Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorlahiara
    • CommentTime13 Jun 2005 modificato
     

    FANTASTICO......!!!!!!



    credo che siano seguite lacrime dagli occhi....le emozioni sono tante.



    a volte le arrabbiature,con i figli ,superano di molto le grandi emozioni,ma poi basta una frase

    come qst a farci capire il bene che gli vogliamo....e che ci vogliono......



    m. 5 anni,la sera prima di andare a letto ,mentre dice le preghiere:

    "caro gesu' bambino ,fai rinascere mia mamma come un polipo ,in modo da poter avere braccia e gambe sufficiente x me e la mia sorellina"

    ......il cuore di mamma si stringe nella tristezza e salgono le lacrime agli occhi x la sensibilita' del bambino ,che in tutti i modi dichiara la sua gelosia x la sorellina....





    e' bello raccontare le ns. emozioni........





    ciao a tutti






    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime13 Jun 2005 modificato
     

    l'attuale affidata-ragazza-ormai grande-ci dice: io voglio fare quello che voglio della mia vita-per me la discoteca è la cosa più importante come per voi può essere andare in chiesa!

    secondo me non ha capito molto di noi,perchè è vero che andiamo in chiesa, ma non è un'asfissia quotidiana per lei e per la nostra bio quella di dover andare, anzi è anni che hanno scelto diversamente!poi non ha capito che noi andiamo anche a cena con gli amici, siamo con loro spesso e facciamo pure bei viaggetti, adesso che abbiamo una certa età ce li concediamo proprio!

    allora mi dico: la contestazione fa parte dell'iter di crescita anche degli affidati (da tanti anni). poi dice pure che l'affetto con le raccomandazioni non ha niente a che fare, quello rimane sempre!ma diciamo noi: vivere insieme comporta almeno un adeguamento! no dice lei, io faccio quello che voglio!!!!!!!!!!!!!!!si sente così bene da potersi permettere queste affermazioni! intanto noi la talloniamo almeno su alcuni punti, perchè la discoteca non è per noi assolutamente luogo di perdizione, ma è la frequenza plurisettimanale che ci preoccupa, tantopiù se si va anche a lavorare! il sonno, la salute non contano proprio. intanto in mezzo alle arrabbiature cerchiamo di non demordere! buon viaggio a chi ha adolescenti o giovani adulti ancora adolescenti in casa, affidati o bio che siano!

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime13 Jun 2005 modificato
     

    Mi è piaciuto il tuo post Rosa, mi ricorda tanto le frasi di un affidato adolescente che stato per un lungo periodo con la nostra famiglia...... ora credo che la pensi diversamente sul " io faccio quello che voglio ". E' tornato a casa sua crendendo di trovare la libertà in quella frase ma.......... le cose non sono andate proprio come lui si immaginava.





    Continua così e non demordere

    Grazie






    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime13 Jun 2005 modificato
     

    IO HO TANTA PAURA, PER LEIIIII!!!! LE VOGLIO TANTO BENE COME L'AVESSI PARTORITA!

    HO TANTA ESPERIENZA, MA NON SERVE A UN TUBO, QUANDO SI VUOL BENE!!!!

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    Ti credo eccome, parole sante le tue, con la paura e le preoccupazioni dobbiamo farci i conti tutti i giorni. Noi genitori bio o affid. facciamo il possibile, qualche volta anche l'impossibile, eppure non sempre e sufficiente a far loro capire che nella vita non è quel tipo di libertà che li renderà felici.

    Però è anche vero che sbagliando si impara..... è solo che vederli sbagliare per noi è una grossa sofferenza. Per quell' età ci siamo passati tutti e ricordo ancora i consigli dei miei genitori, tutti sacrosanti, ma non mi piacevano!





    Lory

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    E' CHE PER DIMENTICARE UNA DELUSIONE SI E' BUTTATA DALLA PADELLA ALLA BRACE E FREQUENTA.................GIRI QUANTOMENO PERICOLOSI.....................

    UN FIGLIO MICA LO SI BUTTA FUORI DI CASA.................


  1.  

    Ti sono nel cuore Rosa. Ci siamo passati diverse volte da questa situazione e ogni volta e' veramente difficile farci i conti.



    E' proprio come dice Lory ... vederli sbagliare cosi' palesemente e stupidamente fa male ... ma dobbiamo sopportare e pregare per loro.

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime16 Jun 2005 modificato
     

    ho fatto mia un'espressione di altra persona per altre circostanze e dico sempre ultimamente: "io te l'affido signore, prima che mia e dei suoi, è tua...........dove non arrivo io pensaci tu" - e per un po' mi calmo!

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime17 Jun 2005 modificato
     

    Prima settimana di grest: torna stanca, calma e talmente a ko che non provoca neanche un pò, sinceramente così mi piace un sacco!

    Quando va a dormire dalla sua camera dopo alcuni minuti che la luce è spenta mi dice:"ciao mamma, buonanotte mamma" bo le girerà così e io ghigno sotto i baffi e sicuramente la sensazione è quella di gioia pura!



    BUONA NOTTE ANCHE A VOI!

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime22 Jun 2005 modificato
     

    dopo una sequenza di:

    "tu vuoi fare quello che vuoi ma noi non siamo d'accordo"

    "non ti possiamo legare, esci pure, ma non siamo d'accordo"

    ha dato dimostrazione di aver recepito qlchecosa - questa settimana è uscita ugualmente,ma essendo tornata prima del solito (parlo di ore piccolissime cmque) - ha aperto la porta della nostra camera per farci sapere che c'era-ora è due sere che non esce e dorme sodo! le notti insonni sfibrano!!

    sicuramente non vogliamo che faccia la claustrale (non è la sua vocazione!!!) e riprenderà le uscite, ma con un maggior riguardo??? bohhh vediamo

    buone vacanze a chi parte ciaooooooooooooo


    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime21 Sep 2005 modificato
     

    Ops, questa ve la devo proprio raccontare.
    Oggi guardo il calendario e dico alla gigante: accipicchia tra poco è Natale! Poi aggiungo, o sai che il giorno dell'incontro con i tuoi genitori cade proprio la domenica di Natale!"
    la gigante: " O no, chiedi all'ass. soc. di saltare l'incontro io voglio stare con voi! ti prego, fallo".
    Le ho chiesto se era davvero quello che voleva e lei ha risposto, sì il giorno di Natale si trascorre con la propria fam. no?!
    lo dici sempre tu!

    Così domani annuncerò la richiesta all'ass.!!!!

    •  
      CommentAuthorrosa
    • CommentTime22 Sep 2005 modificato
     

    eh si, ma le correnti attuali prevedono che venga privilegiata sempre la famiglia d'origine,a meno che non ci siano motivi gravissimi per incontrare i figli in modo protetto,certo che la gigante sta proprio bene da voi!!sono curiosa fammi sapere!!!ciao e abbracci

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime13 Oct 2005 modificato
     

    La gigante sembra che queste medie le piacciano proprio. Ha trovato amici e questo è davvero molto bello.

    Io gioisco per lei, perchè un'amica a questa età soprattutto è molto importante averla.

    Infatti è diversa, sicuramente più spensierata.

    Poi si sente grande, prende l'autobus da sola con altri suoi compagni per recarsi a scuola e questo sapete è un grande traguardo.

    Alissa anche se spesso perde la calma anzi...spessissssssssimo, sorride

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime17 Oct 2005 modificato
     

    Anche oggi la gigante è in compagnia dell'amichetta. Oggi non solo per il gioco ma per la prima volta anche per i compiti. Infatti ora stanno studiando insieme.

    La gigante ha alcuni problemini nell'apprendimento, ha l'insegnante di sostegno anche se è intelligente ha delle lacune, dei ritardi in più è molto pigra, deve essere sempre stimolata, credo che quello dell'amica sia un'ottimo stimolo. Vedo che almeno le piace come idea e io sono finalmente strafelice per lei per questa cosa.

    •  
      CommentAuthorLory
    • CommentTime17 Oct 2005 modificato
     

    Non sai quanto mi fa piacere sentirti raccontare che le cose vanno bene alla tua Gigante, certamente avere un'amica le gioverà non solo per i compiti. Bhè ne avete fatti di progressi insieme e dovete essere proprio soddisfatti, ve le meritate davvero queste belle soddisfazioni.

    Un bacione grosso grosso


  2.  

    Questa discussione è diventata piena (che bello!) di messaggi. La chiudo e ne apro un'altra nuova con lo stesso titolo