Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime28 Jun 2004 modificato
     

    Qualcuno di voi ha dovuto affrontare una visita ginecologica con un bimbo per controllare la veridicità delle sue affermazioni?
    Presto M. dovrà farlo , anche se ho detto che per me era passato troppo tempo (è da gennaio che non rientra, sapevo che le visite dovevano essere fatte nelle prime 70 ore).
    Mi è stato riferito che possono esserci delle cicatrici indelebili .
    Ma non sarà una nuova violenza una visita di questo tipo per un bimbo di 9 anni?
    I servizi hanno chiesto alla procura di saperlo in anticipo per poterlo preparare , ma conoscendoli chiederanno a noi di farlo.
    Come possiamo prepararci noi , che lo dovremo accompagnare , e preparare lui in modo che non lo viva come un tradimento e una nuova violenza?
    Difficile, vero?

    •  
      CommentAuthorMarina
    • CommentTime28 Jun 2004 modificato
     

    Ciao, francy.

    Prima di tutto, ti vorrei dire che ammiro moltissimo te e tuo marito per il modo in cui avete saputo mettervi in gioco per il bene del piccolo.

    Io non sono in grado di darti alcun suggerimento pratico, ma ti posso segnalare un sito: <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.aquiloneblu.org" target="_blank">www.aquiloneblu.org</a><!-- BBCode auto-link end -->

    Si occupa di abusi ai bambini e c'è un'area riservata alle consulenze in cui puoi richiedere il parere di un esperto. Spero che questo possa rappresentare almeno un piccolo aiuto per te.



    Un caro saluto da

    Marina


    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime30 Jun 2004 modificato
     

    Ti ringrazio molto.

    Ho contattato la psicologa del sito che ho trovato molto disponibile.

    le ho inviato parte della storia del bimbo per poter decidere come meglio muoversi.

    E' stupita di come ancora non sia seguito da nessuno , nonostante tutto quello che ha vissuto e i problemi psichici che ha.

    •  
      CommentAuthorMarina
    • CommentTime6 Jul 2004 modificato
     

    Cara Francy,



    sono contenta di esserti stata utile.

    Tramite i tuoi racconti, ho seguito con tristezza la vicenda di M.. E' un bimbo cui occorrerebbe SUBITO un aiuto qualificato per tentare di rimarginare almeno in parte le ferite che la vita gli ha inferto e sono rimasta sorpresa quando hai scritto che i Servizi Sociali non hanno ritenuto opportuno affidarlo a uno psicologo privato, come voi avevate invece proposto. Spero che per il bene del piccolo si ricredano.



    Un abbraccio,

    Marina