Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorale_karl
    • CommentTime19 Apr 2004 modificato
     

    Maddalena, grazie delle informazioni. Qualcosa avevo trovato cercando nelle circolari INPS ... il mio dubbio però rimane sul fatto che l'affidamento possa essere formalizzato dopo il compimento del 12° anno. In quel caso non ci sarebbe più il diritto al congedo parentale entro i 3 anni dall'inserimento in famiglia?

    Domani, a mente alta, mi leggo per bene il tuo post, che stasera ho letto superficialmente!

    Grazie ancora

    •  
      CommentAuthormanu967
    • CommentTime19 Jan 2006 modificato
     

    Ciao hai poi risolto il quesito? Io mi trovo nella tua stessa situazione ora: affido di un bambino che ha compiuto i 12 anni lo scorso 4/12/2005: mi spetta l'astensione facoltativa? grazie Manuela

    •  
      CommentAuthoralekarl
    • CommentTime20 Jan 2006 modificato
     

    Ciao Manuela,

    mio marito (è lui il lavoratore dipendente) ha usufruito dell'astensione facoltativa in diversi periodi dal settembre 2004.

    Il bambino aveva compiuto 12 anni a giugno 2004, l'affidamento è stato formalizzato ad agosto 2004 e l'INPS non ha fatto nessun tipo di problema nell'accettare la domanda di astensione facoltativa!

    Quindi direi che non dovresti avere nessun tipo di difficoltà!

    Ciao

    Alessandra

    •  
      CommentAuthormanu967
    • CommentTime20 Jan 2006 modificato
     

    Ciao Alessandra aspettavo con ansia la tua risposta....in questo caso sono io la lavoratrice dipendente ma l'impiegato dell'INPS che ho contattato stamane telefonicamente per l'interpretazione della circolare mi ha risposto che se il minore, all'atto dell'affidamento, ha già compiuto i 12 anni non posso usufruire dell'astensione facoltativa..mi sono rivolta anche ad un patronato e mi danno risposta lunedì...grazie mille

    Manuela

    •  
      CommentAuthormanu967
    • CommentTime23 Jan 2006 modificato
     

    Purtroppo la risposta che io ho avuto dall'INPS e dal patronato è negativa...capperi che sfortuna....è possibile avere maggiori informazioni in merito??????

    Manuela

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime25 Jan 2006 modificato
     

    Anche a me aveva risposto l'INPS che se in caso la ragazzina aveva più di 12 anni a ingresso in famiglia affidataria, non avevo diritto di nulla! questo due anni fa circa.