Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime14 Nov 2004 modificato
     

    Ricordare tutti i nomi, nonostante gli forzi, mi risulta ancora difficile anche se dopo una giornata trascorsa con voi ho fatto progressi.
    Comunque un ringraziamento particolare va a Riccardo e Roberta per il loro esempio di accoglienza che hanno saputo dimostrare a tutte le persone che hanno accolto l' invito alla Festa di incontro tra famiglie affidatarie e/o aspiranti organizzato da Riccardo attraverso questo Forum.
    Siamo arrivati a casa appena un' ora fa e lungo la strada di ritorno fra Firenze e Bologna la temperatura è scesa a -1 e nevicava abbodantemente ( adoro la neve! ) che ha fatto da cornice finale al piacevolissimo fine settimana trascorso con tanti amici.
    Grazie ancora e un bacione ed un abbraccio forte forte a tutti voi ed in modo speciale ai meravigliosi bambini che state crescendo ed educando con tanto impegno e tanto amore.
    Torneremo a trovarvi è una promessa!
    Ciao da Lory Fabio Ila e Giampa.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime14 Nov 2004 modificato
     

    Siamo anche noi tornati da pochissimo, sono stanca e ho già il pigiama ma non mi infilo nel letto prima di dirvi grazie, grazie a tutti voi per i momenti che ci avete regalato...a domani.

    Ciao Lory, ciao Chiara, ciao tuttinoinsieme, ciao truppa ciao Richy ciao Roby ciao Lunturie, ciao nonna di tutti i bimbi...domani vedo se la tenda è a posto per agosto, perchè io ci vengo ancora...UN BACIONE A TUTTI I BIMBI, TUTTI TUTTI

    grazie GRAZIE grazie GRAZIE grazie...

    •  
      CommentAuthorchiara
    • CommentTime15 Nov 2004 modificato
     

    Ciao Amici carissimi,

    oggi tutto mi semba silenzioso e la mia casa così grande con soltanto noi 5 dentro...che nostalgia

    Vi abbiamo tutti nel cuore.

    Un grazie grande così per questo weck end in FAMIGLIA.

    ...non trovo le foto Riccardo dove sono? mi scrivi il link

    Grazie

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime15 Nov 2004 modificato
     

    Buon giorno a tutti quanti,

    volevamo ringraziare Riccardo e Roberta per la meravigliosa giornata trascorsa insieme,,,,abbiamo passato una domenica che restera' per sempre nei nostri cuori...

    CIAO CIAO E CIAO A TUTTI TUTTI ...speriamo di ritrovarci presto....

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime15 Nov 2004 modificato
     

    Oggi sono a casa dal lavoro, perchè la mia piccola gigante è a casa da scuola a causa dello sciopero, quindi siamo solo noi due, e sono tristissima...(Richy mi ospiteresti ancora se vengo ora!) mi sento sola, il mio cuore vi pensa e vorrebbe tanto essere ancora li con voi.

    Mi mancate tutti.


  1.  

    Sono io, siamo noi a dovervi ringraziare. Ogni fine settimana, ogni giorno, ogni attimo è sempre meraviglioso grazie al clima che respiriamo per merito dei nostri ragazzi che tanto amore ci sanno dare, ma devo dire che ogni volta che qualcuno arriva da noi, resta con noi un'ora, un giorno, una settmiana, ci arricchisce tantissimo. Ogni persona che viene a trovarci per la prima volta, entra con un viso e se ne va con un altro ... varca la porta di casa a volte dubbiosa, con qualche interrogativo, a volte con dei preconcetti, ma se ne va sempre con il sorriso, con il cuore leggero e sopratutto con il grande desiderio di ritornare a trovarci. Molti ritrovano in casa nostra la pace ... sembra quasi incredibile che sia così visto la'lto numero di persone che ci sono

    Il merito? Il merito è del Signore che ha voluto tutto questo ... che ci fa crescere nonostante le critiche e le polemiche fatte da persone che nemmeno ci conoscono e che non si prendono la briga di venire nemmeno a trovarci per la paura di dover dire "scusa, mi sono sbagliata, avevi ragione ... "

    Il merito è anche dei bimbi che sanno esere così ... così ... come descriverli? Così bimbi, così affettuosi, così disponibili ...

    Il merito è anche vostro ... di coloro che hanno la voglia di farsi 700/800 ed anche 900 chilometri in due giorni, sfidando intemperie di ogni ordine e grado per il solo gusto di condividere con noi un fine settimana.

    Siamo noi, quindi, a dovervi ringraziare ... con tutto il cuore. Siete voi ad aver fatto un bellissimo dono a tutti noi per averci dato la possibilità di farci conoscere, la forza di andare avanti, la gioia di poter essere utili.

    Non dovete mai chiederci se potete venire ... ma dovrete solo dirci quando verrrete.


  2.  

    Ciao, amici!

    Siamo arrivati ora a Torino perchè ieri sera ci siamo fermati ancora a Pisa per sedimentare bene l'esperienza di incontro con Riccardo e Roberta... volevamo prendercela con calma perchè già alla partenza da casa nostra questo incontro aveva per noi un'importanza fondamentale e sapevamo che sarebbe stato molto significativo.

    Perchè abbiamo lasciato a casa i bimbi tranne Marco?

    Perchè volevamo che fosse un'esperienza di coppia prima che di famiglia: è una tappa della strada che stiamo percorrendo da qualche anno... ci sentiamo in un momento "cruciale" perchè siamo da pochi mesi passati dall'essere famiglia affidataria all'essere comunità famigliare, siamo in attesa di P. e D. che arriveranno di qui a qualche settimana e quindi per la prima volta saremo al completo (noi due, Marco e 4 affidi)... Insomma ci serviva un attimo di riflessione, l'evangelico "Venite in disparte e riposatevi un po'".

    Il sentimento che proviamo ora è di profonda gratitudine verso Riccardo e Roberta che si sono lasciati osservare e conoscere anche in aspetti profondi della loro storia coi bimbi: grazie infinite per averci mostrato concretamente quello che è il nostro sogno, per aver dato forma sotto i nostri occhi all'ideale di famiglia allargata che anche noi abbiamo e coltiviamo da tempo.

    Non so che cosa realizzeremo, dove ci condurrà la nostra strada, se faremo una cosa simile, diversa o uguale... non importa, in questi due giorni con voi abbiamo attinto tanto entusiasmo e tanta voglia di continuare, oltre che tanti insegnamenti e consigli che con il vostro "fare" ci avete dato.

    Grazie a tutti gli altri amici che abbiamo incontrato: l'eperienza di ognuno è stata un regalo prezioso che lascerà certamente un segno profondo.

    Buon cammino a tutti, rinnovàti da quest'incontro.

    Da parte di Marco: "Ciao bimbi tanti!"

    A Roberta e Riccardo un grosso abbraccio e sicuramente arrivederci a presto!

    Manu e Andrea


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime16 Nov 2004 modificato
     

    Anch'io sono tornata a casa, carica...carica di quella voglia di fare, di non fermarmi e di aprire ancora un'altra porta se il Signore lo vorrà.

    Continuo a sognare quella casa che ho sempre desiderato, con il camino e con dei bimbi, non una truppa come quella di Roberta e Riccardo ma in base alle mie forze, come mi ha detto Chiara, proverò a mettere le mani nelle tasche e andrò in fondo con la mano, per vedere quante risorse ho da offrire. Un abbraccio a tutti. Alissa

    •  
      CommentAuthoraurora
    • CommentTime17 Nov 2004 modificato
     

    non sono venuta ,ma ho vissuto con voi questo incontro di gioia,l'attesa,i giorni prima ,e la felicità dell'incontro durante e dopo,è stato bellissimo anche da lontano ,forse perchè mi sento parte di questa famiglia e prima o poi ce la farò a incontrarvi tutti.Vi abbraccio tutti col cuore.

  3.  

    ... e noi saremo pronti ad accoglierti a braccia aperte.



    Grazie per le tue parole ... il 13 e 14 c'eravate tutti ... chi ha telefonato, chi ha mandato Sms, chi h scritto e-mail, chi ha scritto nel forum ... ma eravamo tutti insieme. E' stato bellissimo ed ogni volta sarà così.

    Natale è vicino e saremo in campagna, ad Orentano, con i bambini dal 23 dicebre al 6 (forse 9) gennaio.

    L'invito è per tutti ... e saremo felici di stare con voi e trascorrere il periodo che per i bambini è il più bello dell'anno

    •  
      CommentAuthorTochigno
    • CommentTime19 Nov 2004 modificato
     

    è passata una settimana, ma i pensieri spesso sono rivolti a dei bellissimi e soprattutto semplicissimi momenti passati insieme in quel di Orentano.



    ringrazio tutti in particolare i bambini/ragazzi per l'ACCOGLIENZA che hanno dimostrato nei Ns. confronti, quell'accoglienza che se tutti fossimo in grado di dare ............

    dato che i figli imparano dai genitori, questo è un complimento sincero per Riccardo e Roberta, un esempio per tutti noi.



    ieri ho rivisto il filmino girato in campagna, uno piccolo spettacolo che riassume la semplicità e la gioia del week-end



    un gorsso ringraziamento e un bacione a tutti

    ciao

    Tochigno (il marito di Alissa)



    ps x riccardo : torneremo sicuramente per la festa dei puffi (scherzo)



    ps x chiara : ti abbiamo beccato che spilucchi mentre servivi a tavola (non è un buon esempio per i bimbi). a presto ciao

    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime20 Nov 2004 modificato
     

    Ho atteso un po' per poter leggere tutti i commenti di coloro che hanno avuto questa opportunità. Ho il "groppo" in gola e la mia mente è tornata alle esperienze che tempo fa ho potuto vivere a Orentano. Vi ho invidiato! Desideravo tanto vedere i volti di quelli con cui si comunica in questo spazio... e ritrovare i ragazzi... e quella bella coppia che li accoglie... e le signore dei pranzi e cene...Va beh, amen. Tutto è dentro nel mio cuore, e non è poco. Spero, alla prossima. Diana

  4.  

    Raccogliendo, con vera gioia, l'entusiasmo di chi è venuto a trovarci e la tristezza di chi non ha potuto esserci ... sono a proporvi altre due date ... ditemi voi se possono andare bene ...
    5 e 6 Febbraio per una bella festa di Carnevale ... la festa dei bambini (dopo il Natale) dove tutti noi ritorniamo un po' bambini e ...
    28 Marzo (Pasquetta), giorno in cui quasi tutti i nostri bimbi si avvicineranno a Battesimo, Comunione e Cresima (anche Lumturije, la mamma di Eleni e Rebeka) ... una bella festa alla quale vi vorremmo tutti accanto a noi ... una festa preparata da anni e finalmente (quasi) arrivata grazie alla Volontà di Nostro Signore che ci ha fatto superare tutti quegli ostacoli burocratici che ogni tanto la Chisa ti mette davanti
    Beninteso che il 28 marzo potete restare a dormire da noi, cosi' come venire da noi il giorno prima per festeggiare insieme la Pasqua.

    Beninteso che, essendo vicino il Natale, dal 23 dicembre vi aspettiamo ... per festeggiare il Natale insieme, oppure l'ultimo dell'anno o l'epifania

    Aspetto vostri suggerimenti / commenti

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime22 Nov 2004 modificato
     

    Grazie Riccardo, ce la metteremo tutta per esserci in una di quelle date anche perchè Giampa mi ha detto che si è preso l'impegno di darti una mano a sistemare i gazebo e .... ti garantisco che è un ragazzo di parola, inoltre sta già pensando di coinvolgere gli altri miei figli per accellerare i lavori.

    A presto


  5.  

    Grazie dell'invito!

    Chissà, dipendesse solo da noi penso che partiremmo stasera stessa, ma... non è così.

    Devo dire che io sto facendo un pensierino per il periodo tra Natale e Capodanno, ma per ora è solo un piccolo desiderio ancora nel mio cuore (e in quello di Andrea, ovviamente)... ma ti faremo sapere.

    Per Carnevale o Pasqua... uhhh com'è lontano!

    Un abbraccio

    •  
      CommentAuthorSONIA2608
    • CommentTime22 Nov 2004 modificato
     

    Avere la conferma attraverso questo sito che esistono persone che hano sempre la porta aperta per accogliere ...è davvero una bellissima sensazione che mi riempie di gioia il cuore e mi fa credere che i buoni sentimenti e la sensibilità verso gli altri esistono ancora in molter persone.

    Spero di poter essere presente almeno in una di quelle date...appena riesco a pianificare un' po' i prossimi mesi ti faccio sapere. Grazie di cuore l per la disponibiltà