Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime1 Dec 2004 modificato
     

    Spesso sentiamo dire, seguo il forum già da tempo, ma non ho mai scritto.
    Beh che ci vuole, scrivete, scrivete e scrivete...solo partecipando si può conoscere, collaborare e perchè no sentirsi più forti.

  1.  

    Certo, sarebbe bello se chiunque segue dicesse la sua, chiedesse, alimentasse le nostre discussioni ... ma anche leggere, capire, informarsi ha la sua importanza.

    Chi legge e vuole solo leggere ... sarebbe bello almeno un ciao ... per dire "io ci sono"

    •  
      CommentAuthorGianGiuse
    • CommentTime9 Dec 2004 modificato
     

    Ciao, io ci sono.

    Se suggerite che sia utile segnalare anche le piu' piccole presenze sul forum.

    Bene ecco qui la mia bandierina alzata.

    Io credo che lo scambio delle vostre opinioni, idee, consigli, esperienze o speranze sia' seguito da tanti "lettori".

    Leggere e rileggere i vostri interventi; cercare di capire i punti di vista di tutti; immedesimarsi nelle situazioni descritte aiutano, anche me lettore distratto e superficiale, ad avere visuali piu' ampie e nuovi propositi, ad avvicinarsi all' affido o semplicemente ad aiutare chi gia' vive l' affido.

    In conclusione vi esorto nel continuare a raccontarvi e confrontarvi perche' e' bello leggere di persone Splendide.



    Buon Natale a tutti e per il 2005 auguro a tutti che problemi grossi o piccoli si risolvano nella

    maniera piu' semplice.

    GianGiuse

  2.  

    Grazie GianGiuse della tua bandierina alzata. Bandierina Gratificante che ci aiuta ad andare avanti. Speriamo che tu possa avere l'occasione di venire a trovarci. Dal 23 Dicembre al 9 Gennaio saremo nella snotra casa di campagna ... la porta la lasciamo aperta ... e non solo per Babbo Natale che quest'anno arriverà dalla vicina Fornacette (PI) a strappare un sorriso ai nostri bimbi

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime10 Mar 2005 modificato
     

    MA DOVE SIETE FINITI?????

    DICO...AL RESTO!!!!!




    •  
      CommentAuthorFiordaliso
    • CommentTime11 Mar 2005 modificato
     

    Eccomi.

    Da ormai molto tempo non intervengo.

    Non ho molto tempo per stare al computer ma ,ogni mattina, alcuni minuti per questo forum li trovo sempre. Spero di poter un giorno conoscervi tutti da Riccardo e Roberta.

    Una mamma affidataria.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime11 Mar 2005 modificato
     

    Ogni tanto dì qualcosina, giusto per lasciare la tua impronta.

    Immagino che il tempo è pochissimo, ma la voglia di sapere di sentire di raccontare, almeno la mia è TANTISSIMA.

    Un abbraccio Alissa

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime23 Mar 2005 modificato
     

    ciao ci sono anch'io...

    io seguo il forum quasi tutti i gg. ,ma

    la cosa che ha me frena e' non conoscere bene il funzionamento delle discussioni e quindi preferisco rimanere nelle retrovie e leggere le vostre BELLISSIME esperienze...

    xo' a volte mi faccio prendere dal coraggio e mi lancio.....come adesso.



    come qualcuno di voi sa io abito all'estero...

    beh,spinta dalla curiosita' mi sto informando su come funziona l'affido qua da me.

    esistono orfanotrofi,ma non esistono casa accoglienza come quella di riccardo e roberta.



    esistono centri di accoglienza x bambini in difficolta' che vengono accolti in centri formati da tante piccole case,dove all'interno sono presenti mamme affidatarie(anche sole ,senza marito)che hanno in affido da 2 a 4-5 bambini x casa....

    le mamme si dedicano 24h al gg.a loro.

    in questi centri sono presenti strutture come asili,scuole elementari.

    insomma queste case sono cosi' numerose da formare un piccolo villagi....

    xo' chi li sostiene economicamente non lo so ancora.

    ho chiesto un incontro ,ma al momento e' rimandato tutto dopo la pasqua....



    ecco,avevo da dirvi questo



    una buona giornata tutti

    x chi puo'....ci vediamo da riccardo x pasquetta



    l'h

  3.  

    un po' come Nomadelfia, magai piu' in piccolo.

    Li sostiene senz'altro lo stato con rette che siano vie di mezzo tra quelle date alle famiglie e quelle per gli orfanotrofi

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime23 Mar 2005 modificato
     

    ciao ,

    una volta ho visitato nomadelfia.....



    si,,credo ceh abbiano un sostegno dall'esterno ,ma soprattutto credo che le donne non lavorino,o almeno sono bene organizzate ed hanno bambini grandi a case.....

    comunque insistero' x fargli visita x curiosita' e xche' ho voglia di aiutare da vicino......



    ho cercato di coinvolgere anche amici e colleghi,ma cosa vuoi...qui son tutti crucchi e hanno le fette di prosciutto sopra gli occhi....

    ma soprattutto ho notato che sono "un po' egoisti"...se stanno bene loro,non si preoccupano degli altri....va beh....basta criticare gli altri, e' melgio se guardo me stessa....



    se siete interessati ,appena avro' altre notizie vi faro' sapere

    ciao

    l'h

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime25 Mar 2005 modificato
     

    ci sono anche in Italia da molti anni, si chiamano Villaggi SOS organizzati in casette con 5 o 6 bambini e una "mamma" ,scuola e strutture all'interno del villaggio. Credo ce ne siano una decina in varie regioni del nord-centro e sud Italia.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime25 Mar 2005 modificato
     

    Ma che ne dite, comè come soluzione? io non è ho mai sentito parlare!

    UN ABBRACCIO ALISSA

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime25 Mar 2005 modificato
     

    APPELLO A "Ass. FIRMATO DIANA".

    E' DA MOLTO CHE NON TI SENTO SUL FORUM, VORREI TANTO SAPERE TUE NOTIZIE E COME VA, MI PIACEVA LEGGERE I TUOI MESSAGGI, MI INTERESSAVA LA TUA STORIA, IL TUO TIPO DI SCELTE...TI HO SEMPRE SEGUITA CON INTERESSE, MA DA MOLTI MESI MI DOMANDO CHE FINE HAI FATTO. SCRIVICI !

    Un abbraccione Alissa

    •  
      CommentAuthorPaolad+
    • CommentTime15 Apr 2005 modificato
     

    Ciao Alissa,sai non ho ancora capito bene come funziona tecnicamente il forum

    e quindi stamattina ho risposto a me stessa,poi mi si è acceso un barlume.

    Te comunque sei carinissima e spero di rivederti presto

    da Riccardo e Roberta anche se fino a settembre non mi sarà possibile.

    Un bacio enorme e a presto sentirci,Paola

    •  
      CommentAuthorPaolad+
    • CommentTime15 Apr 2005 modificato
     

    E grazie per le parole stupende e l'incoraggiamento,

    ognuno di noi ha un mondo interiore da regalare e da offrire

    l'importante è tentare di non tenerlo assopito,di non reprimerlo.

    Ti abbraccio

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime18 Apr 2005 modificato
     

    sigh...e no ora mi fai piangere...ti abbraccio fortissimo, ti porto nel cuore, con il tuo sorriso solare.

    •  
      CommentAuthorlori
    • CommentTime21 Apr 2005 modificato
     

    Ciao a tutti

    Seguo il forum da qualche tempo e per ora mi limito a seguire le vostre esperienze,

    perché abbiamo appena iniziato il percorso per diventare una famiglia affidataria.

    Abbiamo ancora tre incontri con i servizi sociali, prima che, se abbiamo ben compreso, ci iscrivano in un elenco di famiglie affidatarie.

    In pratica è tutto molto in sospeso e non conoscendo ancora altre famiglie affidatarie siamo piuttosto incerti su che cosa succederà e su come si evolveranno le cose.

    Ad ogni modo per ora mi piace leggere i vostri messaggi.

    Un abbraccio a tutti voi

    Lori

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime23 Apr 2005 modificato
     

    ciao Lori: benarrivata e buon percorso!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime23 Apr 2005 modificato
     

    Benvenuta lori.

    Spero il tuo percorso ti porti a essere presto una mamma affidataria, nel frattempo tienici aggiornati.

    Vuoi conoscere famiglie affidatarie? Ma ci siamo noi!!!!!

    Se poi vuoi conoscere una famiglia affidataria "speciale" ma molto, molto "BIG FAMILY" vai a Orentano...

    A presto by ALISSA