Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorsoleil
    • CommentTime28 Dec 2004 modificato
     

    sono arrivata adesso nel sito, l'ho scoperto per caso. ma sono una ..........vecchia affidataria.
    la nostra esperienza parte nel '93 con le due sorelline più meravigliose del mondo e continua oggi con loro , cresciute tanto da stupirmi tutte le volte che le guardo. è una storia lunga, fatta di tutto, tutto ciò che un genitore, affidatario e non, conosce benissimo. a volte sono sfinita, a volte tocco il cielo con un dito. oggi S.e F. sono dai genitori per le vacanze natalizie.ma io non mi sento sola, perché la cosa che ho veramente imparato in questi anni è che loro sono ormai parte di noi e noi siamo parte di loro. è così e non può cambiare.
    volevo solo raccontarvelo.
    Silvia

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime28 Dec 2004 modificato
     

    Benvenuta!!!

    Riccardo è a Orentano con i bimbi, molti sono via con le loro famigliole e chi è a casa avrà staccato un'attimo anche con il pc, ma penso che tutti ti darebbero il benvenuta.

    Spero che parteciperai a questo forum altre volte, perchè come avrai ben letto tra tutti ci diamo molta forza, condividiamo molte volte le gioie e i dolori e spesso gioiamo insieme per le belle cose anche se davanti ai nostri occhi non vediamo nessuno ma solo uno schermo, ma è una bella emozione comunque.

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime29 Dec 2004 modificato
     

    >>sono arrivata adesso nel sito,.

    Silvia





    Ciao! Adesso non te ne andare!

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime30 Dec 2004 modificato
     

    Benvenuta tra noi Silvia,

    per il Forum ogni voce che si aggiunge porta ricchezza e nuovo entusiasmo!

    Buon Anno a te e alla tua famiglia!


    •  
      CommentAuthordibe2
    • CommentTime31 Dec 2004 modificato
     

    Tanti auguri, Silvia, e benvenuta! Raccontaci la tua esperienza. Se siete "vecchi" affidatari avrete sicuramente una testimonianza importante da darci.



    antonella

  1.  

    Aggiungo il mio personale Benvenuto ... in un attimo di fuga per pratiche burocratiche a Livorno. Speriamo di leggerti presto e magari di poterci incontrare.

    •  
      CommentAuthorsoleil
    • CommentTime3 Jan 2005 modificato
     

    vi ho letto in questi giorni e sono assolutamente felice di trovare così tante persone legate da questa esperienza.

    qui dove viviamo noi siamo praticemente gli unici ad aver scelto l'affido al di fuori della famiglia. Siamo stati molto "soli" in questi anni, considerato che su un territorio molto grande opera solo la ns assistente sociale, che ce la mette sinceramente tutta, ma qui ci sono 12.000 abitanti!!!

    e' ovvio che la sua disponibilità si limita a quelle che lei ritiene emergenze. quindi a noi è mancato il supporto esterno, il "filtro" con la famiglia di origine e la parte meno facile di tutti questi anni è stata proprio la necessità di fare crescere papà e mamma insieme alle nostre bambine, e di doverlo fare quasi sempre da soli, navigando a volte (spesso) in un bel pò di conflitti......

    In ogni caso quest'anno sono particolarmente felice perché è stato il primo anno in cui le bambine (io insisto a chiamarle bambine!!!) hanno passato con noi il natale, per loro espressa volontà, ed è stato un natale magico.......oggi pomeriggio tornano dopo le vacanze a casa........e tutto ricomincia!

    E ADESSO UN BUON 2005 A TUTTI con la speranza che il dolore con cui si è chiuso l'anno passato venga alleviato dalla solidarietà di tutto il mondo.

    a presto Silvia


  2.  

    Ciao Silvia,
    purtroppo è sempre la solita storia ... le cose non funzionano per colpa dei soldi e della politica.
    Il vostro comune dovrebbe impiegare altre assistenti sociali, ma queste costano ed i comuni tendono a destinare al sociale, nei bilanci, la cifra piu' bassa possibile. Questo perche' spendere soldi per il sociale non porta voti perche' non sono spese visibili, specie per gli affidi, al contrario di una bella piazza o nuovi parchi giochi.
    Ti saluto e ti auguro ogni bene.
    Speriamo che il vostro esempio porti tante alatre famiglie a fare affidamento.
    Ciao