Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime18 Feb 2003 modificato
     

    Pausa tè , altra domanda!

    Mio marito è vegetariano , non vegan precisiamo .

    Mi hanno detto che gli assistenti sociali vedono di cattivo occhio questa cosa .

    Voi cosa ne sapete?Conoscete qualcuno che abbia avuto esperienze a riguardo?

    Se faccio troppe domande ditemelo , va bene?

  1.  

    Sinceramente è una cosa che mi giunge nuova.

    Non credo proprio che si possa, nè si debba giudicare una persona per le sue abitudini alimentari. Non vedo nemmeno su quali basi un'assistente sociale possa decidere di non dare un bambino in affidamento perchè uno dei due è vegetariano. Sarebbe discriminazione, al pari di escludere una persona dall'affido solo perchè buddista, cattolica, di un partito o di un altro.

    Purtroppo siamo tutti uomini e soggetti alle proprie ideologie. Se chi deve giudicare è contrario ad una certo comportamento alimentare o a una fede religiosa o al colore della pelle, potrebbe lasciarsi influenzare da queste tendenze ... ma non credo che lo ammetterebbe mai.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime20 Feb 2003 modificato
     

    Volevo precisare ,per chi non lo sapesse , la differenza tra un vegan e un vegetariano.

    Il vegan non mangia nulla che provenga da animali , il vegetariano invece mangia i latticini in quanto non provocano morte di nessuno.

    Certamente preferisce mangiare uova e latte di animali allevati liberi o almeno in semilibertà.

    Sempre perciò nel rispetto della vita altrui.