Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthormarta
    • CommentTime11 Nov 2003 modificato
     

    Buongiorno a tutti.sono una nuova iscritta e ho trovato questo sito molto interessante e spero,soprattutto,che possa ritornarmi utile per uno svolgimento migliore del mio lavoro.Sono un'educatrice di una comunità alloggio e di affidamenti e adozioni ne ho visti e uditi parecchi...spesso andati male putroppo...
    Ciò che mi ha spinto oggi ad scrivere su questo forum è stata la forte necessità di trovare una famiglia affidataria per una minore di cui mi occupo.A parte il servizio affidi che noi tutti conosciamo so che esistono delle associazioni che hanno degli elenchi di famiglie disposte a collaborare con le istituzioni per quanto riguarda l'aiuto e il sostegno ai minorenni...mi piacerebbe saperne di più.
    grazie e tutti e a presto.
    marta

  1.  

    Ciao Marta, credo che sarebbe utile sapere in quale regione ti trovi e se la bambina possa andare in affidamento fuori regione oppure no.

    Mi presento, sono Riccardo, fondatore dell'Associazione "Amici della Zizzi" di Livorno <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.zizzi.org" target="_blank">www.zizzi.org</a><!-- BBCode auto-link end --> e ideatore e gestore del presente portale sull'affido. Ti invito a telefonarmi al 347/184.185.0 appena puoi, cosi' facciamo due chiacchiere per telefono.

    Ciao

    •  
      CommentAuthormarta
    • CommentTime23 Nov 2003 modificato
     

    ciao Riccardo.grazie per la risposta e scusa il ritardo ma solo adesso ho letto.

    vivo in Sicilia e in particolare opero nella città di Palermo.Per quanto riguarda la ragazzina in questione stiamo cercando una famiglia di supporto che viva in questa città,al limite nella provincia per poter cominciare un percorso di sostegno e(magari!!)un aventuale affidamento definitivo.Si esclude al momento pertanto un affidamento fuori la mia regione per motivi che non posso chiaramente spiegare in questa sede.A questo punto rimando lo stesso quesito:esistono delle Associazioni SERIE di famiglie affidatarie a cui potersi rivolgere?so che alcuni colleghi che operano in questo settore lo hanno fatto,ho cercato anke in internet, ma francamente dal momento trattasi di questioni delicate e di forte responsabilità vorrei avere maggiori certezze sulla affidabilità di tali associazioni.

    grazie ancora


  2.  

    Mi spiace, ma in Sicilia non ne conosco. Abbiamo avuto in affidamento un ragazzino siciliano inviatoci da un operatore ASL che, dopo aver sentito alcune strutture e famiglie del suo comprensorio e di regioni vicine (Calabria e Puglia) si e' rivolto a noi non avendo trovato disponibilita'.

    Giro comunque il tuo messaggio alla nostra pedagogista che e' siciliana, sperando che lei conosca qualcuno.

    •  
      CommentAuthormarta
    • CommentTime24 Nov 2003 modificato
     

    TI RINGRAZIO VERAMENTE TANTO!ci tengo molto a questo caso e confido nella tua disponibilità e competenza e in quella di tutti coloro che ci leggono.se c'è qualche operatore siciliano che legge e scrive su questo forum gradirei tanto avere qualche suggerimento

    grazie ancora

    Marta