Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime17 Feb 2003 modificato
     

    Rieccomi!!Pensavate di esservi liberati di me , vero?:-)))

    Purtroppo son stati due mesi molto intensi per il lavoro e la laurea mercoledì di mio marito.

    Ora siamo un pò più rilassati e possiamo continuare a fare domande.

    Abbiamo continuato a leggere libri sull'affido e ci siamo imbattuti in alcuni casi

    abbastanza difficili.

    Mio marito ha letto alcune storie familiari ed ha incominciato ad avere molti dubbi.

    Come gestire ad esempio un bambino che ruba?

    E' strano , prima sembrava convintissimo , ora , più si informa e più si scoraggia.

    Come spronarlo?

  1.  

    La prima cosa che devi dirgli è che ogni affido è diverso dagli altri.

    I bambini spesso rubano per attirare l'attenzione dei grandi, perchè manca loro l'affetto e anche una brontolata è sempre meglio di una non considerazione.

    Per problemi relativi all'educazione di un bambino, abbiamo una pedagogista che ogni giovedi, a partire dal 27 febbraio prossimo, sarà a disposizione in chat, dalle 21.30 alle 22.30 per rispondere alle vostre domande.

    Spronare tuo marito ... deve esser convinto che fa la cosa giusta. Deve capire che voler bene ad un bambino e prenderne uno in affidamento significa sicuramente incorrere in qualche problema, ma anche che è un atto di amore bellissimo e necessario perchè sono molti i bambin che soffrono ed hanno bisogno del nostro aiuto.

    Quando io ho iniziato non sapevo nulla di teoria, ma avevo tanta voglia (e non mi è venuta meno certamente adesso) di fare qualcosa. Mi sono buttato e ti/vi assicuro che le soddisfazioni sono state veramente tantissime.

    Sarei un falso se ti dicessi che non ci sono stati problemi e tanti e grossi ... ma tutto si supera se c'e' amore e forza di volontà.

    Proponi a tuo marito di venirci a trovare (fagli anche i complimenti per la laurea ... in cosa?) e passare qualche giorno con noi ... un'esperienza diretta vale più di centinaia di libri.

    •  
      CommentAuthorfrancy
    • CommentTime18 Feb 2003 modificato
     

    Mi piacerebbe molto venirvi a conoscere , penso che potrebbe essere un buon modo per

    conoscere molte problematiche reali , visto il numero di ragazzi che segui.

    Sarebbe possibile sabato o domenica? Avevamo pensato di staccare un pò questo fine settimana

    per liberare un pò la mente.

    Per quanto riguarda mio marito , l'ho informato della tua proposta è l'idea gli è piaciuta molto.

    Si è laureato in ingegneria elettronica , con specializzazione in microelettronica.






    •  
      CommentAuthoraurora
    • CommentTime18 Feb 2003 modificato
     

    è importante leggere libri per informarsi ma più importante è l'esperienza diretta come dice riccardo,coraggio!Cominciate con provare a entrare nel loro mondo,nelle loro mille incertezze,nei loro piccoli problemi,vedrete che nella difficoltà troverete l'entusiasmo per andare avanti,non giudicate le loro azioni che son sempre conseguenza di un disagio:amateli e basta!

  2.  

    Benissimo. Sono contentissimo. Vi aspettiamo questo fine settimana. Se mi telefonate al 347/184.185.0 oppure 0586/85.22.54 ci mettiamo d'accordo.

    Ciao e grazie di aver accettato.

    Un abbraccio