Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorgalassia
    • CommentTime26 Jul 2004 modificato
     

    salve a tt...è la prima volta ke vi scrivo ma ho urgente bisogno d sapere una kosa x me molto importante....volevo sapere se un minore di 15 anni avendo una situazione familiare molto difficile e nn avendo parenti può kiedere di essere affidato ad una famiglia in particolare...è importante x me avere una risposta....inoltre..cambia qualkosa se per caso il minore in questione è stato adottato?? vi ringrazio anticipatamente!!

    •  
      CommentAuthorJo
    • CommentTime28 Jul 2004 modificato
     

    Cara Galassia,

    mi dispiace, ma non conosco la risposta per te. Vorrei comunque farti presente che non sono indifferente alla tua urgenza e sono certa che, se Riccardo Ripoli o qualcun altro esperto non ti ha ancora risposto è perché si trova momentaneamente in vacanza. Non ti scoraggiare nel frattempo e vedrai che da questo forum qualche suggerimento arriverà.

    ciao

    Jo

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime28 Jul 2004 modificato
     

    Non ne sono sicura al 100% ma tenendo presente anche l'età, penso proprio di sì, ho sentito già un caso simile all'anfa un gruppo di cui faccio parte...ma se è stato già adottato aih...qui non so come ci si muove!

    Spero al più presto tu possa risolvere ogni dubbio.

    ciao

    •  
      CommentAuthorgalassia
    • CommentTime29 Jul 2004 modificato
     

    vi prego....la situazione è grave...ho necessità di parlare kn qualkuno...sto affrontando una situazione più grande di me e nn so km muovermi....sapete dirmi qnd sarà possibile parlare kn il signor ripoli??

    grazie x le risposte....

    •  
      CommentAuthorJo
    • CommentTime29 Jul 2004 modificato
     

    Caro/cara Galassia,

    mi dispiace che nessuno sappia risponderti. Vista l'urgenza e l'importanza della situazione, capisco che è più grande di te. Perché non provi con il numero di telefono azzurro per gli adolescenti? Il numero è 199 15 15 15 (per ragazzi con più di 14 anni).

    Se vuoi, prima puoi guardare il sito <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.azzurro.it" target="_blank">www.azzurro.it</a><!-- BBCode auto-link end -->

    Non ti scoraggiare e insisti! Ciao

    Jo

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime31 Jul 2004 modificato
     

    Riccardo per molto penso che sarà assente, giustamente stando con i suoi ragazzi in un altra sede di vacanza e penso proprio che i nostri messaggi non li veda sai, prova a contattarlo sul suo cellulare, ora non c'e' l'ho sotto mano ma se fai passare le risposte c' è sicuramente perchè lo dava a chi ne aveva bisogno liberamente e appare più volte nel forum.

    Contattalo, è sicuramente gentile e disponibile e adeguato alle risposte, sbrigati fallo subito...



    ciao

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime31 Jul 2004 modificato
     

    un numero può essere questo 3471841850. ciao

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime27 Aug 2004 modificato
     

    Ciao, come va?

    Non ci hai più informati, tutto ok?

    •  
      CommentAuthorgalassia
    • CommentTime28 Aug 2004 modificato
     

    salve...scusate se non ho più scritto,ma le cose sono sempre uguali...o meglio peggiorano di giorno in giorno ma io non riesco a fare niente di utile...non ho chiamato il signor Ripoli perchè per telefono non riuscirei a spiegare,aspetto il suo ritorno sperando di poter avere così alcune risposte...vi ringrazio comunque tutti quanti...a presto.

  1.  

    Eccomi Galassia ... ti chiedo scusa per il mio imperdonabile ritardo nel risponderti. Non c'è alcuna differenza se sei adottata o meno. A 15 anni puoi chiedere al tribunale di parlare del tuo caso. Puoi farne richiesta direttamente o farti aiutare da un adulto.

    Se dici che vuoi andare in una certa famiglia, immagino che ci sia una coppia di adulti che acconsentano a questo tuo desiderio (la famiglia dove vuoi andare). Fatti aiutare da loro. Digli che possono mettersi in contatto con me che ne parliamo al telefono (347.184.185.0).

    Purtroppo è difficile darti un consiglio non conoscendo la "grave situazione" di cui parli. Potrebbe essere qualcosa di risolvibile o meno ... sarà certo il giudice a deciderlo utilizzando i servizi sociali per indagare o i carabinieri se necessario (dipende da cosa accusi esserci nella tua famiglia che non va).

    Ti dico però che nella vita bisogna lottare e si impara a farlo quando si ha proprio la tua età. se ci sono dei problemi in famiglia, cerca di risolverli, dialoga, fatti aiutare. Io sono disponibile in prima persona. Con i pochi elementi che mi dai mi è veramente difficile darti un cosiglio su quale strada intraprendere.

    Sono sempre dalla parte dei bambini e dei ragazzi prima che degli adulti, ma non senza aver sentito le due campane ed aver accertato i fatti.

    Chiamami, non aver paura ... i ragazzi non rientrano nella mia dieta