Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthortrilly
    • CommentTime3 Sep 2004 modificato
     

    Ciao a tutti, seguo con molto interesse da circa un anno il forum di questo sito, ma non sono intervenuta mai in nessuna discussione a causa della mia inesperienza nel campo. Grazie per ciò che mi avete insegnato e perché avete aumentato in me il desiderio d’impegnarmi in questo “settore”.
    Sono una ragazza di 25 anni, impegnata nel mondo del volontariato con i bambini e ragazzi; ho svolto un anno di servizio civile volontario presso una comunità educativa e socio-assistenziale per minori vittime di abusi, con problemi familiari o psichiatrici. Ho conosciuto Riccardo in questo sito e ho trascorso 20 splendidi giorni con la sua famiglia a maggio. Iscritta alla facoltà di servizio sociale mi sto avviando verso la tesi. Attualmente mi hanno messa al corrente che non devo limitarmi a parlare di una problematica, ma devo presentare un progetto vero e proprio, completo di ogni particolare. La mia professoressa suggerisce di appoggiarmi ad una realtà già esistente per poi apportare le dovute variazione….naturalmente ci sarebbe l’opportunità di prendere spunto dalla comunità dove ho svolto il servizio…ma…io non vorrei “creare” una struttura comunitaria, piuttosto una casa famiglia o una comunità familiare. Qualcosa che racchiuda competenza e impegno. Il mio sogno rispecchia una famiglia allargata. Purtroppo non so proprio da dove iniziare, e vorrei chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi. Magari avete qualche progetto concreto già presentato nel cassetto, oppure qualche bozza…o magari solo la possibilità di farmi conoscere case famiglie "vere" e magari di visitarle!
    Vi ringrazio anticipatamente!
    Con stima! Monica

    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime4 Sep 2004 modificato
     

    Ciao Monica, sono Diana dell'Ass. "il Girotondo" e con Giampietro facciamo da mamma e papà anche a sei ragazzi nel nostro Gruppo Famiglia. Se vuoi conoscerci...ben volentieri! Il mio cell. è 339 1358011. Siamo disponibili a raccontare la nostra esperienza e se abiti lontano qui c'è posto anche per te.

  1.  

    Ciao Monica.

    Anche noi siamo disponibili a darti una mano per la tesi. La nostra esperienza di affido data da circa 4 anni e mezzo e quella di comunità famigliare da marzo di qs'anno... se può esserti utile, siamo qua.

    Abitiamo a Torino, puoi chiamarci al n. 333 7702855.

    Manuela e Andrea

  2.  

    E' una bravissima ragazza, datele fiducia e crescerà nell'aiuto verso il prossimo

  3.  

    Volentieri!

    Ci ha già scritto per e-mail privata.