Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorNikita
    • CommentTime17 Jun 2003 modificato
     

    Sono al mare con una mia amica e le nostre rispettive figlie.


    La mia amica non avendo buoni rapporti con il marito (non sono separati) ha omesso di dire al marito il luogo dove saremmo venute in villeggiatura temendo incursioni e litigi.


    Ora, lui ha sporto denuncia per sottrazione di minore perché non sa il luogo esatto dove si trova la figlia (12 anni) pur sentendola sistematicamente al telefono cellulare.


    Le domande sono:

    - esiste il reato di sottrazione di minore per una madre non separata?

    - che conseguenze potrebbe avere una simile denuncia?


    Ringrazio anticipatamente per la risposta.

    •  
      CommentAuthorNikita
    • CommentTime30 Jun 2003 modificato
     

    Io ringrazierei ancora per la risposta... Peccato che non ce ne sia alcuna...



    E' un forum finto o si risponde a bimestre?

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime30 Jun 2003 modificato
     

    Vedi, il forum è ottimo , solo che in questo periodo gli incontri con l'avvocato sono sospesi , causa ferie.

    L'argomento che tratti è troppo difficile e va affrontato con molta serietà.

    Forse Riccardo saprebbe dirti qualcosa , ma è in un bruttissimo periodo ed inoltre dove si è trasferito con i ragazzi per l'estate non hanno il pc.

    Mi spiace di non poterti aiutare .

    Ciao


    •  
      CommentAuthorNikita
    • CommentTime30 Jun 2003 modificato
     

    Ok... E' sufficiente saperlo...

    Grazie per la risposta. CIAO!

    •  
      CommentAuthorNikita
    • CommentTime7 Sep 2004 modificato
     

    La domanda l'ho fatta nel 2003...

    E' tornato dal mare l'esperto?... :lol



    No problem... Nel frattempo che rispondevate, la bambina è diventata maggiorenne...:

    •  
      CommentAuthordibe2
    • CommentTime8 Sep 2004 modificato
     

    Mentre tu eri al mare con la tua amica Riccardo si stava occupando di una ventina circa di minori in difficoltà.

    Forse non ha avuto tempo o forse nessuno sapeva cosa dirti.

    Esistono gli avvocati per queste cose...a pagamento...


    •  
      CommentAuthorgalassia
    • CommentTime9 Sep 2004 modificato
     

    ...o esiste la pazienza...io sto apettando da un pò il Signor Ripoli ma non per questo mi permetto di essere scortese,se non può aspettare il suo ritorno potrà benissimo informarsi da altre fonti.

    •  
      CommentAuthorpaccottessa
    • CommentTime9 Sep 2004 modificato
     

    Cara Galassia se fossi più attenta, avresti visto che c'è un sito in cui Riccardo parla dei suoi ragazzi ed invita tutti ad andarlo a trovare.,magari facevi l'utile e il dilettevole:aiutavi Riccardo con i ragazzi e sapevi la risposta alle tua domanda. Ah!! Dimenticavo un particale, pochi giorni fa è morto il padre di Riccardo....quindi trai tu le conclusioni

    Giovanna

    •  
      CommentAuthoralissa
    • CommentTime10 Sep 2004 modificato
     

    paccottessa scusa se mi permetto forse non ho capito io un accidente ma Galassia mi sembrava difendesse...Riccardo!!!
    No Nickita!
    perdonami se ho capito io Roma per toma.

    •  
      CommentAuthorpaccottessa
    • CommentTime10 Sep 2004 modificato
     

    sono io che che nel correre quella mattina anzichè scrivere Nikita ho scritto Galassia tutto il resto lo confermo.

    Scuse a Galassia

  1.  

    Eccomi. Grazie per la vostra strenua difesa

    Perdonami Nikita, ma come vedi tante sono le richieste e quella tua del 2003 era stata sommersa dalle successive.

    Sto cercando di rispondere a tutti, ma credimi non è facile, anche perchè provo (non sempre riesco) a dare risposte con il cuore piuttosto che esclusivamente legali.

    Credo che non sarai piu' in attesa di una risposta.

    Comunque è certo che esiste il reato di sottrazione di minori, anche se non sei separata.

    Se mia moglie portasse via mio figlio, anche solo per un giorno, senza dirmi dove sia, senza che io possa raggiungerla al telefono ... e' certo che scatterebbe una denuncia nei suoi confronti.

    Ti auguro ogni bene, ma mi metto anche nei panni di tuo marito che per 20 giorni non ha saputo dove fosse sua figlia ... io ne sarei morto ... e tu?

    •  
      CommentAuthorNikita
    • CommentTime28 Dec 2004 modificato
     

    Grazie Riccardo!!!!

    Questa cosa che ci si risponde a distanza di anni la trovo davvero simpatica!!!!...

    Il problema non riguardava me ma una mia amica: a me basterebbe sottrarmi li mio cane senza consenso per attivarmi istinti omicidi...

    La cosa è stata ampiamente risolta e senza interventi legali, ma grazie per l'interessamento!
    Tanti auguri di Buone feste!!!!!


    Ps. A chi mi ha risposto con tanta simpatia, desidero precisare che la logic adi un forum è scambiarsi opinione non certo sostituirsi a uno studio legale... E una domanda lasciata a languire per mesi non è il massimo della cortesia, soprattutto quando non sai che invece dall'altra parte c'è una persona simpatica e disponibile come Mr. Ripoli...

    •  
      CommentAuthorBARBARA971
    • CommentTime28 Dec 2004 modificato
     

    Cara Nikita, parli tanto di presenza del forum, di scambiarsi opinioni, di... ma il tuo è solo un parlare visi che i tuoi interventi sono solo 5 e tutti in questa discussione, da te avviata, da te tenuta, solo x criticare... è vero hai cercato aiuto, magari nessun esperto in quel momento era disponibile, e chi lo era nn sapeva cosa dirti. Sai vista la tua partecipazione mi verrebbe da dirti FATE QUELLO CHE DICO, MA NN FATE QUELLO CHE FACCIO !!! Cmq Auguri di buone feste anche a te e mi fa piacere che tutto si sia sistemato! Se ti va potresti dare un'altra possibilità al forum, potresti scopirci ricchi di risorse!

  2.  

    Dai ... non fate cosi'.
    Abbiamo risolto no?
    Ci siamo chiariti.
    Lo spirito del Natale è perdonare.
    Nikita ... accogli l'invito di Barbara e ci farai piacere. Magari hai tanto da dirci e da insegnarci.
    Ti aspettiamo con un nuovo post o con qualche risposta ai nostri.
    Ciao e Buon Anno
    P.S.: addirittura istinti omicidi se ti portano via il cane? Non ci credo, dai!