Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorAss.
    • CommentTime23 Mar 2004 modificato
     

    O i servizi ci vogliono bene, ci stimano... o sono proprio presi con le bombe e io, Diana, opterei più per la seconda, che ormai è un dato appurato, specie qui da noi. Venendo al dunque ogni due settimane, circa, ci chiedono disponibilità per un'accoglienza, o nella nostra grande casa, ma va bene anche in una famiglia che desidera un affido, sempre che il "caso" non sia complesso.
    Tanti NO abbiamo dovuto dire, spesso per incompatibilità di presenze (metti ad es. la nostra 13nne G. a convivere con un bel 15enne magari vispo... ). Era da un po' che non ci proponevano l'accoglienza di una bambina, ed eccola arrivata. Non sembra poi una situazione difficile da gestire. La sua mamma è psichicamente malata e V. ha tanto bisogno di quell'affetto che da tempo non conosce più. Ovvio che si collegano problemi col cibo, ma sembra che le relazioni che riesce a mantenere con l'esterno non siano difficili, così come la rendita scolastica.
    Qui in zona non riusciamo a trovare disponibilità... I rapporti familiari sarebbero comunque saltuari. Certo che non potrebbe allontanarsi molto perchè il Progetto Educativo va confrontato periodicamente col servizio e troppa strada da fare... non conviene. Dateci qualche imputt! Insistere qui? Chiedervi aiuto? P.S. :V. non ha un futuro sicuro fino alla maggiore età... Diana