Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime31 Jan 2004 modificato
     

    Volevo chiedere a voi gente esperta (ho provato con i servizi ma non lo sanno) se ci consigliate di sentire un legale prima di dare la testimonianza su ciò che dice il bimbo.
    Mio marito teme una accusa da parte della famiglia e vorrebbe proteggersi.

    •  
      CommentAuthorFiordaliso
    • CommentTime2 Feb 2004 modificato
     

    Francy, noi non l'abbiamo fatto. Siamo stati dall' ispettore di polizia che ci ha convocato ed abbiamo risposto alle sue domande, una prima volta io e mio marito insieme, una seconda volta a distanza di qualche mese e separatamente. E' stato un colloquio tranquillo, abbiamo raccontato quanto Paolo ci aveva riferito ed alcuni episodi che ci avevano allertato. Sappiamo che oltre a noi hanno sentito molte altre persone, tra cui alcuni degli insegnanti della scuola di P. a cui P. aveva parlato, la psico che lo segue, l'A.S. e la psico dell'ASL che avevano in carico l'affido. Quando ti dicevo che i genitori hanno tentato di metterci in difficoltà, in realtà l'hanno fatto non su questa ma su altre questioni riguardanti gli incontri periodici con P. . Era parte di una strategia crediamo suggerita dai loro avvocati (l'esposto al giudice che abbiamo potuto leggere era chiaramente scritto da un legale) per destabilizzare la situazione, senza valutare che l'unico a soffrirne veramente, perchè incapace di comprenderne le ragioni, è stato P. E' stato un periodo difficlile è vero ma non lasciatevi intimidire. I MOSTRI SONO LORO!

  1.  

    Proprio perchè si ha a che fare con dei mostri ... non sarebbe male avere un legale alle spalle. Le cose possono andare bene, ma se dovesserom prendere una brutta piega, il legale potrebbe darvi dei consigli giusti sul come muovervi.