuoso e adorabile, ma probabilmente non camminerà mai: la madre non si era nemmeno accorta di essere incinta, poi quello strano mal di pancia e ha partorito, ma durante il parto il bambino ha avuto un arresto cardiorespiratorio durato quanto basta per danneggiare irrimediabilmente i centri motori. "

    Da quando l'ho letto non faccio che pensare a questi 2 poveri bambini abbandonati dalle rispettive mamme. Tutti noi sappiamo quanti miracoli può fare l'amore e allora vi prego....... se qualcuno se la sente si faccia avanti, verrà messo in contatto con l'associazione per avere maggiori informazioni.
    Grazie a tutti!

    P.S. - Il piccolo F. forse ha trovato famiglia, chissa che anche O. non abbiama la stessa fortuna?
    VI PREGO PASSATE PAROLA!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime19 Feb 2005 modificato
     

    Spero con tutto il cuore che anche per loro ci sia una porta aperta.

    Non è facile fare una scelta simile, non è facile neanche essere indifferenti! cry:

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime21 Feb 2005 modificato
     

    ciao alissa.. ciao lory ciao a tutti

    leggendo questo appello mi viene spontaneo pensare e se fosse stato tuo figlio ...avresti pensato che fare?????

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime21 Feb 2005 modificato
     

    Non avrei avuto dubbi, l' avrei accolto come un dono prezioso che Dio ha voluto regalarmi!



    Non giudico la mamma che lo ha abbandonato perchè non so il motivo per cui lo ha fatto, forse non aveva qualcuno al suo fianco che l' ha aiutata, forse ha avuto paura di non farcela.....non lo so, dico solo che per fortuna lo ha lasciato in vita e non ha fatto come qualcuno che apre il cassonetto o il forno e lo getta lì.

    Ora sta a chiunque di noi che se la sente di farlo di prenderli in braccio e stringerli al cuore, solo così potranno sperare di avere un futuro con quell'amore che tutti i bambini del mondo si meritano.

    F. forse ( Servizi permettendo....) entrerà a far parte della mia famiglia, ma O. ancora non ha nessuno.

    Sabato mattina ho avuto la fortuna di incontrare il magistrato dell' associazione che cerca famiglia per questi bambini e mi ha mostrato le loro foto, il loro sguardo, i loro occhi, il loro sorriso.....ti prende il cuore. O. è un bambino bellissimo a guardarlo nella foto non si direbbe neanche che ha problemi motori, in un solo anno di vita, pur essendo in istituto ha fatto enormi progressi, immaginate quanti altri potrebbe farne se avesse una famiglia che si prende cura di lui con tanto amore.

    Un abbraccio




    •  
      CommentAuthorjolly64
    • CommentTime22 Feb 2005 modificato
     

    Lory ti ho letto di qua e sull'altro forum, che dirti? solo che è stata un'emozione grandissima leggere le tue parole. Spero che tutto vada per il meglio...per tutti voi e che i servizi capiscano quello che io penso aver intuito dalle tue parole espresse in tante occasione in questo forum.

    Io non ho il piacere di conoscerti personalmente, ma parlando con una persona che conosco personalmente e che ha avuto il piacere di incontrarti da Riccardo, ho sempre detto che mi trasmettevi delle sensazioni molto positive e quindi nel mio piccolo prego con tutto il cuore che questo bambino abbia trovato la sua famiglia, quella GIUSTA!!!

    Un abbraccio. Jolly

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime22 Feb 2005 modificato
     

    Grazie Jolly, se non ricordo male dovevi esserci anche tu quel giorno da Riccardo, però poi non sei venuta perchè non stavi bene...giusto?

    Mi hai messo un pò di curiosità sulla persona con cui parlavi di me...... Chiara....Alissa....Elettra.... credo la prima, giusto?o no?

    Sperio proprio di incontrarmi anche con te un giorno, è semplicemente meravigliosa la sensazione che si prova quando abbracci una persona che ti sembra di conoscere da sempre ma che in realtà non hai mai visto...... mi è successo sabato con Luciana ........ non so descriverti quel momento ma so solo che è stato un abbraccio così sincero e spontaneo che mi ha trasmesso una emozione difficile da dimenticare.


    •  
      CommentAuthorchiara
    • CommentTime22 Feb 2005 modificato
     

    Carissima che emozione leggere le tue parole!

    Averti conosciuto da Riccardo mi riempe il cuore di gioia, la tua dolcezza e semplicità mi aveva incantata. Ho conosciuto poi leggendo il forum la tua famiglia, la tua storia e dei tuoi figli e adesso l'accoglienza di questo nuovo figlio....ti ammiro tanto e prego che tutto vada per il meglio.

    Ho sempre nei miei pensieri l'altro bimbo di cui parlavi che ha bisogno di una famiglia...ha la stessa età di Filippo. Chissà se anche noi riceveremo la grazie di dire SI'?

    Un abbraccio forte forte

    Chiara

  1.  

    Carissima Lory... che bello!

    Mi sono venuti i brividi nel leggere la tua novità e ti prometto che da stasera tuttinoinsieme pregheremo per voi e per il vostro nuovo bimbo, ma soprattutto ringrazieremo il Signore perchè esistono delle persone come voi.

    Con tanto affetto... buon cammino!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime22 Feb 2005 modificato
     

    Ciao Lory,

    avrei mille e ancora mille parole da dirti, da dire a tutta la tua famiglia che e con te a condividere questa meravigliosa cosa, ma penso che un abbraccio e un augurio per tutti e in particolare per il piccolo sia meglio di migliaia di parole...vorei averti di fronte per farlo, ma siamo lontane ma ciò non esclude che ci riabbracceremo da Riccardo.

    Siete davvero una famiglia STUPENDA.



    Con affetto,

    Alissa

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime22 Feb 2005 modificato
     

    Che dire, mi avete commosso...... è la prima volta in vita mia che mi capita di avere così tante manifestazioni di affetto!!!!!!!!!!!!

    Il piccolo F. non immagina neanche che tanti amici tifano per lui ed io appena potrò glieli farò conoscere tutti

    Grazie di cuore a tutte voi


    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime25 Feb 2005 modificato
     

    Una bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Forse anche O. ha trovato famiglia, ho parlato stamattina con il Magistrato dell' associazione e mi ha detto che una giovane coppia che ha già fatto un'adozione si sta preparando ad accoglierlo.

    Per capire meglio a quali difficoltà andranno incontro, prima di accettare, hanno voluto fare l' esperienza di vivere alcuni giorni con una famiglia che ha un bambino con le stesse difficoltà di O.

    Per ora sembrerebbe proprio che la storia potrebbe avere un lieto fine!!!!



    Per F. invece dovremo armarci di pazienza ed aspettare, l'iter burocratico potrebbe essere più lungo del previsto....

    Sapremo qualcosa di più martedì prossimo, dopo la riunione della Camera di Consiglio.



    A.....dimenticavo, oggi è stato il suo 5 complimese! AUGURONI F.!!!!!!!!










    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime27 Feb 2005 modificato
     

    Non faccio altro che pensarvi e pensare anche a O.

    Vi stimo!

  2.  

    Riprendo l'appello di Lory:



    <!-- BBCode Start --><B>O ha 13 mesi, è sveglissimo e vivacissimo, affettuoso e adorabile, ma probabilmente non camminerà mai: la madre non si era nemmeno accorta di essere incinta, poi quello strano mal di pancia e ha partorito, ma durante il parto il bambino ha avuto un arresto cardiorespiratorio durato quanto basta per danneggiare irrimediabilmente i centri motori</B><!-- BBCode End -->



    Lory mi ha messo in contatto con l'Associazione di magistrati cui faceva riferimento ed il giudice, proprio ieri, ha chiesto aiuto nel reperimento di una famiglia per O. perche' quella che si era presentata e' stata ritenuta inadeguata.

    La famiglia non deve necessariemente possedere l'idoneita' all'adozione. Si prevederebbe, in un primo tempo, un affidamento a lungo termine, nell'attesa che la coppia faccia i passi necessari per ottenere l'idoneità all'adozione.



    Purtroppo altri casi difficili sono stati posti alla nostra attenzione:

    ci sono due bambini, si parla pero' di adozione internazionale ed è richiesta da subito l'idoneità all'adozione internazionale, di 5 anni che aspettano due famiglie disponibili ad accoglierli.

    Hanno entrambi un'infezione alle ossa delle braccia e che porteranno all'amputazione delle medesime (mentre scrivo ho i brividi, credetemi).

    Il giudice mi ha anche detto che se la coppia avesse pochi mezzi economici per affrontare le notevoli spese, non sarebbe un problema fare una colletta.



    Altro caso prospettatoci è l'affido di un bambino tranquillissimo di 9 anni, ma è richiesta la residenza o almeno la vicinanza al Piemonte.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime3 Mar 2005 modificato
     

    a tuttto questo ci sto pensando molto, pensando a questi bimbi...e poi mi viene in mente una scrittrice, S. TAMARO con le sue parole:



    "Quando davanti a te

    si apriranno tante strade

    e non saprai quale prendere,

    non imboccarne una a caso,

    ma siediti e aspetta.

    Respira con profondità fiduciosa

    con cui hai respirato il giorno in cui

    sei venuta al mondo,

    senza farti distrarre dal nulla,

    aspetta e aspetta ancora.

    stai ferma in silenzio,

    e ascolta il tuo cuore.

    Quando ti parla, alzati

    e và dove lui ti porta."

  3.  

    O. non ha ancora trovato casa ... ma molto è l'interesse che Lory, noi e il fiudice di Torino siamo riusciti a suscitare. Sabato mattina il giudice avrà un colloquio con una famiglia ... e staremo a vedere.

    Più difficile vedo la situazione dei sue bambini russi ... <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.zizzi.org/cercafamiglia.htm" target="_blank">www.zizzi.org/cercafamiglia.htm</a><!-- BBCode auto-link end --> ... ma non disperiamo ... magari qualcuno si affaccia alla finestra quando meno ce lo aspettiamo.



    Si è aperto comunque, grazie a Lory, un buon canale tra noi e questo giudice ... purtroppo ci saranno altri casi difficili ... e noi saremo qui, insieme a tutti voi, pronti per trovare una soluzione, una famiglia, un'idea, una collaborazione.