Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorAlfar
    • CommentTime4 Jun 2004 modificato
     

    Fatto il primo incontro con gli assistenti sociali... Devo dire che mi hanno un po' terrorizzato, niente video o informazioni piu' o meno logistiche solo, diciamo solo, il dato che essendo single mi verra' affidato eventualmente un ragazzino dai 12 ai 15 anni, molto probabilmente con alle spalle comunita' che non hanno funzionato e affidi falliti... mi hanno messo in guardia sul fatto che sicuramente avra' un atteggiamento MOLTO aggressivo e MOLTO provocatorio e hanno detto che i prossimi incontri verteranno sulla mia capacita' e motivazione a reggere una situazione da subito molto difficile...

    OK mi hanno detto anche che "sul territorio" c'e' bisogno specialmente di affidatari a tempo parziale e francamente la cosa mi ha un po' tranquillizzato... cosi' avrei il tempo di "risistemarmi" tra un round e l'altro....

    Comunque non mollo! Ciao, Alfar

  1.  

    Beh ... come modo di spaventare una persona direi che non è niente male. Purtroppo è il problema che non vedono di buon occhio i single che vogliono dedicarsi all'affido.

    Non esiste che come primo caso diano bambini con affidi falliti alle spalle e violenti ... noi li abbiamo e posso garantirti che con tanti anni di esperienza, facciamo una fatica maledetta a star loro dietro.

    Mi permetto anche di obiettare sul fatto che possano darli ad un single ... di solito sono ragazzi che sono passati da una struttura ad un'altra e non hanno ricevuto il calore di una famiglia, con un papà ed una mamma ... è quello che vogliono e quello che cercano ... le loro violenze altro non sono che tentativi per attirare l'attenzione. Magari una famiglia potrebbe scoppiare, ma una famiglia allargata come la nostra o quella di Tuttinoinsieme o di Ass. potrebbe andare bene.

    Per un Single vedrei bene un ragazzo tranquillo in una situazione di media difficoltà.

    Per fare un esempio: ragazzino sotto i 12/13 anni con genitore in prigione o agli arresti domiciliari e l'altro in difficoltà a gestirlo per mancanza di tempo. Uno zio/zia sarebbe la cosa piu' adeguata, specie se la carcerazione dovesse avere tempi abbastanza brevi. Dopo di essa "lo zio" resterebbe vicino alla famiglia e potrebbe aiutare il bambino anche dop la fine dell'affidamento.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime7 Jun 2004 modificato
     

    meglio che sei spaventato, almeno sei pronto a queste bocche pronte a mangiarti.

    Scherzo, ma tieni stretto i denti.