Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime30 Nov 2004 modificato
     

    Secondo voi , posso chiedere di incontrare M.?
    Tutti i lunedì, quando ci chiama , ci chiede insistentemente quando andremo a trovarlo.
    Io dico sempre quando i servizi vorranno , ma visto che questi non si fanno più vivi , che sono passati 3 mesi e che ormai è Natale ..... posso tentare di chiamarli io e chiedere di vederlo?
    Oppure non ne abbiamo più alcun diritto?
    In questo caso bisognerebbe dirlo onestamente al bimbo , non lasciarlo con l'illusione di poterci di nuovo vedere.
    Francy

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime30 Nov 2004 modificato
     

    non puoi chiedere alla struttura che lo ospita? Certamente avranno più loro il polso della situazione che non i servizi.

    Intanto auguri per la gravidanza!

  1.  

    Chiedere è lecito e credo sia giusto che possiate rincontrarlo.

    Di solito in questi i casi i servizi tendon a chiudere tutte le porte per non dover gestire troppi aspetti. Loro dicono "per farli ambinetare nella nuova realta" ... si .... preclundedogli il rapporto con le persone che fino a quel momento erano le figure piu' inmportanti della loro vita.

    Tu sai del nostro piccolo ... dopo 6 anni e' tornato a casa e non possiamo ne' sentirlo, ne' vederlo.



    Ma nel tuo caso, visto che le telfonate ci sono e quindi non pare ci voglia essere una chiusura a voi ... credo che forse i servizi daranno l'avvalo ad un incontro.

    Per il bimbo non credo sia un mal, anzi. Talvolta nell'allontanamento si autocolpevolizzano e d è unj bene mantenere il rapporto per fargli capire, con calma e con il tempo, le motivazioni di certe scelte.



    Se non dovessero darvi il permesso i vederlo, ti do ragione nel fatto di dirgli che questa opportunità gli viene preclusa, in modo da non ingenerare in lui false speranze ed aspettative.