Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorjolly64
    • CommentTime28 Jan 2004 modificato
     

    si, sono furiosa, ho appena ricevuto una telefonata dalla presidente dell'ass. di volontariato a cui appartengo, mi ha comunicato che nella piccola casa famiglia che stiamo cercando di avviare è arrivata sabato una bambina di 13 mesi con le braccia e le gambe (e non ho sbagliato ad usare il plurale) ingessate perchè quelli che si dicono genitori hanno pensato bene di rompergliele!!!!!
    Mi potrei mettere a urlare da un momento all'altro e mi vengono in mente tutte quelle persone che vedendo alla televisione genitori disperati perchè gli sono stati tolti i figli, a loro poveri innocenti, accusano gli affidatari di farlo per soldi o perchè non potendo avere figli li vanno arubare a chi celi ha. Scusate lo sfogo ma oggi per me era partita come una giornata bellissima, sono esattamente due anni che L. è entrato in casa nostra ed è diventato nostro figlio: Figlio e lo ripeto perchè siamo genitori a tutti gli effetti: Noi ci siamo in questi giorni che ha la febbre a 39 e vomita e si lamenta e ci siamo quando impara una cosa nuova e ci siamo quando di notte urla per quello che l'inconscio di notte riporta a galla e ci siamo .... sempre e comunque.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime28 Jan 2004 modificato
     

    IO PURE!!!

    NON è POSSIBILE!!!

    Non se ne può più di sentire queste ingiustizie !!

    E' per questo che nonostante tutte le difficoltà con il nostro bimbo non abbiamo mai mollato.

    Devono avere qualcuno che li protegga , glielo dobbiamo.

    Se non facciamo nulla nemmeno noi e fingiamo di non vedere , allora chi ci sarà quando le loro grida saranno talmente forti che non hanno nemmeno la forza di farle?





    p.s.baciotti a L., speriamo guarisca presto.

  1.  

    Indignazione e Rabbia. Non solo per chi compie atti criminali contro i bambini, ma anche contro chi non vuole vedere certe realtà, verso chi si tappa gli occhi, siano benpensanti che credono in Italia si stia tutti bene, siano assistenti sociali con poca fede in ciò che fanno, siano quei giudici sempre pronti a dare mille possibilità a genitori come questi, senza accorgersi che dando loro queste possibilità, tolgono le medesime ai bambini. Ci sono dei casi, e quello descritto da Jolly e' certo uno di questi, in cui s debba pensare immediatamente all'adozione o ad un affidamento non protetto, ma corazzato "sine die".

    Durante un incontro con un'assistente sociale ho sentito questa frase "il bambino era ormai troppo grande per pensare ad un'adozione e quindi a suo tempo fu deciso per l'affido" ... sapete qual'era quest'età di "troppo grande"? CINQUE ANNI!!!! 5 Anni è troppo grande. A 5 anni lo Stato già decide che questo bambino deve essere segnato. A 5 anni non ci sono famiglie che possano chiederne l'adozione!!! Il bambino di 5 anni ormai ne ha 14. Ha avuto una vita travagliata. E' passato da un istituto ad un altro. I genitori ... lasciamo perdere! Non ci sono e mai ci saranno le possibilita' per un rientro in famiglia. Ha avuto un affidamento presso una famiglia, ma è stato rimandato indietro. E' violento e curato con psicofarmaci. Non conosce l'amore, nessuno mai ha provveduto a donarglielo ... come può amare chi non conosce l'amore? Adesso la neuropsichiatria ha sentenziato che per il suo futuro occorre non un istituto, non un centro psichiatrico, ma una famiglia allargata ... e dal nord son scesi a chiederlo a noi. Inoltre, come se non bastasse, i genitori (con un padre iper violento) possono continuare a vederlo perche' si chiama "affido" ... ma giusto per dare un contentino al giudice che dopo 9 anni di inutili tentativi vede ancora la possibilità di un riavvicinamento alla famiglia se la famiglia fara' qualcosa per avvicinarsi al ragazzo (con lui che trema al solo pensiero di rivedere quelle due persone che 15 anni fa lo hanno concepito) ... magari 3/4 volte l'anno ... tanto per disturbare questo ragazzo. Che vita gli si presenta davanti? Niente scuola, non e' in grado. Niente lavoro professionale, non è in grado. Niente sport, è pericoloso. Ma che avvenire avrà?

    Tutto per salvaguardare i genitori naturali nonostante lo avessero picchiato a sangue