Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorninanina
    • CommentTime5 Mar 2004 modificato
     

    Come funziona a scuola, chi va a parlare con gli insegnanti, chi firma la pagella, chi ha il diritto di elettorato attivo e passivo per l’elezione dei rappresentanti dei genitori, gli affidanti o gli affidatari?

  1.  

    Per tutti i ragazzi che abbiamo e che abbiamo avuto in affido siamo semrpe andati noi. Dipende comunque da caso a caso.

    L'affidamento dovrebbe essere anche un modo per insegnare alle famiglie come comportarsi con i propri figli ed il prendere parte alla loro vita scolastica è certamente una buona palestra. Purtroppo sono pochi i genitori cui è stato dato in affido il figlio che vogliano fare una cosa del genere. In altri casi questo è sancito espressamente dai servizi come messa alla prova, in altri è sancito il contrario, ovvero che ad occuparsi della scuola siano gli affidatari, in modo da dare maggior accudimento al bambino.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime5 Mar 2004 modificato
     

    Nel nostro caso la madre era incaricata di andare a scuola , ma visto che la prima volta ha bidonato , io non l'ho più avvisata e sono sempre andata io agli incontri successivi ( senza dire nulla a nessuno, sia chiaro , altrimenti non avrei potuto farlo!!).

    La pagella però e tutti i fogli per l'uscite scolastiche ha dovuto firmarli lei , prendendosi tutte le responsabilità per eventuali problemi .