Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime17 Aug 2003 modificato
     

    Qualcuno dei vostri bambini ha dovuto sottoporsi a questo esame?

    Il bimbo a noi affidato dovrà sottoporvisi il 18 settembre , per cercare di scoprire da dove viene il suo tremore , probabilmente causato dal fatto che il padre si drogava al momento del concepimento.

    MI piacerebbe sapere come si svolge e se ai bambini viene praticata un'anestesia.

    Grazie

    Francy

    •  
      CommentAuthorManuel
    • CommentTime17 Aug 2003 modificato
     

    Ciao francy.



    Mia figlia di tre anni l'ha fatta l'anno scorso, una dottoressa premurosa ci aveva detto che poteva trattarsi di meningite, ma dopo l'immediato panico, il primario ha constatato che era una infezione all'interno dellorecchio . Comunque prima ti tutto questo gli hanno fatto prima una tac alla testa, ma per essere più sicuri gli hanno fatto la risonanza. Nel caso suo, gli hanno dato un calmante perchè bisogna stare immobili, l'hanno coricata in una specie di lettino, e un macchinario gli passava sopra, di lato etc, nulla di drammatico, anche perchè ls bimba dormiva, ci è rimasta più di mezzora. Tutto dipende dall'età del bambino e dall'effetto del tranquillante; altrimenti gli fanno l'anestesia.

    Ciao

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime17 Aug 2003 modificato
     

    Grazie Manuel, sempre pronto ad ogni domanda!!

    Ciao

    Francy

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime17 Aug 2003 modificato
     

    Il bimbo a noi affidato non sta fermo nemmeno quando dorme!!

    E' peggio di una trottola!!

    Speriamo che riescano a fargli l'esame senza problemi .

    Vi farò sapere.

    Francy

    •  
      CommentAuthorNinfa
    • CommentTime25 Aug 2003 modificato
     

    Salve Francy solo dopo tanto tempo mi riaffaccio a forum e con immenso piacere vedere che è diventata una grande-grandissima piazza dove ci si incontra e si mette in comunione il notro sentire e il nostro modo (chi dice particolare noi diciamo normale ) di essere famiglia.

    Veniamo a noi! La nostra bimba (con noi da 4 anni ) è affetta da pubertà precoce e per capire a fondo la sua situazione gli è stata appunto fatto la risonanza magnetica con contrasto ad una parte dell'encefalo. Anche noi (medici conpresi) ci chiedevamo se fosse necessario l'anestesia, ma a D. gli è bastato avermi lì ad accarezzargli i piedini e tra un rumore assordante e un altro qualche canzoncina per stare ferma immobile . Dimenticavo D. ha 7 anni.

    Quindi coraggio, ti sono nel cuore,spesso se non sempre i ragazzi sono più bravi di noi.

    Buon cammino a te e alla tua famiglia

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime27 Aug 2003 modificato
     

    Ci si può stare vicino durante l'esame?

    Pensavo occorresse attendere fuori.


    •  
      CommentAuthorManuel
    • CommentTime27 Aug 2003 modificato
     


    Che dici ?

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime28 Aug 2003 modificato
     

    Mi è stato detto ieri che , essendo il nostro un affido consensuale , io dovrò accompagnare il bambino ma dovrà stare con lui la madre.

    In pratica io attenderò fuori tutto il tempo.

    Speriamo che la presenza della madre non lo agiti come succede di solito .

    Ciao

    Francy

    •  
      CommentAuthorManuel
    • CommentTime28 Aug 2003 modificato
     


    Ciao,

    mi risulta che sia così, nel nostro caso invece, non essendo affidamento consensuale ma stabilito dal TM, questo "problema" non sussiste



    Manuel