Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorsissina
    • CommentTime10 Dec 2004 modificato
     

    In questi giorni ho visto su raitre una pubblicità progresso sull'affido. Finalmente!!!! Ne avevamo proprio bisogno. E' un cartone animato, mi sembra non traumatico per i bambini ed efficace per gli adulti.
    Mi è sembrata particolarmente adatta la scelta del canguro che accoglie il piccolo non suo nel suo marsupio.

    L'avete vista? Che ve ne pare?

    •  
      CommentAuthorSONIA2608
    • CommentTime10 Dec 2004 modificato
     

    non l'ho ancora vista, cercherò di guardare un po' di più la TV...così ho una scusa

    •  
      CommentAuthorMORENOLUCIANA
    • CommentTime10 Dec 2004 modificato
     

    Sì, l'ho vista, malgrado non guardiamo tanta tv. Forse l'ho notata proprio perchè è un argomento ricorrente nei nostri discorsi, in questo periodo. Mi è piaciuta, ed è piaciuta anche ai miei figli. Mi sono solo chiesta "perchè adesso?" Ma forse sono io che mi chiedo troppo spesso, di fronte ad una cosa finalmente buona, dov'è la fregatura.

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime10 Dec 2004 modificato
     

    PER CHI NN L'HA VISTA IN TV C'E' ANCHE IL SITO



    <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.welfare.gov.it" target="_blank">www.welfare.gov.it</a><!-- BBCode auto-link end -->

    cliccare sull'immagine dei cangurini e scegliere le varie opzioni

    ciao ciao a tutti

  1.  

    Finalmente lo Stato si muove. Anche io mi domando sempre il perchè, poco fiducioso nelle motivazioni che traspaiono (non sarà mica perche' siamo vicini, seppur non vicinissimi, alle elezioni), ma certamente è importante, qualunque sia il motivo, che ci sia maggiore attenzione all'affido.

    Una quindicina di giorni fa, arrivarono alla nostra Associazione degli opuscoli che illustravano l'affido in ogni aspetto. Molto ben fatti, a cura del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell'Istituto degli Innocenti di Firenze. Circa 5.000 depliant da distribuire ... e ne abbiamo già dati via tanti.

    Speriamo che fra opuscoli e Pubblicità radio-televisive qualcosa si smuova e che la gente prenda coscienza del problema e si rimbocchi le maniche.

    Sono tanti i bambini in situazioni familiari difficili, specie per i tanti immigrati arrivati da noi negli ultimi anni. Forse è anche per questo che qualcosa si sta muovendo ... la situazioine sta scoppiando e il rischio di aumento di delinquenza giovanile è alto.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime13 Dec 2004 modificato
     

    Ieri finalmente l'ho vista...carina, peccato che molta gente non ci sente, non c'è peggior cosa di far sentire un sordo... dico ciò perchè stamane ho sentito i commenti al lavoro, e io ero guardata anche da poverina...

    Io trovo gente ovunque oltre che molto ignorante, ma anche molto disinteressata nell'interessarsi, anzi non frega nulla di nulla, accoglienza poi non ne parliamo, spesso mi sento una pazza di cosa sono andata a cercarmi, e allora io chiudo la mia tendina e evito queste persone pazze che pensano che io lo sono perchè considero " mia bambina" una bimba che è figlia di Pinco Pallo, ma perfortuna il mondo non è fatto solo di quella gente!!!!