Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorggotta
    • CommentTime7 Dec 2003 modificato
     

    Prima di poter partecipare alle vostre discussioni ho ritenuto opportuno presentarmi.
    Mi chiamo Giancarlo Gotta, abito ad Alessandria e con mia moglie Nicoletta Daglio siamo da 14 mesi felici e stanchi genitori affidatari di Francesca, una bambina di 8 anni e mezzo.
    Siamo giunti all'affidamento quasi per caso, dietro segnalazione di una coppia di nostri amici riguardo alla ricerca di un paese dell'entroterra di Savona di coppie affidatarie. E nonostante difficoltà e problemi ne siamo contenti.
    Il nostro più grande desiderio sarebbe ora che Francesca avesse non un fratello (ne ha altri quattro a 30 km con cui ci vediamo stesso) ma un compagno/a di giochi: da luglio avremo a disposizione una casa più grande (ce l'abbiamo già, ma deve essere risistemata) e ci piacerebbe l'idea di un secondo affidamento, o per i TdM che lo consentano un'adozione.
    Qual'è la vostra esperienza in merito di "gradimento" dei SSociali a questo tipo di idee, tenendo presente la digraziata situazione piemontese ? E' il caso che ci rivolgiamo in Liguria, vista la provenienza di Francesca ?

    Giancarlo Gotta
    Corso Marx 58
    I 15100 Alessandria AL
    <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:ggotta@libero.it">ggotta@libero.it</a><!-- BBCode auto-mailto end -->
    Tel 348 3705220

    •  
      CommentAuthorlilli
    • CommentTime9 Dec 2003 modificato
     

    Ciao, benarrivato!

    per quel che ne so, in tema di adozione puoi fare domanda a tutti i TdM d'Italia, e verrai contattato da loro in funzione delle corrispondenze tra la vostra disponibilità ed i casi che ivi si presentino.

    Praticamente devi fare il percorso per l'idoneità presso il TdM di zona (Torino?), ed una volta avuto l'ok devi inoltrare domanda e copia di utta la documentazione agli altri tribunali. In teoria la pratica dovrebbe essere inviata in modo automatico da l tuo TdM quando i TDM corripondenti ne fanno richiesta, ma nella pratica ci mettono anche due anni a farlo, per cui conviene farsi un bel pacco di forocopie ed inviare tutto quanto direttamente.

    Per quanto riguarda un nuovo affido penso che partiate avvantaggiati sulla vostra zona: chi vi ha affidato Francesca vi conosce già e potrà valutare la rispondenza dei bisogni vostri, dei suoi, e del nuovo bimbo, no?

    Grazie per la testimonianza positiva, ci fa sempre bene sentire che si riesce ad essere felici di fare affido!!!!

    Buon proseguimento, e facci sapere, ok?


  1.  

    Condivido in toto le idee di Lilli.

    Chi vi conosce e vi apprezza per l'affido in corso e' certamente piu' propenso verso di voi rispetto a chi ancora non vi conosce.

    Presentare piu' domande anche per l'affido non e' comunque sbagliato.