Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime27 May 2004 modificato
     

    Amici tutti che leggete, rispondete, partecipate col cuore a tutto ciò che entra in questo prezioso forum; amici credenti e non, ma comunque legati da un grande amore per la Vita. Vi chiedo, ognuno a vostro modo, una preghiera per F. di 17 anni. Sta lottando per sopravvivere ma non sappiamo se ne è più cosciente. Un brutto incidente ha interrotto il suo quotidiano convivere con altri ragazzi in una comunità di accoglienza alla quale la nostra famiglia è particolarmente legata da amicizia. L'ultima speranza è un miracolo, dicono i medici, e nostra figlia 15enne, del quale è cara amica, ci ha detto: non so se ce la farò ma domenica andremo al centro di rianimazione e gli parlerò. Forse la mia voce... le mie parole...Devo farlo, anche se forse non servirà, ma so che mi potrà sentire. F. ha sofferto tanto nella sua vita, ignorato per anni. Ora merita tutto quello che possiamo dargli, che, nella sua condizione, non rimangono che la Speranza e la Preghiera. Grazie. Diana

    •  
      CommentAuthorverodani
    • CommentTime27 May 2004 modificato
     

    Io e la mia piccola famiglia ci uniamo alla vostra preghiera. Stasera, prima di metterle a letto, parlerò con le mie bambine e nelle preghiere della sera senza dubbio ci sarà anche F. Tanti auguri.

  1.  

    ... anche noi ci uniremo questa sera, e pregheremo per il vostro giovane amico.

    Un abbraccio

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime27 May 2004 modificato
     

    Nessuno al mondo merita una cosa simile, soprattutto non lo merita chi nella vita ha già sofferto abbastanza...

    F. sarà sicuramente nei miei pensieri e i miei pensieri saranno sicuramente rivolti a quel qualcuno lassù.

    •  
      CommentAuthorSimi
    • CommentTime27 May 2004 modificato
     

    Una preghiera anche da parte nostra....

    •  
      CommentAuthorJo
    • CommentTime27 May 2004 modificato
     

    lo affido all'intercessione di papa Giovanni

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime28 May 2004 modificato
     

    A F. va il nostro: "In bocca al lupo, metticela tutta e risisti! Siamo con te, sei nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere"

    •  
      CommentAuthordibe2
    • CommentTime28 May 2004 modificato
     

    facci avere notizie. noi ti pensiamo!

    •  
      CommentAuthorMarina
    • CommentTime28 May 2004 modificato
     

    Stasera F. sarà presente nelle nostre preghiere e nel nostro cuore.



    Marina

    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime31 May 2004 modificato
     

    Grazie amici dei vostri messaggi e delle preghiere per il nostro caro F. Non credevamo a tanta solidarietà! Oggi siamo stati lì. Nostra figlia gli ha parlato e ora non resta che sperare e continuare ad affidare al Signore la sua vita. Purtroppo sta lontano da noi ma torneremo e speriamo di vederlo sorridere. Vi abbracciamo tutti. Diana, Giampietro e la nostra A.

  2.  

    Una Preghiera da tutti noi della Zizzi a "Quell'Omino che stà lassù" ... come lo chiamava la mia mamma. Ci ha sempre ascoltato ed esaudito in ogni nostra richiesta ... anche facendo guarire Sabino che era stato dato per morto.

    Siamo con voi ... e con F.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime1 Jun 2004 modificato
     

    Oggi per la prima volta il mio pc mi fa accedere!!!Solo per dire ad ASS.una piccola cosa.

    Fai preparare a tua figlia e ai suoi amici un nastro con le loro voci registrate e con la musica che F. ama di più e chiedete alle infermiere se possono far ascoltare a F. questa cassetta.

    E' un buon metodo per richiamare a noi i ragazzi in coma, o almeno con mio fratello ha funzionato.

    Anche se a volte non so se il ritorno sia meglio , una speranza possiamo dargliela.

    Vi abbraccio

    Francy


    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime12 Jun 2004 modificato
     

    Grazie Francy per il tuo prezioso consiglio e grazie a tutti voi che avete pensato a F. e pregato assieme a noi ed ai suoi amici della comunità (ogni giorno sono presenti all'ospedale!). Abbiamo inviato un CD con poesie lette da nostra figlia e una canzone dell'idolo di F.

    Ebbene proprio ieri il nostro amico che conduce la comunità mi comunicava, con ritrovata speranza, che ciò ha prodotto un miglioramento delle condizioni del ragazzo. Il coma è "diminuito". Ora respira autonomamente. Risponde corporeamente a determinate richieste e muove anche la parte dx che sembrava fosse paralizzata. Non mi sembra vero!

    Forza caro F. che ce la puoi fare perchè la voglia di vita è forte dentro di te! E poi c'è l' "omino che sta lassù" che ti sta accarezzando teneramente... Diana

  3.  

    WOW!

    ...continuiamo tutti insieme a credere nei miracoli!

    Vi siamo vicini e preghiamo per voi.




    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime18 Jun 2004 modificato
     

    Non potevo tenere per me la felicità che provo. Mi hanno appena comunicato che F. oggi ha aperto gli occhi ed ha sorriso alla mamma. Amici cari, tutti noi abbiamo sperato nel miracolo, anche se la nostra fede non è mai abbastanza grande. Eppure eccolo, c'è, è reale! Grazie di aver condiviso la Speranza con noi. Le preghiere non vanno mai a vuoto. Posso concludere riportando le parole del suo amico di stanza che ha inviato a mia figlia questa notizia: "ormai ce l'ha fatta, perchè F. è sempre stato forte come la roccia!" Diana

  4.  

    Le vie del Signore sono infinite.

    Il Signore è Grande.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime24 Jun 2004 modificato
     

    La strada è lunga, lunghissima.

    Purtroppo c'è solo da sperare che i danni celebrali subiti siano pochi , altrimenti la sua vita ne sarà terribilmente compromessa.

    Inoltre se non c'è una famiglia alle spalle le lotte di tutti i gionri diventano insormontabili.

    Esistono buone cliniche per il recupero dei traumatizzati , non so se ce ne siano nel vostro paese.

    Se hai bisogno di inormazioni a riguardo, alcune posso dartele anche se so che le liste d'attesa per questi centri sono sempre molto lunghe , a discapito dei ragazzi che ne hanno molto bisogno.

    A disposizione

    Francy



    p.s.ho provato a scriverti privatamente ma mi viene comunicato che l'e-mail è errata

    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime25 Jun 2004 modificato
     

    Riccardo, domani ti ringrazierò di persona! Francy comunichero senz'altro al diretore della comunità alloggio di F. la tua disponibilità, se ne avessero bisogno. Ti invio in messaggio personale la mia e-mail così, se vuoi aggiungere qualcosa mi farà molto piacere (occasione per conoscerci meglio, no?) E chissà che al corso possa conoscere qualcuno di voi, cari amici. Ciao! Diana