Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime29 Aug 2003 modificato
     

    Oggi sono andata a prenotare i libri di scuola per il bimbo a me affidato.

    Ho avuto la sgradevole prima esperienza di ignoranza della gente.

    Quando mi sono presentata in cartoleria di cendo di voler prenotare i libri per la scuola sono stata trattata come una madre indegna , in quanto ho ordinato i libri ormai ad inizio scuola.

    Per fortuna il bimbo non era con me.

    E' vero che avrò molte occasioni di confrontarmi con il mondo cattivo, ma la prima non si scorda.

    Francy

    •  
      CommentAuthorpiripilla
    • CommentTime30 Aug 2003 modificato
     

    Ehilà!

    Eddai: il cartolaio (a) era solo un po' antipatichello...Credo che abbiano effettivamente alcuni problemi con i libri di testo. In ogni caso bastava dirgli che avevate trasferito il bambino da poco...e poi....oooooooopppppppsss cambiare cartoleria.

    Che bello, da noi il problema non c'è: fino alle medie i libri li dà la scuola.

    Comunque forza, avanti e benvenuta nel rutilante mondo della scuola!

    Auguroni!


    •  
      CommentAuthorManuel
    • CommentTime31 Aug 2003 modificato
     


    Credo che i maggiori problemi li abbia nella testa, è solo una piccola sciocchezzuola, non ti scaldare per così poco, conservati per fatti più pesanti.



    Baioni Manuel

  1.  

    Credo di capire cosa voglia dire Francy. E' vero, è una sciocchezza, ma è brutto sentirsi soli. Prender un bambino in affido non è cosa facile, le difficoltà sono tante e pensi e speri sempre, magari sogni, che tutti siano vicini a te, ti comprendano, ti aiutino ... e quando cominci a svegliarti, a capire che nessuno ti aiuta solo perchè tu aiuti un bambino ... anzi spesso ti criticano per questa scelta. Quando un sacerdote ti dice "i tuoi bimbi anche se non prendono la messa ... tanto ormai sono disgraziati segnati" ... ok vai da un altro sacerdote. Quando un procuratore che dovrebbe sovrintendere al bene dei bimbi ti dice "ogni bimbo ha il suo destino e quelli che son nati da famiglie con problemi è lì che devono restare" ... ok sono solo pensieri, idee ... ma fanno male ... e quando sono tutte insieme, anche le più piccole ed apparentemente insignificanti, lasciano tanto amaro in bocca.