Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorPazzeo
    • CommentTime17 Sep 2004 modificato
     

    Saluti a tutti,
    visto il periodo di calma nel forum, volevo chiedervi un parere sulla proposta di legge presentata dallo staff del sito <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.loretobambino.it" target="_blank">www.loretobambino.it</a><!-- BBCode auto-link end --> per le ADOZIONI GRATIS.
    Anche se non sono personalmente coinvolto in quanto non interessato a fare un adozione, ho voluto leggere il più possibile e dare qualche minimo contributo a quel sito perché mi sembra una iniziativa che va nell'interesse dei bambini.
    Voi conoscete l'iniziativa? Cosa ne pensate?

    Matteo

    un saluto e un abbraccio a Riccardo

    •  
      CommentAuthoralexis
    • CommentTime7 Oct 2004 modificato
     

    Mi sembra un'ottima iniziativa, visto che sono in attesa di adozione nazionale e affido tra poco. Infatti la lunga attesa di 4 anni, ad oggi, per l'adozione, è giustificata dal fatto che con circa 15000 Euro avrei potuto adottare all'estero e in meno tempo (averceli). Comunque al di là del fatto economico, si tratta anche di un problema etico ed umano; l'idea di "acquistare" un essere umano fa alquanto schifo. Temo che questa proposta, letta in gran fretta, incontrerà molti ostacoli da parte di chi ci vive e ci lavora con l'adozione internazionale.

    Se fosse vero.....però!

    Saluti a tutti

  1.  

    Gratis è una parola forte. Spese ce ne sono. E' vero che molti se ne approfittano e ci "marciano", ma è anche vero che lo stato non fa nulla per aiutarti ... vi dicessi le tasse che paghiamo noi per aiutare i bambini. Su 20 bambini prendiamo la retta per 4 di loro. Beh ... la teoria potrebbe essere buona, ma la pratica è difficile.

    Conosco personalmente i responsabili del sito di cui sopra. Si son buttati nella politica e fanno bene se riescono ... io preferisco altre strade.