Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Sono rimasto di sasso nel leggere il finle di questo articolo

    Una bambina extracomunitaria appena nata è stata venduta al prezzo di 1000 euro dai familiari. Per questo motivo i carabinieri di Avezzano hanno arrestato cinque persone, tra cui la madre naturale e gli aspiranti genitori. Gli ordini di custodia cautelare sono del Gip del tribunale locale, Giuseppe Grieco, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Stefano Gallo. Le persone arrestate sono la puerpera, una donna russa di 38 anni; glia acquirenti, due 50enni di Celano (Aq); e gli intermediari, un'altra russa di 45 anni e un 57enne italiano. Ai genitori adottivi sono stati concessi gli arresti domiciliari con obbligo di firma, in quanto il magistrato ha affidato loro la neonata in custodia temporanea fino alla decisione del tribunale minorile.

    Una coppia cerca di comprare una bambina ... vengono arrestati ... ma viene dato loro l'affido della bambina.
    Ma non vi sembra che questo comportamento porti altri ad agire nello stesso modo?

    •  
      CommentAuthorchiara
    • CommentTime1 Dec 2004 modificato
     

    Perfettamente d'accordo con te Riccardo mi sembra una cosa assurda...forse la più comoda al momento...

    Che tristezza pensare a quella mamma: come deve essere disperata per lasciare la sua bambina dopo averla avuta con sè per nove mesi e averla partorita....non riesco neppure ad immaginare.

    Una preghiera al Signore per lei e per questa bimba che riescano a ritrovarsi e a ricevere l'aiuto e l'amore du cui hanno bisogno

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime1 Dec 2004 modificato
     

    PENSATE...IO COSA DAREI PER AVERE UNA BIMBA COSI' PICCOLA E COSI' SFORTUNATA MA LA SUA SFORTUNA E' LEGATA NON SOLO AL SUO ABBANDONO MA SOPRATTUTTO DI AVERE E CONTINUA AD AVERE TUTT' ORA INTORNO PERSONE ....DI PIU' CHE PAZZE!

    (se potessi dire al Signore.. io, sono qui!)


    •  
      CommentAuthorjolly64
    • CommentTime1 Dec 2004 modificato
     

    Non sono sicura ma se non ho letto male in un articolo su questa notizia ho letto che il fatto risale al 2000, la bambina ad oggi dovrebbe avere quindi 4 anni. Pazzia lasciare la bambina in affido a queste persone che l'hanno "comprata" ma toglierla così di punto in bianco a quella che lei certamente considera la sua famiglia sarebbe un bene? Non crediate con questo che io giustifichi l'accaduto ma mi domando come sempre dove stà il bene per questi bambini comprati, venduti, rubati, rapiti, usati... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Jolly64

  2.  

    Se le cose stanno come dici, c'è logica nel lascuiare la bambina, come sarebbe logico lasciarla a loro per sempre. Ma se è già deciso che debba cambiare famiglia, sarebbe stato meglio farlo subito, quando ancora piccola non capiva più di tanto. Ma lasciargli la bimba significherebbe giustificare l'atto e farlo passare come cosa consentita se non tutelata.


    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime7 Dec 2004 modificato
     

    Io credo che avrebbero dovuto comunque allontanarla , per non dare inizio ad un traffico di minori.

    sarebbe logico altrimenti credere che , se comunque fai una cosa illegale , alla fine ci guadagni.

    E con tutte le famiglie che vogliono un bimbo piccolino , cosa vuoi che sia 1000 euro contro i 20000 per un'adozione estera?

    Una bimba di 4 anni farebbe comunque in fretta a dimenticare , però dovrebbero cambiarle regione , per evitare un seguito alla Serena Cruz (ricordate? la bimba vietnamita adottata illegalmente , tolta alla famiglia , data in adozione ad un'altra , ma lasciata troppo vicina e quindi rintracciata dalla prima famiglia , che non le ha permesso di istaurare con la nuova un legame )

  3.  

    Non si puo' dire cosa sia giusto ... il bimbo ha comunque la precedenza e toglierlo dopo anni dalla famiglia che lui pensa essere la sua vera famiglia, il suo papà e la sua mamma, significa rovinarlo a vita.
    Son d'accordo che così si darebbe il via ad un traffico di minori ... ma forse bisogna scoraggiare con sanzioni economiche fortissime, tali da indurre le persone a pensare che spendendo 1000 anziche' 20.000 ... se beccate dovrebbero pagare ... 100.000.

    Notizia di oggi:
    Approvato dal Senato l’emendamento alla Finanziaria con il quale è stato creato un fondo di 10 milioni di euro per rimborsare le spese sostenute dalle famiglie per le adozioni internazionali. Il Ministro Prestigiacomo, che ha proposto l'emendamento: ‘’Si punta a rendere l’adozione accessibile a tutti’’

    Comunque, per la cronaca, molti zingari, almeno a quanto riferitoci da alcuni di loro, trafficano in bambini e sono tanti quelli che vengono venduti. Per ogni reato scoperto, purtroppo, ce ne sono molti che restano nel silenzio. Il traffico dei bimbi non è esente da questa statistica.