Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime11 Feb 2004 modificato
     

    M. è entrato nella fase in cui deve dire a tutti quello che gli è successo.
    La psico ha detto che è un bene che lo faccia .
    Sono daccordo, ma il problema è che le persone che gli stanno intorno come possono reagire?
    Ieri ha tentato di parlarne ad una maestra in un momento che erano soli .
    Si è però limitato a dire che era un segreto grandissimo che lo faceva stare male.
    Con l'educatrice del doposcuola ha invece detto che ha un segreto grandissimo con il fratello , stava proseguendo quando è arrivato un altro bimbo e si è chiuso a riccio.
    La domanda che mi pongo è questa , non sarebbe il caso che venissero prima avvisate le maestre e le educatrici, in modo che non rimangano di sasso quando il bimbo parlerà loro dell'evento vero e prorpio?
    Il problema è che ha domande piuttosto dirette che possono sconvolgere se non sei già psicologicamente pronto ad affrontarle.
    L'ass.soc. aveva detto a fine gennaio che avrebbe contattato le maestre ma ancora non l'ha fatto.
    Conoscendola , conviene che le avvisi io o sembrerei troppo invadente?
    Oppure conviene che non dica loro nulla , per poter avere altri testimoni se il bimbo parlerà con loro?
    A presto
    Francy

  1.  

    Secondo me non dovresti parlarne troppo ... credo si entri nella sfera propria delle indagini e non credo, anche per la privacy del bambino, che tu possa parlare di queste cose con chiunque, a meno di non farlo in forma anonima (come avviene in questo portale).

    Inoltre penso che se M. ha desiderio di parlare dei suoi problemi, che sia lui a farlo, anche perchè, come tu dici, potrebbero essere persone che confermano (per averlo sentito dire direttamente dal bambino) la veridicità di quanto da lui affermato.

    Infine, se i servizi sociali hanno detto che avrebbero parlato con le maestre ... immagina come si arrabbierebbero se quando dovessero andare a parlarci si sentissero dire che erano già a conoscenza delal questione perchè da te riferita ... potrebbe scapparci anche una denuncia da parte loro.

    •  
      CommentAuthorFiordaliso
    • CommentTime12 Feb 2004 modificato
     

    Sono perfettamente d'accordo con Riccardo (denuncia degli A.S. a parte, con tutto quanto hanno combinato finora sono loro da denuncia....).

    Un caro saluto