Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime20 May 2004 modificato
     

    E si, mancano davvero pochi giorni all'arrivo della mia bimba con l'affido a tempo pieno.
    Verrà con la fine della scuola, quindi davvero mancano pochissimi giorni. Nonostante la conosco, da un paio di anni, nonostante sono otto mesi che frequenta casa ns., che sta con noi nel fine settimana, ho ugualmente quel senso di formicolio che si fa sentire proprio lì in mezzo al torace.
    Una nuova vita, si inizia una vita diversa...ho un pò questa sensazione che vi dicevo di formicolio, ansia, ma sono pronta, anzi prontissima!
    Alla prossima, sempre che il formicolio non catturi anche le mani...scherzo!

  1.  

    ... hai iniziato il conto alla rovescia?

    Quello che di solito fanno per sparare in orbita i razzi?

    Oppure il conto alla rovescia nel senso del ROVESCIO DEI CONTI, cioè usando quella matematica per cui più doni - più hai, più pazienza usi - più ne trovi, più stanca sei - più ricca di energie e di enstusiasmo ti scopri?!?

    Comunque... a parte i giochi con le parole... in bocca al lupo per la vostra nuova avventura!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime21 May 2004 modificato
     

    In questo momento so cosa provo io, cosa sento dentro. Mi chiedo cosa possa provare lei, cosa pensa, di cosa può passargli nel suo cervellino di nove anni, e se ha paura almeno un pochino di qualsiasi cosa.

    Questo dopotutto è un cambiamento enorme, non è una vacanza, non è il solito venire a trascorrere i week end, e mi chiedo in continuazione una bimba di nove anni come la starà vivendo questa situescion o meglio questo conto alla rovescia.

    Ciao a tutti!

    Ciao tuttinoinsieme.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime24 May 2004 modificato
     

    Aia, il formicolio continua...con una bella mischiata di emozione. Non vedo l'ora che arrivi!!!!

  2.  

    E lo credo che non vedi l'ora che arrivi!!!

    Noi anche fremiamo ogni volta, perchè è sempre come la prima volta, ma tu le vuoi già bene, la pensi e vivi già per lei... tutto questo non può che facilitare poi l'ingresso della bimba in famiglia.

    Un pensiero

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime26 May 2004 modificato
     

    Sicuramente se ne è già discusso nel forum ma ve lo richiedo, può l'ente affidatario della mia bimba esentarla da ogni costo sanitario e da quello scolastico?

    Si vede...che sono ansiosa...penso già alla scuola!

    ciao

  3.  

    Ti rispondo per quello che succede a noi, che siamo nel comune di Torino.

    I bimbi che abbiamo in affidamento hanno tutti l'esenzione ticket per le spese sanitarie; per quanto riguarda poi interventi di carattere straordinario o non previsti dalla sanità pubblica, come le cure ortodontiche, apparecchio ecc..., il Comune interviene col 70% all'inizio e il 30% al termine della cura, a fronte della presentazione di tre preventivi, dei quali si riserva di scegliere quello che preferisce (= il meno caro); per quanto riguarda la scuola, invece: la mensa o i corsi estivi tipo estate ragazzi sono a pagamento, ma in quanto affidatari si paga la quota più bassa senza presentare il modulo ISEE (in alcuni casi per la mensa si ottiene la gratuità, ma dipende dal servizio sociale); per i libri della scuola media abbiamo un rimborso forfettario che dipende dalla classe frequentata, indipendentemente dalla spesa specifica.

    Però non ti so dire se queste regole valgono per tutti i comuni o no. Fai riferimento alla vs ass. soc. o ai servizi centrali.

    Bye.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime27 May 2004 modificato
     

    Grazie mille,

    sono anch'io del Piemonte, l'ente della bimba della Lombardia.

    Avendoli già conosciuti come "iomitolgodatutto" e "atuttocipensatevoiperchèl'affidamentoèanchequesto" mi sa proprio che sarà durissima ottenere qualche cosa.

    Ti farò sapere!

    OHI MA RICCARDO DOVE'!? Riccardo sei proprio "ciapà"! CIAO

  4.  

    Eccomi Alissina ... sono stato assorbito da festa e preparativi per l'estate. Sono contento per te e che tu, in mezzo a mille difficolta', abbia deciso di proseguire questo tuo, vostro bellissimo cammino.

    Le esenzioni sono diverse da comune a comune ... la maggior parte fa spesso orecchie da mercante.

    Per il campo estivo ci siamo noi se e quando vorrete.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime1 Jun 2004 modificato
     

    Ops, grazie Riccardo per la tua disponibilità per il campo estivo, ma ho scritto la bambina al grest del paese, quello gestito dalla Parrocchia, perchè penso sia un'ottima occasione di inserimento per la piccola, così conoscerà già i suoi compagni, si farà alcuni amichetti e conoscerà la gente, di quello che sarà anche il suo paese.

    Ma spero di venirci presto io, la bimba, e naturalmente...il marito!



    Baciotti

  5.  

    Ehi, Alissa, a che punto è il formicolio????

    Guarda che la scuola sta per finire... mancano pochi giorni, ma che dico? POCHISSIMI!!!

    Ti pensiamo, anzi, vi pensiamo con affetto

    In bocca al lupo di cuore.


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime7 Jun 2004 modificato
     

    Il formicolio mi è passato, ora sono piena di carica, almeno per ora, ieri sera nel metterla a letto mi ha chiesto di sdraiarmi vicino a lei mentre lei leggeva un pezzetto di libro, ogni tanto ridavamo e nel vederla così serena, quelle risate a crepapelle, dentro di me c'era un trionfo, non più il formicolio....

    VEDERLA FELICE, MI RENDE FELICE!

    Grazie di pensarmi, di essere vicini con il cuore, grazie mille, fa solo molto piacere.