Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime29 Mar 2004 modificato
     

    Sono codarda ma non ce la faccio.
    Nonostante due tentativi di buttarsi dalla finestra , nonostante la sua aggrssività e la sua paura di affrontare tutto , non ce la faccio a lasciatrlo solo.
    Non riesco a pensare che possa affrontare la psicolterapia (quando forse inizierà) per l'abuso senza nessuno vicino se non un educatore che c'è e non c'è.
    So di tirarmi una mazzata sui piedi a proseguire ma , anche se non credo, come direbbe Riccardo, se Dio me lo ha messo davanti forse pensa che ce la possiamo fare.

  1.  

    Ammiro il tuo coraggio, dal profondo del cuore ... e a nome di M. e di tutti coloro ai quali stai dando questo bellissimo esempio, ti ringrazio.
    Anche se non credi, stai facendo una cosa che non passerà inosservata agli occhi di Dio e vedrai che il Signore saprà ricompensare i tuoi sforzi.
    Per quano possibile, ti saremo vicini. Tutti.
    Un forte abbraccio a te e a tuo marito.

    P.S.: tutt'altro che "Codarda" ... ma oserei dire una "Madre Coraggio"

    •  
      CommentAuthorCristinaM
    • CommentTime29 Mar 2004 modificato
     

    Sei grande! Non sai quanto ti ho pensato ed ho pensato alla tua storia. Avevo una voglia pazzesca di incoraggiarti e non sapevo come. Vorrei poterti aiutare in qualche modo, lo farò intanto con la preghiera. Sei un esempio di coraggio che non dimenticherò.



    Cristina




    •  
      CommentAuthorlilli
    • CommentTime29 Mar 2004 modificato
     

    Non avevo mai detto niente, ma ho sempre pensato che non avreste chiuso l'affido alla fine prestabilita,....magari decidendo all'ultimo minuto di proseguire, e onestamente, chi meglio di voi può aiutarlo?
    Speriamo che questo però non faccia adagiare i Servizi ancor più nella loro indolenza. Inatnto porrei come condizione imprescindibile:
    - tutela
    - educatore
    -psicoterapia (cui poi potrete affiancare un percorso parallelo a spese vostre, come fanno in tanti)

    Ho sempre detto che M. è fortunato, perchè ha voi, .....e se anche fa rabbia pensare che i Servizi hanno fondato il loro lassismo su questo, bhè ora sono troppo contenta per arrabbiarmi: useremo questa rabbia per far sentire la voce degli affidatari e far riconoscere la loro importanza, ok?
    Un abbraccione-one-one al terzetto che è sempre nei nostri cuori,

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime29 Mar 2004 modificato
     

    Abbiamo deciso di non dire nulla ai servizi per ora.

    Vogliamo avere un educatore , la psicologa ( che inizia il 6!) e 15 giorni di ferie per il bambino lontano da noi, tipo colonia estiva.

    Per poter respirare un pò e riprenderci durante l'estate.

    Quando avremo ottenuto tutto questo diremo loro che abbiamo deciso di proseguire , non prima.

    Ora sono loro che devono scendere a patti , per il bene di M.

    Non sono convinta che l'educatore possa servire, però lo voglio ugualmente , è giusto che M. abbia tutto l'aiuto a disposizione.

    Per la tutela sarà difficile, con la causa in corso non si capisce nulla per ora.

    A presto

    Francy

  2.  

    Speriamo che i servizi in questione non leggano questo forum ... altimenti addio sorpresa

    •  
      CommentAuthordibe2
    • CommentTime30 Mar 2004 modificato
     

    VI SIAMO VICINI !

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime31 Mar 2004 modificato
     

    Altro che codarda, sensibile e coraggiosa direi!

    E......... comunque vadano le cose ce l' avrai sempre messa tutta e questo M. lo capirà, anch' io come altri non me la sento di darti altri consigli se non quello di esigere da parte dei servizi la stesura di un progetto il più possibile chiaro, ove siamo ben specificati gli obiettivi, i tempi, le competenze di ciascuno, le modalità d' incontro con la famiglia d'origine, la cadenza degli incontri di verifica con i servizi e quante più cose ti vengono in mente che possano servire a far funzionare meglio questo affido.

    Un grosso: " in bocca al lupo! "

    Ciao

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime21 Apr 2004 modificato
     

    ciao Francy,

    tutto ok? sei riuscita a mettere le cose in chiaro con l'ass., e che con quella gente è dura fargli entrare qualche cosa nella testa, io mi sento sempre più sfruttata e meno ascoltata.

    spero in bene per te, ma soprattutto per il tuo bambino, che più di tutti ne ha bisogno. ciao

    •  
      CommentAuthorBARBARA971
    • CommentTime14 May 2004 modificato
     

    Non sono ancora affidataria, spero di diventarlo presto. Ti ammiro e ti ringrazio x essere così.

    Un bacio