Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime8 Feb 2005 modificato
     

    Quando dico che la piccola è in affido, quasi tutti interpretano adozione.
    Se non interpretano adozione pensano che prima o poi, lo si potrà fare...allora fino a che lo dicono a me, va bene...si cerca di far capire, quando queste parole arrivano a lei, mi mettono in un forte disagio oltre che mettere lei...la tecnica che uso è cambiare discorso, dare risposte devianti e alle volte molto secche, altre volte sudo come non so per la fatica.... come venirne fuori? Come affrontate queste situazioni?
    Grazie per i vostri preziosi consigli...che mi son sempre di grande aiuto!

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime9 Feb 2005 modificato
     

    Ha dieci anni, hai detto?

    Penso allora che non userei risposte evasive sarei invece molto chiara, anche con la bimba presente. A dieci anni i bimbi capiscono bene. Naturalmente non parlerei del SUO caso, ma direi qualcosa come: no, l'affido NON prevede l'adozione. La piccola sta con noi per un periodo di tempo. Sì naturalmente le vogliamo già molto molto bene.

    Lo farei anche con gente che conosco poco e che s'impiccia, soprattutto se c'è la piccola: svicolare domande che noi riteniamo imbarazzanti per i bimbi, potrebbe rivelarsi un'arma pericolosa.

    In bocca al lupo!

  1.  

    Perfettamente d'accordo con Piripilla.

    Ai miei bimbi ho sempre raccontato tutto.

    A seconda dell'età uso un linguaggio diverso ... ma con tutti parlo di tutto

  2.  

    ... anche per noi la cosa più importante è la Verità, sempre e comunque. Ovviamente con un linguaggio alla portata dei bimbi, ma anche della gente.

    E oltre alla Verità, anche la chiarezza.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime9 Feb 2005 modificato
     

    Infatti la chiarezza con lei c'è...è la lingua della gente che non ha mai freni, oltre che mandano a fare un giro al parco anche il cervello.

  3.  

    ... però alla lunga la vostra testimonianza nel quartiere e nella vostra città sarà preziosa, vedrai!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime10 Feb 2005 modificato
     

    Manu, visto che sei sempre così carina nel rispondere trovami perfavore anche una risposta per la domanda sotto CONSIGLI SU METODI EDUCATIVI nel messaggio precedente!

    grazie mi sei sempre davvero di aiuto e coraggio.

    •  
      CommentAuthorMarianinfa
    • CommentTime11 Feb 2005 modificato
     

    Una provvidenziale influenza mi ha fatto ripassare da VOI,e con piacere dico anche la nostra provocatrice e destabilizzante risposta a gente curiosa e a volte pettegola .....Si T. e D. non li abbiamo fatti stanotte, ma sono una compropietà/multiproprietà , li condividiamo con altri genitori ! a volte un pò di ironia e leggerezza aiuta noi e loro,d'altronde non è facile parlare di affido mentre aspetti fuori dalla scuola è più il quotidiano vissuto normalmente che fa testimonianza. E' lo straordinario vissuto nell'ordinario che secondo me arriva diretto al cuore delle persone e magari anche al" cervello al parco".

    Naturalmente verità e chiarezza sono alla base di tutto ciò.