Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorAlfar
    • CommentTime25 Apr 2004 modificato
     

    Ebbene sono Alfar, ho 42 anni e vivo in una villetta con mia sorella. da alcuni anni sento parlare di affido... ed ora ho la possibilita' anche avendo avuto esperienze di varia natura con minori, di diventare un single affidatario (si dice cosi'?)
    Che devo fare???

  1.  

    Ciao Alfar, benvenuto in questo piccolo microcosmo in cui si parla di affido.

    Per iniziare un affido devi recarti presso il centro affidi del tuo comune e dare la tua disponibilità. Saranno poi i servizi sociali incaricati a fare colloqui e controlli per verificre se sei adatto a portare avanti un affido.

    Ti segnalo che nei giorni 25,26 e 27 giugno prossimi organizzeremo un corso sull'affido, gratuito e comprensivo di vitto ed alloggio, nella nostra struttura ad Orentano (provincia di Pisa). Potrebbe essere un primo passo per conoscere questo mondo con le sue gioie e le sue difficoltà e potersi così confrontare anche con altre persone che abbiano già intrapreso questo percorso

    •  
      CommentAuthorAlfar
    • CommentTime26 Apr 2004 modificato
     

    Grazie della disponibilita', domani contattero' i servizi sociali del mio minuscolo comune che sono molto attivi, almeno nel campo dell'assistenza a ragazze madri e anziani, poi vi faccio sapere come e' andata, devo dire che alcuni topic del forum mi hanno spaventato, ma dopotutto e' quello che non si conosce che spaventa...



    Per il vostro interessantissimo incontro purtroppo devo passare la mano poiche' proprio in quei giorni mi trovero' a far conoscere a tre pest... Ops! a tre adorabili angioletti la citta' di Orvieto.



    A presto, Alfar

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime26 Apr 2004 modificato
     

    Benvenuto tra noi,

    sono sicura che c'è magari un ragazzino che ha bisogno di te...per crescere, per avere fiducia nella gente, nella vita e nell'amore...auguri...

    "spero che qualcuno ti trovi presto"

    •  
      CommentAuthorAlfar
    • CommentTime27 Apr 2004 modificato
     

    FATTO!!!

    L'assistente sociale del mio paesino mi ha fatto mettere in contatto con il consultorio famigliare di Crema, dove mi hanno detto che mi metteranno a loro volta in contatto con un operatore... Seguiranno degli incontri per stabilire: disponibilita' (nostra), motivazioni, e tipologia del minore...

    L'assistente soviale mi ha anche detto che i servizi sociali di Crema hanno da poco fatto un incontro con i cittadini proprio per cercare affidatari ma... le adesioni si sono sciolte come neve al sole appena si sono chiariti i termini della questione.

    Chi ha gia' fatto questo iter?

    Che devo aspettarmi adesso?

    Grazie anticipato per suggerimenti e impressioni.

  2.  

    Cosa aspettarsi ... dipende dai servizi. Non so come sono quelli di Crema in particolare, ma ti assicuro che quelli del nord, specie in Lombardia, sono migliori degli altri, quindi dovresti essere in buone mani. In teoria: colloquio con psicologo, visita domiciliare, presentazione di un progetto.
    Buon Cammino

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime27 Apr 2004 modificato
     

    tranne quelli della mia bimba anche loro della Lombardia che sono PESSIMI.

    Va be li ho beccati proprio io, allora.

    In bocca al lupo.