Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorsissina
    • CommentTime19 Mar 2004 modificato
     

    Vi riporto un appello pubblicato su Vita, per chiunque potesse fare qualcosa:

    "Magrolina e dolcissima. Federica, 12 anni, conosce già il dolore più grande, l'aver perso il papà e un fratellino in un incidente stradale.
    Da quel giorno, due anni fa, la sua vita è completamente cambiata: la mamma, fragile e disarmata contro una perdita così grande, è caduta in depressione profonda. A nulla sono valsi l'affetto e le cure con cui Federica ha cercato di circondarla. Nonostante i servizi sociali si interessino intensamente di questa vicenda e diano un sostanziale aiuto a madre e figlia, Federica non può reggere ancora a lungo lo stress della situazione. Infatti, per stare vicino alla mamma (presa dal suo dolore, sembra quasi disinteressarsi della figlia), ha "dimenticato" se stessa e le sue necessità di bambina. Ora ha bisogno di ritrovare l'affetto che le manca, di ridere e giocare come qualsiasi ragazzina della sua età, di vivere in un ambiente sereno e costruttivo.
    Il Cam cerca una famiglia disposta a prendersi cura di lei, che sappia consolarla quando è triste e tranquillizzarla nei momenti di rabbia. Federica ha bisogno di incontrare periodicamente la mamma cui è molto affezionata: perciò la famiglia dovrebbe abitare a Milano o in provincia di Milano."

    Potete mettervi in contatto con l'ufficio Affidi Cam, via Leopardi 21, Milano, tel. 02 4816980 (chiedere di Laura Mombelloni), lun-ven. 9,30-12,30 oppure inviare una email a: <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:cam-mi2@libero.it">cam-mi2@libero.it</a><!-- BBCode auto-mailto end -->


    Grazie

  1.  

    Speriamo che qualcuno si affacci alla finestra di casa sua, la chiami e l'abbracci. Oggi, nella festa del papà, gli giunga la mia preghiera ed il mio abbraccio ... cosi' come a noi "papà affidatari" mancano i bambini che sono stati con ni (il mio pensiero va a Nicholas ... 6 anni con noi in sei anni e mezzo della sua vita), a questa bimba mancas il suo papà ... e come in una grande, bellissima famiglia ... facciamo sentire il nostro amore gli uni agli altri