Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Eccoci al Natale ... la festa più bella dell'anno, specie se vista con gli occhi dei bambini. La festa dove tante tradizioni, tante culture, tante ideologie si ritrovano e si abbracciano. Una festa che per quelli che sono cristiani, come lo sono io, ricorda la nasciat di Gesù. Un bambino venuto al mondo per salvarci. Allo stesso modo vedo i bambini che tutti noi aiutiamo ... una salvezza per noi. Dico sempre che il mio stare con i bimbi è un atto di mero egoismo e certamente questo ne rappresenta l'aspetto saliente. Mi danno tanto, mi aiutano tanto. Riesco a superare, grazie a loro e per loro, momenti veramente difficili e a prendere la vita quasi fosse un eterno gioco da fare insieme a loro seguendo certe regole.
    Se ogni giorno dell'anno potete trovare le nostre porte aperte, nel peiodo natalizio resteranno spalancate per accogliere non solo chi abbia voglia di venire a conoscerci, non solo chi desideri toccare con mano l'esperienza dell'affido, ma sopratutto chi abbia desiderio di condividere con noi l'immensa gioia che i bambini sanno darci, regalando il meglio di loro stessi proprio in questo periodo ... magicamente incantato ai loro occhi.
    Buon Natale a tutti,
    Riccardo

    347 184 185 0 se volete venire a trovarci nel periodo dal 23 dicembre al 9 gennaio

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime18 Dec 2004 modificato
     

    Io ci verrei di corsa...magari per i giorni della fine dell'anno, ma non sempre si può fare quello che si vorrebbe...pultroppo, ma credimi se potessi correrei velocissima, no anzi sarei già lì!!!



    Spero di ritornare prestissimo e magari di ritrovare lì anche gli amici del forum che ho conosciuto...a novembre: Lory, Chiara, Letizia, tuttinoinsieme e Elettra.

    •  
      CommentAuthorMORENOLUCIANA
    • CommentTime19 Dec 2004 modificato
     

    Se ci tenete un posticino per la befana, ci saremo! Intanto approfitto per ricambiare gli auguri con un grosso grosso abbraccio a tutti... ci siete stati di grande aiuto in questo forum, non sapete quanto! Domani abbiamo l'appuntamento con l'assistente sociale del nostro paese per l'affido... intanto cominciamo da qui, poi si vedrà. Ad ogni modo le vostre parole, le vostre testimonianze sono state preziose per fare luce nei nostri pensieri e capire quale strada volevamo intraprendere. E abbiamo deciso di aprire la nostra casa, la nostra famiglia, il nostro cuore ai bambini che potranno averne bisogno... senza limiti di tempo o di disponibilità. Grazie ancora a tutti, per quello che siete e per quello che fate... e per averlo condiviso con noi in questo forum. Un abbraccio a tutti e BUON NATALE!!!!!!!!! :

  2.  

    Per chi volesse venire a trovarci, siamo ad Orentano, paesino in provincia di Pisa.



    <!-- BBCode Start --><B>Indicazioni per Arrivare</B><!-- BBCode End -->

    Uscita Autostradale di Altopascio

    (sulla "Firenze Mare", quella che collega Firenze alla "Genova - Livorno")

    Girate a destra

    Rotatoria da percorrere per tre quarti (imboccare la terza strada)

    Dopo 200 metri circa vi trovate nel centro del paese

    Seconda a destra con indicazione "Orentano"

    Proseguite per 5/6 chilometri

    Trovate una rotatoria con bivio, lasciate la strada che va a destra e prendete a dritto

    Immediatamente vi trovate a passare sotto un arco formato da due case

    Oltre l'arco c'e' uno stop

    Andate a dritto imboccando la strada "Via delle Fontine" / "Corte Nardi"

    Fate circa 2/3 chilometri

    Vedete sulla destra una casa con la scritta "Termoidraulica"

    Subito dopo, sulla destra, trovate un bivio su strada sterrata

    La stradina che va verso destra e verso il basso NON la dovete prendere

    Dovete prendere l'altra, quella che va in piano e diritta,

    ove c'e' scritto "Strada Vicinale del Macchione"

    In mezzo al bosco trovate un bivio, prendete a destra e poi tutto diritto.

    La prima casa che trovate è la nostra.

    Aprite il cancello e parcheggiate dentro



    Non spaventatevi per la strada ... è veramente brutta e messa male, ma la ricompensa è assicurata.



    Buon Viaggio e a presto

  3.  

    BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!!

    BUON NATALE A TUTTI I BAMBINI!!

    ...che le nostre case siano come la grotta di Betlemme, aperte e accoglienti per quel bambino che ancora oggi ci chiede ospitalità.

    Con affetto

    •  
      CommentAuthorjolly64
    • CommentTime22 Dec 2004 modificato
     

    Tanti auguri Riccardo, a te e alla tua grande famiglia. Tanti auguri a tutti gli amici del forum. Che per tutti voi possa essere un Natale pieno di serenità insieme ai vostri bambini.

    Un abbraccio a tutti dal profondo del cuore.

    Jollu

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime23 Dec 2004 modificato
     

    Il dolce di Natale più buono che ci sia

    si prepara in famiglia, in pace e così sia!

    Si prende una misura ben colma di pazienza,

    di gentilezza un pugno, molta condiscendenza,

    si aggiungono all'insieme comprensione e buoncuore,

    si unisce un grosso pizzico di dolcissimo amore,

    astuzia e tenerezza non possono mancare,

    danno un tocco squisito, molto particolare,

    e infine l'allegria in grande quantità,

    si cuoce lentamente, una vera bontà.



    AUGURISSIMI A TUTTI!

    Auguro a tutti un Buon Natale e un 2005 ricco di salute e di serenità!

    Auguri particolari a TUTTINOINSIEME, CHIARA, LETIZIA, LORY, ELETTRA A RICCARDO E A TUTTI I SUOI BIMBI, ALLA NONNA, A ROBERTA E LUNTURIJE.

  4.  

    Quante persone!!! Che bello!!!

    Una bella festa all'insegna della solidarietà.

    Non vorrei essere io a raccontarvi però, ma vorrei che le persone che sono venute raccontino di quei giorni ... proverò a chiederglielo.

    Auguri di Buon Anno

  5.  

    Dacci il tempo di arrivare e poi vedi se raccontiamo!!! Il difficile non è farci parlare, semmai farci smettere!!

    Comunque con l'occasione buon anno nuovo a tutti. E' iniziato un po' così, questo 2005, con un gran magone nel cuore, e con poca voglia di fare festa, col pensiero di quanto dolore abbiamo intorno, appena fuori dalla porta di casa (i chilometri sono dettagli, il dolore è dolore e la vita è vita qui, in America o nello Sri Lanka... solo che ci sono posti dove la vita ha diritto a meno rispetto che altrove..)

    Comunque cerchiamo di tirar su un sorriso, almeno per i nostri pargoli, anche se anche loro sono consapevoli di quanto dolore c'è intorno a noi.

    Noi speriamo e preghiamo che questo anno nuovo porti pace, amore e consolazione ovunque; perchè persone belle che rendono bello il mondo ce ne sono... basta solo saperle trovare!!! Auguri a tutti!!!