Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Grazie Jolly64 per averci informato del tuo Compleanno

    Non e' sbagliato condividere con le persone, specie con quelle che in qualche modo ti sono vicine o hanno con te qualche affinita', le proprie gioie e i propri dolori. Si e' persa la gioia della condivisione, ma per fortuna c'e' tanta voglia di ritrovarla.
    Tu hai condiviso con noi il tuo compleanno, io la morte del mio papa' con tutti voi, Francy le delusioni per l'affido andato male ... e quante gioie e pene condivise ... bellissimo.
    L'incontro del 13 e 14, che sta ricevendo cosi' tante adesioni, ne' un'ulteriore prova e sono contento che questo accada.

    Dai ... ognuno di voi dica quando è il proprio compleanno, così ci facciamo gli auguri ...

  2.  

    Per me il compleanno è un giorno speciale, stupendo e meraviglioso, che inizio a fantasticare da quando inizia il mese di novembre di giorno in giorno fino a che arriva finalmente il 20... mi pregusto l'attesa di questa giornata in cui, anche se magari non succede nulla di particolare, mi sento sempre molto felice e infinitamente grata del dono della vita.

    Sarà che i miei ci hanno insegnato a festeggiare il compleanno proprio come il giorno in cui Dio ci ha dato la vita (nostra mamma che va a messa tutti i giorni, quando qualcuno di noi compie gli anni "prende messa" proprio per lui/lei, per ringraziare), sarà che anche nella famiglia di Andrea si sottolinea in modo particolare questa festa, ma per noi è proprio un grande giorno che va anche preparato con cura.

    E poi dal giorno dopo inizio a pensare al Natale e ad addobbare la casa tirando fuori albero, presepe e candele colorate.

    Dunque, le nostre date sono:

    Andrea 25/01

    Manuela 20/11

    Marco 14/02 (giorno degli innamorati)

    K. 13/11

    I. 27/06



    Quindi, adesso che lo sapete...





    Manu

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime7 Nov 2004 modificato
     

    Io non ho nessun ricordo passato sul mio compleanno, le uniche foto risalgono a quando spegnevo la mia prima candelina.

    Mia mamma, molto fredda in queste cose. Quando ho iniziato ad andare a scuola, non mi ha mai organizzato una festa, ed era anche contraria che io andavo a quelle degli altri, soffrivo per questa cosa. Ricordo che alla fine nessuno più dei compagni mi invitava.

    Ancora oggi questi ricordi mi disturbano e li allontano.

    I regali per lei erano soldi sprecati anche se in altri momenti, giorni senza alcun significato lei ti da il cuore.

    Da quando mi sono sposata qualche cosa è cambiato, al compleanno e a Natale dà a noi figli, nipoti e generi una busta con dei soldi. Non è il contenuto ma è il gesto che mi fa piacere anche se nell'altro lato mi imbarazza molto perchè non sono mai stata abituata ai suoi regali.

    Mi è morto il papà quando facevo ancora le elementari, lei è rimasta sola a gestire i suoi figli ancora piccoli e nessuno che lavorava, è stata molto dura e la capisco, capisco che per lei era difficile fare un regalo, ma non capisco perchè le era anche difficile anche solo dire auguri.

    Ora che ho la possibilità di gestirmi la vita, festeggio di tutto, la mia casa ha mille aggeggini per ogni occasione ed è piena di addobbi.

    Non amo fare regali, o meglio spesso mi sforzo, anche se non con tutti!

    Purtroppo ho trovato anche alcune persone (parenti di mio marito) a cui mi sento obbligata a fare il regalo, e lo faccio a malavoglia, persone perchè secondo me sono sempre lì a guardare cosa hanno speso loro e cosa hai speso tu. Sempre pronte a confrontare e a dirti anche in faccia se non e di loro gradimento, ma che per rispetto di mio marito continua questo ridicolo scambio di doni che per me non esisterebbe da un pezzo. Da alcuni anni a questa parte ho preso l'abitudine di fare a loro trattasi di persone adulte, come regali cose che prendo anche come gesto di solidarietà tipo: le pigotte, l'olio e vino Sardo per combattere la thalassemia, le stelle di Natale per la lotta contro i tumori, ecc...ma secondo loro non è lo swarosky che aspettavano con ansia o l'oggettino della thun.

    Persone che pretendono, e secondo me troppo attaccate alle cose materiali.

    Invece a me ancora oggi farebbe piacere da queste persone un loro saluto quando le incontri non che fanno finta di non vederti e un pensiero più povero a Natale, o meglio niente.

    Sono una persona che gioisco di un dono semplice da una persona che mi porta rispetto e mi vuole bene anche nei giorni in cui non c'è nessun evento. Per mè un dono può essere un pensiero scritto di proprio pugno e con il cuore nell'altra mano. E non il bel regalo e il giorno dopo non ti conosco più...Scusate dello sfogo, ma quando ci vuole ci vuole...anzi se avete consigli su come comportarmi con queste persone vi sarò grata, visto che il Natale si avvicina.

    Invece ai loro bimbi i regali sono sembre molto consistenti e graditi.

    Tornando a casa mia alla mia fam. quella più stretta quella più amata: MIO MARITO, IO E LA NS. BIMBA i regali si fanno e di solito si studia e si mira a quello che piacerebbe ricevere. E finalmente la bimba che abbiamo accolto mi assomiglia, adora come me le frasette, bigliettini, cose fatte da lei con le proprie mani e si accontenta di poco. Cerco di trasmetterle che non è l'aspetto il grande e il piccolo ma con gli esempi le faccio capire il valore del dono, il dono quello vero e fatto con il cuore.

    Le ns. date 11/12 mio marito

    29/09 io

    10/11 la piccola (peste)



    Auguri jolly

    vi voglio un gran bene tutti quanti e... al 13/14

    •  
      CommentAuthordibe2
    • CommentTime9 Nov 2004 modificato
     

    Io sono nata il 27 dicembre, quindi, spesso e volentieri il mio regalo di compleanno si confonde con quello di Natale. Quando ero piccola ci soffrivo tantissimo, ora un pò meno. Mi fa più piacere una bella serata in famiglia o con amici che un regalo, anche perchè, diciamocelo, ormai abbiamo proprio di tutto e di più in casa.

    A Benny, che ha appena compiuto 7 anni, abbiamo regalato un microscopio. Le sono arrivate, inoltre, 5 tra Barbie, Bratz, Winx, Witch e chi più ne ha più ne metta. Però ha gradito tutto.

    Mio marito Matteo compie gli anni il 16 marzo. Io vorrei sempre regalargli un maglione ma lui dice che ne ha già tanti e preferirebbe un utensile o un "pezzo" di computer. Però di solito vinco io.

    Federico è nato il 25 giugno 2003. ancora è piccolo e dei regali apprezza soprattutto la carta colorata. Ora che ci penso bene probabilmente gradirebbe molto anche un bel pezzo di focaccia e 2/3 etti di caramelle.

    Il nostro futuro pulcino dovrebbe nascere a fine giugno (se tutto va bene). Magari nasce il 25 anche lui.

    anto

    •  
      CommentAuthorMarina
    • CommentTime9 Nov 2004 modificato
     

    [...]

    >>Federico è nato il 25 giugno 2003. ancora è piccolo e dei regali apprezza soprattutto la carta colorata. Ora che ci penso bene probabilmente gradirebbe molto anche un bel pezzo di focaccia e 2/3 etti di caramelle.

    >>Il nostro futuro pulcino dovrebbe nascere a fine giugno (se tutto va bene). Magari nasce il 25 anche lui.

    >>anto



    Che bello!

    Elisa è nata 15 giorni prima del tuo Federico, il 10 giugno, e a fine marzo/inizio aprile anche lei dovrebbe avere un fratellino.



    Ciao,

    Marina

    •  
      CommentAuthorSONIA2608
    • CommentTime10 Nov 2004 modificato
     

    D. è nata il 20/8

    Cri il 22/11

    e io il 26/8



    auguri alla piccola peste

    •  
      CommentAuthorSONIA2608
    • CommentTime10 Nov 2004 modificato
     

    •  
      CommentAuthorELETTRA972
    • CommentTime11 Nov 2004 modificato
     

    ciao ecco anche le nostre date :

    il nostro piccolo ha appena fatto 9anni il 9/11,il piu' grande e' nato il 9/04,io il30/12e mio marito 15/10......auguri in ritardo alla piccola......da tutti noi

  3.  

    Se mettessimo anche i nomi ... magari sarebbe piu' facile fare gli auguri ... se non i nomi, magari i vezzeggiativi o qualche soprannome

    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime12 Nov 2004 modificato
     

    Riccardo! Mi hai fregato nel tempo!! Sai che volevo proprio fare una proposta come la tua?

    Siccome quando citiamo i nomi dei nostri ragazzi, per il diritto alla privacy usiamo le iniziali, mi dicevo: è un po' squallido...e poi si fa fatica a memorizzare...

    Perchè non fare un gioco coi i bambini/ragazzi e far scegliere loro un nuovo nome che vorrebbero? Es. quello dell'idolo preferito, o di un personaggio televisivo, o della storia... e chiedere perchè vorrebbero indentificarsi con costui. Chissà cosa potrebbero dirci? E poi chiedere loro di poter usare questo "nome" nel Forum, così rispettiamo tutti e nello stesso tempo ci

    facilita parlare di loro. Che ne dite?

    A proposito... io, Diana sono nata il 30 agosto 1958, esattamente nove mesi dopo il giorno del matrimonio dei miei genitori: bello no?

    Giampietro il 2 giugno del '51

  4.  

    Mi piace poco ... te lo immagini dire sul portale ... auguri a Jhon Travolta

    Semmai usiamo i vezzeggiativi ... Ognuno dei miei ragazzi lo chiamo in modo diverso da l suo vero nome ... ed ogni tanto cambio pure ... tanto per complicarmi un po' la vita

    •  
      CommentAuthordibe2
    • CommentTime12 Nov 2004 modificato
     

    io però avrei sempre desiderato chiamarmi Whitney...come Whitney Houston. Non si può proprio fare?

    anto

  5.  

    perchè no ... chiamate i vostri bambini con il nome che preferite ... l'importante è individuarli per poterli "augucompleannare"

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime15 Nov 2004 modificato
     

    Ecco le nostre date a partire dal più vicino ai festeggiamenti:

    Vanni 1 novembre ( putroppo già passato, la proposta è partita dopo! )

    Fabio 18 novembre

    Lory 10 dicembre

    Elia 29 febbraio (non è uno sbaglio e proprio così )

    Ilaria 17 luglio

    Milo 18 settembre

    Grazie Riccardo per l'aggiornamento che andrai a fare e soprattutto buon lavoro!!!

    Già che ci sei mi farebbe piacere che oltre alla mia famigliola al completo inserissi anche

    Giampaolo 10 dicembre ( come me )

    e ultimi ma non per importanza E. 16 febbraio e M. 10 luglio che non sono più con noi ma sono dentro al nostro cuore.

    Ops......, forse ho esagerato?

  6.  

    ... ed ecco le nostre

    1 ROBERTO 11/04/1991
    2 ELENI 07/03/1992
    3 REBEKA 28/03/1994
    4 LIYONE 01/07/1994
    5 FILIPPO 17/09/1995
    6 OSCAR 07/04/1993
    7 FEDERICA 03/11/1999
    8 SIMONE 28/02/1992
    9 VALENTINA 15/11/1991
    10 DENNY 02/05/1993
    11 PAOLO 11/12/1995
    12 AURORA 15/07/1997
    13 CHIARA 03/09/1999
    14 ANDREA 21/03/1987
    15 JAVIER 17/10/1988
    16 SAMUEL 04/02/1990
    17 MANUEL 19/03/1990
    18 SERGIO 05/10/1990
    19 ROCCHINA 16/08/1990
    20 ROBERTA 11/05/1968
    21 GIUSEPPINA 18/02/1937
    22 LUMTURIJE 04/10/1974
    23 SILVIA 03/10/1978
    24 SERENA 01/11/1977
    25 SABINO 25/01/1975
    26 LUCA 23/06/1978

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime22 Nov 2004 modificato
     

    Ehi Riccardo non avrai mica dimenticato qualcuno?

    La dolcissima nonna Felicia.......dov'è rimasta?!?!

    Mi raccomando, aggiungi anche lei.

    Ciao ciao


  7.  

    La nonna è .... Giuseppina ... non l'ho dimenticata ... e come potrei?

  8.  

    okey, okey... ho dimenticato che chiedendo le vostre date chiedevo tutto il registro anagrafico di Orentano o di Livorno...

    Scherzo, ovviamente.

    Manu