Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime1 Jun 2004 modificato
     

    Ho letto e riletto molto materiale , visto le storie attuali e le loro probabili fini.
    Penso che sia meglio non farlo.
    Altrimenti nessuno mai più prenderà un bimbo in affido!!
    Chi, leggendo le nostre storie troverebbe il coraggio di intraprendere questo difficilissimo cammino?
    Le storie positive sono troppo poche , pare che alla lunga l'affido non serva , perchè purtroppo è praticamente impossibile portare migliorie in una vita travagliata fin da piccoli.
    Forse ho frainteso , ma credo che se qualcuno ha nel cuore il desiderio dell'affido lo fa punto e basta , ma se qualcuno leggesse tutte le nostre storie di certo non crederebbe che esistono persone pazze come noi , disposte a soffrire così per un altro essere umano che non fa parte ddella nostra storia ma a cui è permesso rivoluzionarci la vita da capo a piedi e che ce la rivoluzionerà anche nel momento in cui si dovesse dire basta.
    Francy

  1.  

    Non sono d'accordo Francy. Le nostre storie, per quanto difficili costituiscono la realtà. Non vogliamo spaventare, ma nemmeno far vedere rose e fiori. Le difficoltà ci sono e vanno dette, insieme alle belle esperienze positive. Non cadiamo nello stesso errore dei servizi sociali che troppo spesso tacciono la realta' affinche' le famiglie possano avvicinarsi .., con quale risultato? Che le meno preparate e le meno forti scappano a gambe levate ed anche le piu' forti (come ritengo voi siate) stringono i denti ... ma fino a quando?

    Se lo cose si conoscono si possono affrontare.

    Io dico di farlo questo libro, e a giudicare dal 96 per cento di favorevoli, credo di non essere il solo a pensarla cosi'.

    Riflettici Francy e poi facci sapere.


  2.  

    ...per Francy: uno dei nostri amici ci disse una sera che lui non aveva intenzione di acconsentire all'affido (come invece desiderava sua moglie) in quanto non comprende perchè lui dovrebbe impegnarsi (= amare, soffrire, perdere/spendere tempo...) per un bambino che non c'entra niente con lui.

    Ebbene... abbiamo continuato a frequentarci, ci siamo sempre mostrati a loro come effettivamente siamo, con i nostri meravigliosi bimbi, a volte davvero meravigliosi, a volte pesanti, con le nostre storie di ogni giorno, fatte di gioie e di difficoltà, non gli abbiamo mai nascosto nulla, anzi... data la buona confidenza con loro ci siamo anche lasciati consigliare in certi momenti.

    Ora, in questo periodo per noi più difficile perchè stiamo per concludere un progetto che avrebbe dovuto essere a lungo termine (E. tornerà dalla mamma dopo l'estate), sono stati proprio loro a sostenerci di più e a darci il parere più obiettivo per poterci muovere al meglio per il bene della bimba, anche a livello di incontro col giudice ecc.; inoltre lui ha accettato che la moglie si impegnasse in un affido diurno e in certi momenti si è lasciato coinvolgere in questa esperienza...

    non so quanto centriamo noi con questo suo percorso, forse nulla, forse un po', ma credo che se siamo convinti della nostra strada (pur difficile e a volte umanamente folle) non dobbiamo avere paura di farci vedere così come siamo... in fondo siamo poi gente che ama e l'amore può fare paura, ma sicuramente trasforma il mondo. (e trasforma anche le vite travagliate dei nostri piccolini... credilo sempre!!)

  3.  

    Umanamanet folli Concordo in pieno ... l'Amore è pazzia allo stato puro, qualsiasi forma di amore ... ti fa fare cose che la razionalità ti imporrebbe di non fare ... ma è il bello della vita. Per me la Fede è la più bella pazzia che possa esserci perchè è la forma più estrema di follia. Testimoniare l'Amore ... sia esso per l'Affido, per la propria Fede, per la propria Compagna/o, per i propri Figli ... è sempre di sprone agli altri. Se ci fosse un pizzico più di Amore, di volontà di perdonare ... tante cose orribili non avverrebbero.
    Noi possiamo dare testimonianza di qualcosa in cu crediamo, qualcosa in cui crediamo veramente e con tutto il nostro cuore ... finanche a dedicare TUTTA la nostra vita a quello in cui crediamo.
    Non è un libro ... è ciò che viviamo quotidianamente ... il libro, la televisione, un articolo ... sono solo mezzi per far capire alle persone quanto sia bello (seppur difficile) buttarsi in questa Pazza Avventura

    •  
      CommentAuthordidi67
    • CommentTime3 Jun 2004 modificato
     

    buona sera a tutti innanzitutto...io entro nel forum oggi stesso dopo aver risposto ad una mail graditissima di Riccardo....

    io faccio parte della schiera di persone diciamo "umanamente folli" le quali col marito sta affrontando Il percorso dell'affido...siamo all'inizio di una "speriamo lunga storia"....e posso solo permettermi di dire a voi "veterani" che senza di voi avremmo meno spunti di riflessione, meno aiuto....insomma io tifo realtà e concretezza, senza le quali diventa oltremodo difficoltoso affrontare i problemi che sicuramente un affido comporta...quindi pubblicate tutto ciò che potete...ci serve...grazie di cuore

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime3 Jun 2004 modificato
     

    Se io ho iniziato questo cammino, e ora lo sto percorrendo non è solo perchè "me lo sento dentro", sono proprio state le testimonianze, a farmi forza, il vostro essere scorraggiati, a non farmi sentire l'unica, sola se sarebbe successo...e poi son convinta, che dopo il sorriso ci sono le lacrime, ma dopo le lacrime spunta di nuovo il sorriso.