Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime22 Apr 2004 modificato
     

    UN BEL DUBBIO...
    secondo le vs. esperienze ditemi un pò a chi toccano gli accompagnamenti della bambina dai suoi genitori...
    Insomma gli ass. vogliono che accompagnamo la bimba per ora ogni 15 gg. dai suoi genitori distanti circa 1ora e 1/2 di auto, per ora ogni 15 giorni poi sarà ogni week, il motivo perchè i genitori non sanno cosa fare e dove andare quando vengono loro visto che la ns. è una città che non conoscono.
    Lo stesso potremo dire noi, ma a noi non va di farci carico anche di questo, già dobbiamo andare sempre noi ad accompagnarla dai fratelli 1 volta al mese e un'altra volta al mese sempre noi per incontrare gli ass. sia i fratelli che gli ass. sono nello stesso paese dei genitori di origine...cavoli sempre tutto noi ma è possibile, e con le 300 euro al mese devi anche farci stare i costi dei trasporti...ma non è per i soldi il nostro discorso, è che mi vengono i nervi anche per questo perchè intanto sono convinta che loro in questo risparmiano invece a noi ci fanno vivere altro che con l'acqua alla gola...
    ma tocca proprio a noi anche portarla dai genitori...i fratellini va beh son piccini, che colpa ne hanno...ma ora chiedono troppo!

  1.  

    Carissima Alissa, fa parted el progetto. Chiedete chiarezza sul progetto e chiedete che lo mettano nero su bianco.

    Se dite di non essere disposti ad accompagnare la bambina, dovranno loro trovare una soluzione, incaricando magari quelche obbiettore (con rimborso spese).

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime23 Apr 2004 modificato
     

    Ciao Richy,
    nero su bianco, già stato richiesto ma loro rimandano.
    Abbiamo anche detto che mollavamo per questo e loro hanno preso la scusa che forse siamo stanchi...(si stanchi di loro, e di tutte le strombolate che hanno per la testa). Non hanno chiarezza non l'hanno per loro, figurati se ne hanno per noi...questa è giovanissima, alle prime armi e inesperta, ma a parte questo...non ha le cosidette....per muovere qualcosa di veramente salutare per tutti, tutelano solo la fam. di origine.
    Caro Ric, certo che l'abbiamo detto che non eravamo disposti ad accompagnare la bimba, e loro ci hanno risposto che allora non proseguiva l'affido perchè loro non hanno nessun obbietore e nessun altro che può farlo che lei in prima persona alla domenica non lavora, e negli altri gg. non può assentarsi per così tante ore...ma dopo mille discussioni, martedì se non ci danno alternativa molliamo tutto.
    Dicono che nessuno meglio di noi può fare gli accompagnamenti della bambina, che anche tutte quelle ore in auto forse è meglio che lei ha qualcuno che la conosce veramente bene e la capisce per sostenerla...e chi meglio di noi...lei dice che non è carino che abbia un obbiettore al fianco, che neanche la conosce può creare più disagio....BALLA GROSSA BALLA!!!
    QUESTA A MIO PARERE CI VUOLE SOLO INFINOCCHIARE E IO NON CI STO PIU'
    Io so che per A. ho fatto il possibile, che non sono io a ostacolare questa cosa, e che se fosse per noi...sarebbe tutto filato liscio...
    mi spiace credimi se questa è l'ultima volta che viene, mi spiace davvero, e nel mio profondo del cuore non la farei mai più andare via...ma la realtà è diversa, ci chiedono troppo, troppo e non solo questo, questo è uno dei problemi attuali...e da ottobre che andiamo avanti con un tira e molla, e non è salutare ne per lei, ne per me ne per mio marito, purtroppo non siamo indistruttibili, e voglio difendermi o tutelare anche un pò di quella ns. serenità che ci resta.


    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime23 Apr 2004 modificato
     

    Hai tutta la mia solidarietà. Diana

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime26 Apr 2004 modificato
     

    Siamo sempre alle solite!!! I servizi vivono campati in aria!!

    Pensate che a noi hanno chiesto di accompagnare il bimbo il 2 maggio alla cresima della sorella nel suo paese e insieme a tutta la famiglia e di restare con lui ogni momneto!!

    Io ho risposto che questa proposta mi sembrava la più insensata che potessero mai fare.

    M. ha appena trovato un pò di tranquillità fidandosi di noi e perchè non vede i suoi.

    Ho detto loro che acconsentivo a fargli incontrare la sorella il 2, visto che per lei è un giorno speciale, ma solo in un luogo protetto e lontano da tutta la famiglia.

    Ho deciso io il posto, l'istituto che accoglie i ragazzi la domenica , perchè è pieno di verde , tranquillo , ci sono altri ragazzi, insomma nulla di traumatico e poi certamente noi saremo al suo fianco.

    Questo solo per dirti che magari una via di mezzo esiste , magari mettendovi voi e i servizi a tavolino si trova.

    A presto

    francy

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime26 Apr 2004 modificato
     

    Non si tratta di patti chiari e...qui loro vogliono accollarci tutto su di noi ed è proprio per questo che da una parte vorremo mollare perchè stiamo proprio tenendo conto con chi poi avremo a che fare, se sono lotte adesso che e un preaffido figurati dopo. Questa cara a.s. pensa che non si fa mai trovare al tel. e non si degna neanche di richiamare dopo tutti i messaggi che le lascio, come fai a collaborare con gentaglia simile. Io non posso ogni volta che ho bisogno andarla ad aspettare fuori perchè siamo lontane.

    In più di scritto non mi hanno mai lasciato un fico secco anche se l'abbiamo ribadito cinquantamilavolte che lo volevamo.

    Francy comunque la mia bimba ha tra pochi giorni la comunione e io son messa peggio di te..puoi immaginare come vorrebbero fare....no io non ci vado avanti con degli imbe...del genere.

    L'unica cosa che mi rattrista e che farà la bimba senza di noi, che vitaccia gli aspetta, la rivedrò avrò sue notizie, o morirò d'angoscia...tutto questo mi fa stare tanto male, e la cosa più sgradevole che l'a.s. lo sa e ci gioca su questo.

    SONO TRISTISSIMA!!!!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime28 Apr 2004 modificato
     

    Che tristezza, l'ass. s. gioca su quelli che sono i ns. sentimenti verso la bambina. E' brutto, bruttissimo ci girano e rigirano come vogliono. Sicuramente perchè la ns. e la prima esperienza, ma che meschini che sono loro che ci trattano come un parcheggio, uno zerbino, dei baby sitter, ma perchè se si vuole bene bisogna perforza subire?


  2.  

    Dobbiamo subire proprio perche' si vuole bene. Dobbiamo dimostrare alle persone che trattano i bambini come numeri, come pratiche ... che i bambini sono BAMBINI. Persone indifese che necessitano di noi, di tutto noi stessi. E allora forza. Coraggio. Combattiamo per loro, anche a costo di ricevere umiliazioni. Saranno ben ripagate in futuro quando grandi torneranno a trovarvi e dentro il vostro cuore saprete che avete contribuito a formare quella persona. Che senza di voi sarebbe stata un'altra, diversa ... e probabilmente peggiore. Coraggio. Questa e' la parola chiave per andare avanti.

    Dal canto mio, con la Fede sono convinto che si smuovano le montagne. Pregare il Signore perche' ci dia la forza di andare avanti. Ogni giorno. A me la da. La stanchezza si fa sentire, le frustrazioni anche, la rabbia verso chi potrebbe fare e non fa o addirittura distrugge c'e' ... ma si va avanti. Avanti!!!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime3 May 2004 modificato
     

    Abbiamo scelto proprio di andare avanti, spero solo di saper lottare, tirare fuori anche le unghie se servono...per ora non ho ottenuto neanche un progetto scritto ancora...neanche con la voce alta, e il tono deciso e incavolato, cosa ho ottenuto che loro hanno rinviato per la metà di maggio...bella roba...ma io non mi arrendo.
    Lo faccio per lei, quando la guardo, mi chiedo che farebbe senza di noi, che diventerebbe senza il ns. aiuto ed è per questo che accetto di portare avanti questo affido, anche se già è stato definito complesso, molto complesso. Ma io voglio tanto bene a quella bimba che... non mi arrendo, voglio picchiare la testa contro la testa cocciuta degli as. ache cento volte, so ci saranno tante di quelle notti insonni ancora, delle giornate nere, delle grandi tristezze, spero di rialzarmi a dar testate con la forza che mi daranno le piccole gioie, le gioie dell'affido anche se faticate. Tanto lo so che ci sono! Lo so che danno gioia, soddisfazione, e spero anche la giusta carica per andare avanti.
    UN ABBRACCIO

  3.  

    Ben fatto, siamo tutti con te. Qualunque cosa tu abbia bisogno.